UN INTOPPO IMPOSSIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    Un intoppo IMPpossibile

    2OXR

    Disattento e troppo distratto in quel periodo, Brad McNeal, andò nel panico. Durante la sua classica routine serale per mettere in ordine il suo ufficio, il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, si accorse subito che c'era qualcosa che non andava. Il suo era un lavoro minuzioso: vedere anche solo un foglio di pergamena spostato di qualche millimetro dal suo posto originale lo faceva uscire di testa. Immaginate, allora, cosa dovesse aver provato quando si rese conto che il lenzuolino che copriva una delle gabbiette, che rinchiudevano le sue Creaturine magiche oscure, si ritrovava per terra, senza che fosse stato toccato, da lui no di certo.
    Erano giorni che la testa del McNeal viaggiava in chissà quale Universo. James Kennegan lavorava tanto e, dopo quel che era successo, i due non avevano avuto modo di parlare troppo del loro rapporto. Erano ufficialmente in una relazione? Il campionato di Quidditch era ancora bloccato per via dei disordini mondiali dovuti a Gellert Grindelwald. Lettori del suo saggio 'Scintille Nere' desideravano un nuovo scritto, come se ci fosse un sequel a quell'opera. E, per non farci mancare nulla, Ilvermorny era stata chiusa per una ragione a lui sconosciuta - e la stampa non voleva collaborare a dargli informazioni - e i suoi ex studenti si ritrovavano di nuovo al suo cospetto. Quello era un aspetto che in effetti piaceva a Brad, il problema era Theodore Skyfield, il suo alter ego americano. Il Docente di Arti Oscure di Ilvermorny si era trasferito a Hogwarts in qualità di CapoCasa dei Serpeverde e Professore di Antiche Rune. Mai Brad si era sentito giudicato, mai fino a quel momento. McNeal era terrorizzato dalla possibilità che il suo lavoro venisse controllato e valutato insufficiente. Magari da lì a breve sarebbe stato sostituito da Skyfield in persona, molto più capace e adeguato al ruolo. Insomma, era un periodo davvero stressante per il Proprietario di un negozio che erano settimane se non mesi che vendeva poco.
    Brad raccolse il lenzuolo, lo stirò leggermente con i polpastrelli delle dita, lo scrollò per far scendere la polvere raccolta dal pavimento e lo riavvicinò alla gabbietta dalla quale era scivolato via. Sbiancò. Forse aveva urlato, ma nessuno l'avrebbe potuto sentire, se non forse qualche quadro, anche se era certo che i maghi raffigurati avevano di meglio da fare mentre lui puliva e sistemava il suo ufficio. La gabbia era aperta. Spalancata. Com'era potuto succedere? Era un pesce d'aprile, sicuramente! Non poteva essere altrimenti. Guardò la targhetta sotto il metallo delle sbarre: IMP. Un Imp era scappato dall'Ufficio di Difesa Contro le Arti Oscure e si trovava chissà dove all'interno, o all'esterno, del Castello di Hogwarts. Brad ci pensò su per un attimo. Forse era sotto osservazione e ovviamente non poteva e non doveva farsi vedere alla ricerca di qualcosa di così importante che LUI aveva perso. Doveva chiamare qualcuno dei suoi studenti e doveva far sì che nessuno, nessuno, venisse mai a sapere di quel brutto incidente.
    Prese quindi due pezzi di pergamena, due piume e dettò ad alta voce il messaggio che sarebbe arrivato agli studenti la mattina dopo, in sala grande, durante la consegna della posta.

    "Ho bisogno di te e della tua discrezione. Nessuno deve venire a conoscenza di questo messaggio, né tantomeno di quello che verrà discusso dopo nel mio ufficio. Ci vediamo oggi pomeriggio, appena terminate le lezioni. Non tardare.
    Cordialmente,
    Professor Brad McNeal"


    McNeal raccolse i due foglietti e li inserì in una lettera ben sigillata dal logo di Hogwarts. Dietro la busta, scrisse a mano i due destinatari: Tessa Griffin e Maverick Bristol. Poteva contare su due Corvonero. La prima era la Prefetta della sua Casata e Brad si fidava ciecamente di lei; il secondo era un bravissimo studente che riusciva a distinguersi sia nelle sue lezioni, sia in quelle degli altri. Era certo che entrambi sarebbero stati una coppia di ricerca perfetta per il suo Imp perduto.

    L'indomani, il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure attese con ansia tutto il giorno quel momento. Le lezioni erano terminate da poco e lui era nel suo ufficio, seduto sulla sedia dietro la sua scrivania in attesa. Si era preparato un discorso mentale, ma l'aveva cambiato così tante volte che probabilmente si sarebbe impicciato più e più volte. Non appena i due studenti avessero bussato alla porta, Brad li avrebbe accolti, facendoli accomodare sulle sedie davanti a lui.
    "Buon pomeriggio, ragazzi. - avrebbe cominciato, leggermente a disagio per la situazione. - Vi ho chiamati entrambi qui perché ho bisogno di voi, come avete letto dal messaggio che vi ho lasciato stamattina tramite il mio gufo. Mi scuso, anche, per tutto questo mistero, ma non potevo scrivere per iscritto quanto accaduto."
    Avrebbe voluto dire che si sentiva seguito, controllato, ma evitò, per non spaventare i due Corvonero. Quasi sicuramente si sarebbero accorti entrambi della preoccupazione del Docente e quello doveva essere il modo per capire quanto fosse importante l'incarico che da lì a breve i due avrebbero dovuto prendere.
    "Un Imp è scappato dal mio Ufficio. Il come ancora non lo so. Si tratta di un'indagine che dovremo risolvere, ma più tardi. Adesso, invece, ho bisogno che voi due lo cerchiate. Non so dove possa essersi nascosto, ma di certo non è lontano. Può essere nel Castello, può essere all'esterno, chi lo sa. Dovete cercare tracce, dovete assicurarvi di trovare qualcosa che confermi la sua presenza in un determinato luogo e, non appena siete certi di dove sia, dovete venire da me e insieme proveremo a catturarlo."
    Brad era serio più che mai, ma provò a stirare un sorriso a fine di quel discorso, come se quella che stava proponendo fosse un'impresa epica da raccontare poi un giorno ai nipotini.
    "Ovviamente non dovete fare parola con nessuno di questa faccenda. E se qualcuno dovesse beccarvi, potete dire tranquillamente che si tratta di un compito che vi ho assegnato io. Se dovessimo riuscirci... Vi premierò, eccome se vi premierò!"
    Non sapeva più come convincerli, era disperato, anche se cercava di mantenere una certa compostezza per non farlo trasparire troppo. Era pur sempre Brad McNeal, il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure, famoso e rispettato ormai in tutta la comunità magica, addirittura apparso sul Settimanale delle Streghe.
    Si sarebbe alzato in piedi e si sarebbe accostato alla finestra del suo ufficio per guardare fuori.
    "Cosa sappiamo sugli Imp, ragazzi?"
    Era una piccola interrogazione improvvisata, ma serviva per capire insieme dove poteva nascondersi il furfante.

    Tessa Griffin e Maverick Bristol benvenuti nell'Esperienza a Hogwarts #1. Vi prego di rispondere in pochi giorni per far sì che la Quest scorra velocemente. Per ora quindi non vi darò scadenze. Dopo ogni mio post vi darò qualche indicazione su cosa troverete, come muovervi, ecc. Buon divertimento!

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
3 replies since 1/4/2022, 11:16   131 views
  Share  
.