Un intoppo IMPpossibile - Parte quarta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE


    Un intoppo IMPpossibile

    Parte Quarta

    fato


    Gastmus Barnaby si rivelò essere piuttosto arrogante. Un fifone in alcuni casi, ma quando poi doveva tirar fuori il suo orgoglio, si atteggiava con un'aria di netta superiorità. Non conosceva bene i due Corvonero e questo non lo aiutò molto. I bronzo-blu, infatti, dopo essere stati appellati con termini poco carini erano piuttosto restii dall'aiutarlo, certi che prima o poi qualcuno potesse aiutarlo anche senza di loro. Ma se poi il Professor McNeal fosse venuto a sapere che due dei suoi migliori studenti non avevano dato una mano ad un compagno bisognoso chissà cosa sarebbe successo. Gastmus era ansioso di uscire, era da un bel po' di tempo ormai lì sotto e non si poteva dire che gli piacesse quel posto, soprattutto perché non ci era finito di sua spontanea volontà ed era addirittura stato obbligato, dal caso, a rimanerci. La puzza e l'umidità delle segrete gli avevano fatto venir un brutto mal di stomaco. Non ce la faceva più, aveva i nervi a fior di pelle ed era evidente. Quando vide che i due ragazzi fuori dalle sbarre si erano messi a confabulare non ci aveva visto più dalla rabbia. Stette zitto, per paura di non uscire, ma era arrabbiato da morire, soprattutto con quel ragazzino che poi, poco dopo, gli aveva rivolto la parola.
    Voleva ridergli in faccia, ma si trattenne solo per non mettersi in una situazione di svantaggio. Voleva prima ottenere ciò per cui stava soffrendo così tanto. Sicuramente l'avrebbe fatta pagare a chiunque l'aveva messo lì dentro.
    "Prometto, sì dai. Ora liberami"
    Disse veloce, intrepido di poter finalmente uscire da quel buco infernale. Mentre Maverick apriva le porte della cella con un semplice incantesimo, Tessa Griffin si spostò poco più in là, facendo spostare la luce e lasciando il compagno da solo con il Serpeverde, praticamente al buio. Gastmus ne approfittò all'istante. Prese per il colletto Bristol e lo sbatté per terra.
    "Lascerò in pace i Corvonero, ma non te. Tu sarai il mio bersaglio preferito!"
    Gli intimò contro. Cercò poi di uscire, ma il buio gli impediva di andarsene velocemente dalle segrete. Se Maverick voleva fare qualcosa contro di lui poteva farlo proprio in quel momento.
    Tessa, invece, che cercava con la sua bacchetta qualche traccia dell'Imp scappato dal Professore di Arti Oscure, controllò le altre celle rimaste aperte. Non trovò nulla di importante, solo qualche ossa, polvere e pezzi di catene. Solo all'ultima cella vide qualcosa di strano. Si avvicinò e scorse quella che era una bacchetta. Forse era proprio quella di Barnaby che si era lamentato poco prima di averla persa. Le opzioni per la Griffin adesso erano tre: lasciare lì la bacchetta, recuperarla e riconsegnarla al legittimo proprietario o, infine, recuperarla e tenersela per sé. Dopotutto, una seconda bacchetta poteva sempre tornare utile.

    p4Tw05F Maverick Bristol e Tessa Griffin vi lascio fino al 7 agosto, ma cercate di rispondere il prima possibile, così chiudiamo.

    La bacchetta trovata è la seguente: Abete, Piuma di Fenice, 9 pollici e ¾, Flessibile. +15 INT , creata da Ollivander.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
3 replies since 21/6/2022, 13:42   77 views
  Share  
.