Un Intoppo IMPpossibile - parte terza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maverick Bristol
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Corvonero
    Maverick Bristol



    E a nessuno piacciono i Serpeverde. Conclusi la frase, commentandolo ad alta voce ma immediatamente pentendomene. Cercai di dissimulare il mio imbarazzo distogliendo lo sguardo dalla ragazza, non sapevo come l’avrebbe presa e la mia timidezza mi faceva preferire evitare il problema che affrontarlo. Quindi trovai infinitamente più interessante la muffa che cresceva nelle linee che separavano le mattonelle, che altro. Infondo entrambi ci stavamo impegnando per trovare altre tracce sulla creatura magica che era sfuggita al controllo del professor McNeal, quindi mi fu semplice cercare di evitare il contatto visivo o di intavolare una nuova conversazione. Nessuno di noi due sembrava essere in vena di divertirvi, entrambi concentrati in quella che era la nostra missione. Inoltre, ma questo non lo dissi ad alta voce e nemmeno lo diedi a vedere, l’ambiente chiuso e lugubre dei sotterranei mi terrorizzava, non vedevo l’ora di poterne uscire, con o senza l’Imp. Speravo che le prossime tracce che avremmo trovato, simili a quelle scovare nelle cucine, ci avrebbero condotti in alto, verso l’aria aperta, lontani dal regno dei Serpeverde.
    Era anche per questo che avevo cambiato la mia strategia, sulla carta era la cosa migliore da fare, ma il fantasma del fallimento continuava a darmi il tormento. Quando passai la mano nei capelli, senza nulla di concreto, arrivai quasi a strapparmi i capelli tanto era il nervoso e la frustrazione che questa situazione mio stava causando. Mi dispiace, ancora nulla. dissi, con la voce spezzata da un lamento che sembrava un sospiro. Battei nervosamente le dita sul muro vicino, senza nemmeno rabbrividire per il tocco freddo e umidiccio delle pareti, cercando di capire che cosa fare. Sono proprio un po’ inutile, temo. dissi ancora, sempre più imbarazzato, con le guance in fiamme. Avevo sempre saputo di non essere uno degli studenti migliori di Hogwarts, certe volte arrivavo a chiedermi se non fossi stato smistato nella casa sbagliata, salvo poi ricredermi perché trovavo sempre rifugio nelle pagine di un buon libro che erano anche i miei soli amici, ma forse sarei stato più a mio agio in una casa meno competitiva come Tassorosso. Un lamento mi terrorizzò, paralizzandomi sul posto. Mi voltai con occhi sgranati verso Tessa, per cercare conferma di quello che era arrivato alle mie orecchie. Non me lo ero sognato, immaginandolo perché i sotterranei mi terrorizzavano. E quello cos’è? domandai, cercando di mantenere un tono di voce saldo, anche se ero piuttosto acuto e piagnucolante. Se ci fosse stato un Serpeverde nei paraggi mi avrebbe sicuramente dato della femminuccia. Gli Imp deglutii Gli imp non fanno questi versi… vero? chiesi alla mia compagna di classe. Secondo me arriva…arriva da là… dissi indicando il corridoio davanti a noi, che proseguiva nelle viscere dei sotterranei. Speravo proprio di sbagliarmi e di essere contraddetto dalla saggia Griffin. Non ci tenevo proprio a fare una passeggiata nel regno dei Serpeverde per scoprire che avevano una personalissima sala delle torture.
     
    .
4 replies since 25/5/2022, 16:15   81 views
  Share  
.