[QUEST 2021] - for the Greater Good - cap. I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peaky Éire
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    49

    Status
    Anonymous
    8ymffmcv_o

    CALLUM MAHONEY


    Quali erano le conseguenze delle terribili esperienze vissute in guerra, degli scempi che si erano srotolati davanti agli occhi dei combattenti dietro una trincea nessuno poteva dirlo. Gli orrori se ne stavano appena sotto la superficie dei pensieri tangibili, tornando ad affiorare in superficie come squali famelici solo quando il velo dei sogni si faceva più spesso, ma con il passare del tempo erano diventati sempre più esigenti e sempre più sfacciati. I miei demoni ormai mi rincorrevano apertamente, gli incubi mi scorrevano davanti agli occhi aperti. Ero sveglio eppure mi sembrava di non essermi mai svegliato da quel terribile film che era la guerra. Avevo utilizzato un normale incantesimo, nulla di troppo aggressivo o eccessivo, senza tenere conto delle conseguenze che avrebbe avuto sulla mia psiche o , per dirlo in altro modo, sui miei incubi. L’esplosione non fu forte, ne fragorosa, nemmeno violenta eppure qualcosa si scosse sotto la pelle, terrorizzandomi. Granata! Nella mia mente esplose come era esplosa la statua e d’istinto mi gettai al suolo. Poco importava che mi sarei sporcato il vestito d’alta sartoria con i calcinacci, che il pavimento fosse particolarmente duro sul quale atterrare con ginocchia e gomiti. Anzi nulla di tutto questo sembrò entrare nella mia mente che si era ritrovata di colpo dietro a una trincea. Avrei agito prima ancora di pensare, prima ancora di capire che c’era un vero pericolo insito nella mano che correva verso il mio viso, gettandomi al suolo come ero stato abituato a fare da anni e anni di guerra al suono di granate ed esplosioni.

    Disteso sulla nuda terra, con la testa stretta tra i gomiti e il respiro che soffiava sulla polvere, non avrei sentito dire ne dove ne quando mi trovassi. Percepivo solo l’immediatezza di compiere movimenti basilari, mentre facevo un check-up delle mie condizioni. Le orecchie fischiavano, tormentate dagli acufeni, non me ne preoccupati perché era classico di fronte a uno scoppio, il mio respiro era affannato soprattuto a causa della polvere che stavo inspirando dal naso ogni volta che espiravo. Tuffandomi mi ero tagliato sulle mani, sentivo i palmi bruciate così come il ginocchio destro. Mi ci volle un po’ a capire che non ero in Francia, non ero intrappolato in una trincea, non ci sarebbe stato nessun proiettile a sfiorarmi la testa se mi fossi alzato. Frastornato da questo tuffo nel passato mi sarei rimesso in piedi, sfregandomi le mani sul vestito ormai rovinato in maniera indelebile. Ricordai il motivo per cui mi trovavo li, quello di impedire che altri dovessero affrontare delle guerre scatenate dalla stupidità babbana. Non erano adatti a prendere decisioni per il bene superiore erano troppi volubili, troppo fragili. Mi sarei guardato attorno per cercare di capire come procedere arrivati a quel punto. Avrei perlustrato la stanza, soffermandomi sulla parete cosparsa di Rune. Vi avrei posato il palmo, tagliato dalle schegge, per capire se ci fosse un meccanismo da far attivare.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
22 replies since 27/7/2021, 21:29   372 views
  Share  
.