Brain freeze!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theodore Skyfield
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Cerchia di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    L'anno scolastico a Hogwarts era terminato e sia Theodore che Maxine erano tornati a casa. Era ancora strano pensare a quella come casa loro ma piano piano Theo si stava abituando. Non si sarebbe mai abituato alla presenza di una ragazzina nella sua vita, perché già era pesante avere tanti studenti che facevano affidamento su di lui, sia come Professore sia come Responsabile di Casata. Eppure con la piccola Lynch il rapporto, per forza di cose, era stato diverso sin dal primo giorno a Londra. Le aveva lasciato tutto lo spazio possibile per lasciarle accettare la perdita in tranquillità, senza pressione. Non era certo che quella fosse stata la tattica giusta, magari starle più vicino avrebbe fatto meglio alla Grifondoro, ma lui era troppo rigido per poterle dare davvero una mano e avrebbe potuto anche combinare un casino, peggiorando notevolmente le cose. Erano passati mesi però da quel natale orribile e Maxine era dovuta andare a lezione, a sala grande per mangiare, in sala comune per lo svago, a Quidditch, in biblioteca per studiare così come tutti gli altri ragazzi di Hogwarts. Theodore l'aveva tenuta d'occhio, per evitare che qualcuno potesse fare lo stronzo con lei, ma non aveva mai avuto troppo da fare, se non con una bulletta Serpeverde che senza farsi vedere aveva provato a versarle dell'inchiostro rosso sui capelli. Fortunatamente Max non si era accorta di nulla, o almeno era quello che lo Skyfield sperava, poiché lui era stato bravo a fermare la ragazza prima del misfatto. La verde-argento si era ritrovata l'inchiostro sui pantaloni e non era stato un bel vedere, anzi. Chiunque avrebbe potuto pensare male. E da quel momento in poi Theodore non l'aveva mai più vista nemmeno guardare per sbaglio la sua protetta. A parte, però, questo piccolo incidente, il Professore di Antiche Rune non aveva mai capito fino in fondo come stesse andando la vita della Lynch.
    Non appena gli giunse all'orecchio la notizia dell'apertura di una gelateria non troppo lontana da casa loro, a Diagon Alley per la precisione, Theodore ne approfittò per portare la sua figlioccia a prendere una boccata d'aria. Con quel caldo estivo un gelato sarebbe stato davvero un toccasana. Per evitare il caos di Londra e soprattutto la presenza di turisti babbani luridi, Skyfield allungò il braccio destro verso la ragazza, così da farglielo afferrare. Nel giro di qualche secondo i due, insieme si smaterializzarono direttamente a Diagon Alley. Non era certo di quante materializzazioni avesse fatto la Grifondoro, motivo per cui Theodore la osservò per un attimo, per accertarsi che tutto fosse okay. In ogni caso l'avrebbe aiutata a stare in piedi per i primi attimi. Dopo quello che era successo con Grindelwald, dopo aver scoperto che non era stato lui a uccidere Lena Aldea Lynch, il tutore era diventato leggermente più possessivo e più attento. Non voleva che le si toccasse un solo capello, perché lei, dopotutto, non c'entrava nulla e aveva già sofferto abbastanza. Theo l'avrebbe voluta portare con sé, farle capire quanto potenziale avesse il mondo magico, ma non era ancora il momento.
    Arrivati davanti alla gelateria, il mago si grattò la barba mentre leggeva la varietà di gusti che erano presenti su quella specie di menù.
    "Non ho idea di cosa scegliere. Mi sembra tutto... - una cazzata spilla soldi. - molto buono. Che ne dici se scegli tu per me?"
    Domandò guardando negli occhi la sua protetta. Dopotutto era in grado di mangiare qualsiasi cosa e gli incantesimi presenti nei gusti era in grado di controllarli senza rischiare di diventarne vittima. Ma sarebbe stato al gioco, se fosse stato divertente. Magari un po' di svago poteva far bene a Maxine e lui l'aveva portata a Diagon Alley proprio per quello.
    "Buongiorno - disse, per farsi servire. - io prendo un cono con tre gusti e un topper sopra, ma per me sceglie lei."
    Sorrise forzatamente al commesso. Era così difficile sembrare un mago normale? Si toccò poi la runa che aveva al petto, come se potesse farlo stare meglio. Era buffo come proprio in quel momento, Isaz, era adeguata alla situazione e ancor più buffo era che proprio Maxine, qualche tempo prima, aveva sentito un legame con Isaz. Chissà che forse quella stessa Runa sarebbe stata la fonte di un'unione tra i due.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©

    Sfida del mese, Agosto 2022

    Edited by Theodore Skyfield - 2/8/2022, 13:33
     
    .
2 replies since 1/8/2022, 19:30   62 views
  Share  
.