Brain freeze!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f#*k!ng Connor
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE
    connor o’riley
    Nei pochi giorni in cui aveva iniziato a lavorare alla Gelateria Florean aveva capito che esistevano due tipi di clienti: quelli che vogliono il topper e quelli che non lo vogliono. E aveva anche imparato a diffidare di coloro rientranti in quest’ultima categoria. Si trattava solitamente di persone noiose, che erano arrivate davanti al suo carretto dei gelati soltanto perché trascinanti da figli o amici, ma che difficilmente vedevano un gelato per qualcosa di diverso da un dessert infantile. Un gelato era una vera e propria esperienza. Dovevi gustartelo con tempistiche corrette, abbastanza velocemente da non dargli il tempo di sciogliersi ma non troppo o ti saresti ritrovato con il cervello congelato e un mal di testa fulmineo. Un’arte che ben in pochi sapevano padroneggiare con la dovuta maestria. Era una giornata come un’altra alla gelateria che si beava del caldo torrenziale esploso sull’isola inglese che aveva innalzato in maniera esponenziale la domanda di gelati. Non aveva avuto un solo istante di tregua, il polso desto con il quale scavava la morbida crema del gelato cominciava a essere indolenzito, facendogli temere che presto si sarebbe gonfiato e avrebbe dato adito a strani pettegolezzi sui suoi passatempi. Dal gomito del tennista al polso del gelataio era un attimo.
    Un’ospite illustre fece il suo ingresso nella gelateria: il docente di antiche rune Skyfield era una persona che mai si sarebbe aspettato di vedere in un ambiente tanto informale quanto quello. Era un po’ come immaginarselo in infradito e boxer al mare, qualcosa a cui era meglio non pensare. Seguito dalla chioma rossa di Max, nota per le tristi vicende familiari e con cui lui aveva avuto a che fare solo in classe, ma in maniera decisamente superficiale.
    « Benvenuti alla Gelateria Florean! Avete già le idee molto chiare non voglio tediarvi con ulteriori visioni del nostro menù e mi metto a preparare il tutto.» Erano una strana coppia, ma troppo rigida per essere in qualche modo romanticizzati, probabilmente erano lontani parenti avvicinati da sorti avverse. Non era suo interesse fare gossip o indagare ulteriormente, si sbrigò a preparare le ordinazioni e a consegnare il gelato con i tre gusti al mago e il frappé alla ragazza. « Ecco qui! Per il cono tre gusti più il topper sono 3 galeoni e 10 falci, lo stesso prezzo è per il frappé con il topper. Quindi il totale è di 7 galeoni e 3 falci. »

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
2 replies since 1/8/2022, 19:30   62 views
  Share  
.