Brain freeze!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Cerchia di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    L'anno scolastico a Hogwarts era terminato e sia Theodore che Maxine erano tornati a casa. Era ancora strano pensare a quella come casa loro ma piano piano Theo si stava abituando. Non si sarebbe mai abituato alla presenza di una ragazzina nella sua vita, perché già era pesante avere tanti studenti che facevano affidamento su di lui, sia come Professore sia come Responsabile di Casata. Eppure con la piccola Lynch il rapporto, per forza di cose, era stato diverso sin dal primo giorno a Londra. Le aveva lasciato tutto lo spazio possibile per lasciarle accettare la perdita in tranquillità, senza pressione. Non era certo che quella fosse stata la tattica giusta, magari starle più vicino avrebbe fatto meglio alla Grifondoro, ma lui era troppo rigido per poterle dare davvero una mano e avrebbe potuto anche combinare un casino, peggiorando notevolmente le cose. Erano passati mesi però da quel natale orribile e Maxine era dovuta andare a lezione, a sala grande per mangiare, in sala comune per lo svago, a Quidditch, in biblioteca per studiare così come tutti gli altri ragazzi di Hogwarts. Theodore l'aveva tenuta d'occhio, per evitare che qualcuno potesse fare lo stronzo con lei, ma non aveva mai avuto troppo da fare, se non con una bulletta Serpeverde che senza farsi vedere aveva provato a versarle dell'inchiostro rosso sui capelli. Fortunatamente Max non si era accorta di nulla, o almeno era quello che lo Skyfield sperava, poiché lui era stato bravo a fermare la ragazza prima del misfatto. La verde-argento si era ritrovata l'inchiostro sui pantaloni e non era stato un bel vedere, anzi. Chiunque avrebbe potuto pensare male. E da quel momento in poi Theodore non l'aveva mai più vista nemmeno guardare per sbaglio la sua protetta. A parte, però, questo piccolo incidente, il Professore di Antiche Rune non aveva mai capito fino in fondo come stesse andando la vita della Lynch.
    Non appena gli giunse all'orecchio la notizia dell'apertura di una gelateria non troppo lontana da casa loro, a Diagon Alley per la precisione, Theodore ne approfittò per portare la sua figlioccia a prendere una boccata d'aria. Con quel caldo estivo un gelato sarebbe stato davvero un toccasana. Per evitare il caos di Londra e soprattutto la presenza di turisti babbani luridi, Skyfield allungò il braccio destro verso la ragazza, così da farglielo afferrare. Nel giro di qualche secondo i due, insieme si smaterializzarono direttamente a Diagon Alley. Non era certo di quante materializzazioni avesse fatto la Grifondoro, motivo per cui Theodore la osservò per un attimo, per accertarsi che tutto fosse okay. In ogni caso l'avrebbe aiutata a stare in piedi per i primi attimi. Dopo quello che era successo con Grindelwald, dopo aver scoperto che non era stato lui a uccidere Lena Aldea Lynch, il tutore era diventato leggermente più possessivo e più attento. Non voleva che le si toccasse un solo capello, perché lei, dopotutto, non c'entrava nulla e aveva già sofferto abbastanza. Theo l'avrebbe voluta portare con sé, farle capire quanto potenziale avesse il mondo magico, ma non era ancora il momento.
    Arrivati davanti alla gelateria, il mago si grattò la barba mentre leggeva la varietà di gusti che erano presenti su quella specie di menù.
    "Non ho idea di cosa scegliere. Mi sembra tutto... - una cazzata spilla soldi. - molto buono. Che ne dici se scegli tu per me?"
    Domandò guardando negli occhi la sua protetta. Dopotutto era in grado di mangiare qualsiasi cosa e gli incantesimi presenti nei gusti era in grado di controllarli senza rischiare di diventarne vittima. Ma sarebbe stato al gioco, se fosse stato divertente. Magari un po' di svago poteva far bene a Maxine e lui l'aveva portata a Diagon Alley proprio per quello.
    "Buongiorno - disse, per farsi servire. - io prendo un cono con tre gusti e un topper sopra, ma per me sceglie lei."
    Sorrise forzatamente al commesso. Era così difficile sembrare un mago normale? Si toccò poi la runa che aveva al petto, come se potesse farlo stare meglio. Era buffo come proprio in quel momento, Isaz, era adeguata alla situazione e ancor più buffo era che proprio Maxine, qualche tempo prima, aveva sentito un legame con Isaz. Chissà che forse quella stessa Runa sarebbe stata la fonte di un'unione tra i due.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©

    Sfida del mese, Agosto 2022

    Edited by Theodore Skyfield - 2/8/2022, 13:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE

