UN INTOPPO IMPOSSIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    Un intoppo IMPpossibile

    2OXR

    La reputazione di McNeal era sempre stata alle stelle. Uno scozzese che andava ad insegnare in America, dopo un periodo di lavoro sul campo ben diverso dall'insegnamento, aveva sin da subito aveva colpito la comunità magica. Per non parlare del saggio scritto tutto di suo pugno, venduto grazie al Ghirigoro Editore (inutile negare che la conoscenza approfondita di James aveva aiutato) e addirittura discusso proprio nel negozio di Diagon Alley, davanti a tanti maghi e streghe che avevano curiosità di ascoltare l'allora Professore di Ilvermorny. Anche il Settimanale delle Streghe aveva aiutato a pompare l'ego di Brad, dato che sulla rivista - letta ogni tanto dalla Kennegan per i gossip sportivi legati al Quidditch - lui era stato nominato tra i maghi più interessanti dell'epoca, anche se l'aggettivo utilizzato era scapolo, ma quello era un altro discorso.
    Anche a Hogwarts, Brad era convinto di star facendo bene. Era sempre stato aperto alle discussioni e mai troppo severo. Gli studenti seguivano le sue lezioni senza sbadigliare troppo, consegnavano i compiti e non si lamentavano affatto del suo metodo d'insegnamento. Tra i colleghi c'era rispetto e stima. Il Preside l'aveva messo a capo della sua ex casata, Corvonero, e da quel momento McNeal si sentiva praticamente completo. Non poteva richiedere più di così. Fino a che...
    La chiusura di Ilvermorny aveva destabilizzato il mago, sia perché aveva insegnato in quella scuola, sia perché la verità ancora non si sapeva, sia perché Theodore Skyfield, l'Insegnante di Arti Oscure nella scuola americana, era arrivato ad Hogwarts ed era palese la sua ambizione a ricoprire la cattedra occupata da Brad. Non era mai stato insicuro, nemmeno quando era stato costretto dal padre a svolgere lavori non consoni a ciò per cui lui era portato, però in quel momento Brad si sentiva sotto giudizio per via dello Skyfield e quella sensazione era davvero spiacevole.
    Fortunatamente aveva potuto contare su due dei suoi migliori studenti per rimediare a un incidente avvenuto proprio nel suo ufficio, sotto il suo naso; un incidente che se fosse uscito allo scoperto, sarebbe stato una macchietta sul curriculum per ora perfetto del McNeal. Griffin e Bristol sembravano contenti di trovarsi lì, non avevano fatto una piega, nonostante quel lavoro non fosse affatto 'prettamente scolastico'. Alcuni si sarebbe lamentati, altri annoiati, ma loro due no. Brad era certo che quei due erano perfetti per lui.
    "Esatto, entrambe le vostre risposte sono corrette, 5 punti per ciascuno di voi!"
    Disse entusiasta. Avevano avuto due visioni differenti, ma era giusto prenderle in considerazione tutte quante se volevano ritrovare la Creatura scappata.
    "Come hai detto tu, Tessa, l'Imp preferisce un luogo umido, quindi i posti da te suggeriti sono ideali per lui. Non dimentichiamo che potrebbe essere affamato e nei sotterranei c'è un posto perfetto per saziarsi, non trovate? Inoltre, come dice Maverick, è furbo e vuole fare scherzi. Sia le cucine, che le segrete, sono posti ottimali per i suoi scopi. Ma anche il Lago nero per spingere qualcuno nell'acqua."
    Anche lui ragionò ad alta voce, per permettere ai ragazzi di appuntarsi i luoghi dove cercare l'Imp scomparso. Sarebbe stato un problema se la Creatura si fosse nascosta nella Foresta Proibita sia per la pericolosità del posto, sia per l'enormità. Un ago in un pagliaio, forse, l'avrebbero trovato prima.
    "Direi che ci siamo detti tutto. Ho bisogno che cerchiate tracce e una volta trovate le portiate da me, così da capire dove si trovi e da catturarlo insieme. Andate pure e... Grazie ragazzi!"
    Sorrise dolcemente dopo quel sincero ringraziamento. Apprezzava davvero molto quel gesto. Brad era davvero fiero di essere il CapoCasa di Corvonero.

    Tessa Griffin e Maverick Bristol, le vostre teorie sono corrette. Dovete trovare delle tracce (in ogni luogo c'è qualcosa, ma sono solo tre le tracce fondamentali) e portarle a Brad. Interverrò sotto ogni vostro post (taggatemi) in qualità di fato. Non potete dividervi: dovete cercare insieme. Vi ricordo che potete utilizzare le abilità della vostra classe di riferimento e gli incantesimi necessari.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 9/4/2022, 00:11
     
    .
3 replies since 1/4/2022, 11:16   131 views
  Share  
.