[QUEST 2021] - for the Greater Good - cap. I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris Walsh
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Auror
    Posts
    34

    Status
    OFFLINE
    Chris Walsh

    spezzaincanti
    Dunque il mio istinto aveva avuto ragione. Non ero tipo che si vantasse dei propri successi, soprattuto quando quei successi erano meri obiettivi da raggiungere come studenti o sul proprio posto di lavoro, infondo ci bastava già mia sorella, quella sprovveduta di Chloe, a farsi lodare per un Troll non preso. In ogni caso mi sentii profondamente orgoglioso del mio istinto. Non era certo la parte migliore di me, ritenevo molto maggiormente sviluppata la mia intelligenza e il mio acume, insieme con la mia memoria, ma l’istinto era sempre stata una cosa alla quale era più propensa la mia gemella. Ragione e razionalità muovevano il mio essere, ma quella volta era stato l’istinto a condurmi sulla retta via. Anche in ambiti dove non avrei dovuto eccellere, settori che mi erano scomodi ed ostici, iniziavo a farmi strada con discreti successi. Se avessi tolto anche la parte puramente impulsiva come campo in cui Chloe mi superava, beh a quella povera streghetta non sarebbe proprio rimasto più nulla, se non forse il coraggio avventato tipico dei Grifondoro. Ad ogni modo ero riuscito ad entrare in quella che sembrava essere una stanza segreta, un vero mistero chiuso con un codice che si era rivelato essere il numero sette. Avrei potuto ragionare sui motivi che erano legati a tale numero, primo fra tutti collegandolo all’Aritmanzia, per poi passare a materie meno precise come la Divinazione o l’Astronomia, ma in un secondo momento. Prioritario era procedere e capire chi si era dato tanto da fare per chiudere fuori ospiti indesiderati, non poteva che essere per un motivo losco. E se invece l’autore di simili stratagemmi fosse stato in buona fede, non avrebbe avuto problemi ad avere un Auror - un quasi Auror- ad assisterlo in qualunque fossero le motivazioni che richiedevano tali e tante misure di sicurezza.
    Mi trovai dinnanzi a un cavaliere, un cavaliere di marmo, che lanciò il guanto di sfida. - Cavaliere, non sono qui per fare giochetti. In quanto recluta auror ho il diritto di procedere oltre e assolvere la mia missione che è quella di verificare che non stia proteggendo dei criminali, se insiste mi vedrà costretto ad agire -.
    Soltanto se il cavaliere non si fosse arreso di sua spontanea volontà, rinunciando alla sfida, avrei agito con le maniere forti. Assumendo la tipica posizione da combattimento avrei quindi rievocato concentrazione e forza di volontà al fine di far esplodere in mille pezzi la statua che continuava a sbarrarmi il passaggio, esclamando un forte e deciso - Reducto. si sarebbe rivelato il miglior incantesimo per ottenere quello che desideravo e per causare il minor numero di danni.
    Posto dinnanzi a un nuovo enigma, avrei assunto una posizione da duello, sistemando la mia postura perché fosse stabile ed in equilibrio, allungando il braccio che teneva la bacchetta, avrei evocato con voce decisa e determinata, come era la mia volontà di riuscire, l’incantesimo - Specialis Revelio-. Desideravo che la parete con le rune, ci avevo messo pochi istanti a tradurne il significato nella frase “solo i puri”, svelasse eventuali meccanismi, qualcosa in più di una semplice frase che fuori dal contesto poteva dire tutto o nulla. Preferivo affidarmi alle mie abilità con l’incantesimo prima di cercare di risolvere un enigma dettato da una mente che non conoscevo e che avrebbe richiesto tempo per essere risolto. In quel momento non mi interessava stare al gioco del suo autore, soltanto trovarlo.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
22 replies since 27/7/2021, 21:29   372 views
  Share  
.