    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH DB4qQqUJ_o

    Camden, Maine. Era lì che la famiglia Lynch trascorreva la settimana centrale di Agosto come vacanza. Era l'unico scorcio di mare che avesse mai visto. Ogni anno affittavano una grande casa, con giardino che dava sulla spiaggia e se le previsioni del tempo erano clementi anche una barca a vela per un paio di giorni. Non era una ragazza da amare le vacanze o il mare, in realtà il beccheggio delle onde le dava un po' di voltastomaco ma non si era mai lamentata. Fuori nel mare aperto era costretta a starsene con i suoi pensieri, chiusa in se stessa, esternando l'aspetto più timido ed introverso del suo carattere. Era meglio che stare nello stretto appartamento di Dragon Alley, ma avrebbe preferito essere a Ilvermorny. Con un sospiro nostalgico pensò al castello che più di qualunque altro posto aveva visto come casa. Da qualche mese a questa parte la sua casa era diventata la Sala Comune di Grifondoro, la detestava con tutto quel rosso. Avrebbe preferito essere messa a Serpeverde, sotto la responsabilità di Theodore, dove regnava il silenzio del Lago Nero. Per tutta l'estate la sua casa sarebbe stato il numero 44 di Eyre Street Hill, a Londra. Gli incubi continuavano a tormentarla, ma senza tutto quel rosso sangue a circondarla erano diventati meno cruenti e le concedevano qualche ora di riposo. Cominciava a stare bene, a sentirsi quasi a proprio agio all'interno di quel vaso di cocci rotti e messi insieme malamente che era la sua vita. Theodore era okay, stava sforzandosi di iniziare a chiamarlo per nome anzichè per cognome, visto che avrebbero convissuto per qualche mese sotto lo stesso tetto, prima del suo rientro a Hogwarts. Era stesa sul divano del salotto, un libro posato sul petto mentre il caldo pressante della città non le concedeva nemmeno il tempo di respirare o riuscire a pensare a una frase di senso compiuto, quando l'insegnante la raggiunse con l'idea di un gelato e soltanto la proposta di un viaggio in Alaska le appariva maggiormente alettante.
    Conviveva quotidianamente con un persistente senso di nausea che quasi si accorse appena di un lieve aumento della stessa a causa della materializzazione congiunta. Tuttavia, visto che il mago sembrava essere particolarmente preoccupato per lei, si limitò ad annuire e stringere le labbra. Per quanto ci provasse non era ancora mai riuscita a sorridere, in un sorriso sincero, da quando sua madre era venuta a mancare. Il clima di Diagon Alley non era più clemente di quello della città e lesse con attenzione il menù della gelateria di Florean. ”Questi gusti sono strani. In America non ne hanno di così.” disse anche lei, un po' intimorita di scegliere qualcosa che non assecondasse i gusti di Theodore ”Prendilo come un'esperimento. E visto che sei il solo adulto qui...” disse indicando il gusto su cui capeggiava in rosso una scritta dove era vietata la vendita ai minorenni. Tuttavia il docente non parve essere spaventato da questa vaga insinuazione o forse voleva solo tenere fede alla parola data e al commesso disse che avrebbe scelto Max. ”Dunque lui prende... Stracciatella Caramella, il Grillo Mirtillo e il Puffo” un attimo di silenzio ”Abbuffo. Topping con cereali multicolor.” concluse la creazione di un cono che aveva un dubbio gusto e dei gusti dubbi.
    ”Mentre io prendo un frappè grande con BoomBarbie, crema e Amaro CV. Posso avere della panna montata sopra? Grazie.”

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE
    connor o’riley
    Nei pochi giorni in cui aveva iniziato a lavorare alla Gelateria Florean aveva capito che esistevano due tipi di clienti: quelli che vogliono il topper e quelli che non lo vogliono. E aveva anche imparato a diffidare di coloro rientranti in quest’ultima categoria. Si trattava solitamente di persone noiose, che erano arrivate davanti al suo carretto dei gelati soltanto perché trascinanti da figli o amici, ma che difficilmente vedevano un gelato per qualcosa di diverso da un dessert infantile. Un gelato era una vera e propria esperienza. Dovevi gustartelo con tempistiche corrette, abbastanza velocemente da non dargli il tempo di sciogliersi ma non troppo o ti saresti ritrovato con il cervello congelato e un mal di testa fulmineo. Un’arte che ben in pochi sapevano padroneggiare con la dovuta maestria. Era una giornata come un’altra alla gelateria che si beava del caldo torrenziale esploso sull’isola inglese che aveva innalzato in maniera esponenziale la domanda di gelati. Non aveva avuto un solo istante di tregua, il polso desto con il quale scavava la morbida crema del gelato cominciava a essere indolenzito, facendogli temere che presto si sarebbe gonfiato e avrebbe dato adito a strani pettegolezzi sui suoi passatempi. Dal gomito del tennista al polso del gelataio era un attimo.
    Un’ospite illustre fece il suo ingresso nella gelateria: il docente di antiche rune Skyfield era una persona che mai si sarebbe aspettato di vedere in un ambiente tanto informale quanto quello. Era un po’ come immaginarselo in infradito e boxer al mare, qualcosa a cui era meglio non pensare. Seguito dalla chioma rossa di Max, nota per le tristi vicende familiari e con cui lui aveva avuto a che fare solo in classe, ma in maniera decisamente superficiale.
    « Benvenuti alla Gelateria Florean! Avete già le idee molto chiare non voglio tediarvi con ulteriori visioni del nostro menù e mi metto a preparare il tutto.» Erano una strana coppia, ma troppo rigida per essere in qualche modo romanticizzati, probabilmente erano lontani parenti avvicinati da sorti avverse. Non era suo interesse fare gossip o indagare ulteriormente, si sbrigò a preparare le ordinazioni e a consegnare il gelato con i tre gusti al mago e il frappé alla ragazza. « Ecco qui! Per il cono tre gusti più il topper sono 3 galeoni e 10 falci, lo stesso prezzo è per il frappé con il topper. Quindi il totale è di 7 galeoni e 3 falci. »

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
2 replies since 1/8/2022, 19:30   62 views
  Share  
.
Top