Il dono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    La calma del lago nero dopo una tempesta, quelle tipiche che precedono l'estate, era qualcosa che l'affascinava e la calmava. Il prato era ancora talmente tanto bagnato che in alcuni punti si sprofondava nel fango, per quanto lei aveva cercato di restare sul sentiero lastricato ora che era arrivata alle rive del lago aveva le scarpe di vernice nera completamente piene di fango. Se non altro non si era bagnata i piedi, questo era già qualcosa. Un vigoroso vento continuava ad imperversare, muovendole i capelli, mentre lampi e tuoni si sentivano in lontananza. Aveva piovuto per tutta la domenica, nessuno aveva avuto il coraggio di uscire dal castello per andare a Hogsmeade e lei si era portata avanti con lo studio e i compiti. Non per niente era una delle migliori studentesse.
    All'ora del tè, che ancora si consumava a giugno, il temporale si era allontanato e lei era uscita nell'aria fresca, tutt'intorno la natura era zuppa e gocciolante.
    Arrivata sulle rive del lago successe qualcosa di strano: udì il canto delle sirene. Lei, che aveva letto molto conosceva la leggenda del regalo da gettare in mare, ma non ci credeva molto. Per tutta la sua passeggiata sentì però il richiamo dolce delle creature del mare, che probabilmente erano agitate anche loro dal temporale, e alla fine si convinse. Sporgendosi poco dalla riva, senza rischiare di cadere in acqua, lanciò in là nell'acqua un galeone. Che potesse portarle fortuna.
     
    .
0 replies since 4/6/2022, 10:09   28 views
  Share  
.
Top