[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade

    22
    128
    23 11 7
    13 10 19 5
    17 4 3 2 14
    Golden-Snitch-icon 18 9 24 15 16 21
    20 6


    Edited by Wizarding World Master - 2/12/2022, 09:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Non esiste al mondo mago che non associ il clima natalizio al delizioso villaggio vicino a Hogwarts e Hogsmeade non ha alcuna intenzione di deludere le aspettative. Puntuale come ogni anno la neve è scesa copiosa ad imbiancare i tetti e i comignoli del villaggio, luci natalizie si accendo a intermittenza mentre gli alberi addobbati a festa decorano ogni angolo della cittadina. Nella piazza principale, quella su cui si affacciano I Tre Manici di Scopa e Mielandia, un gruppo di cantori intona jingle natalizi mentre il grande calendario dell'avvento, che in altezza eguaglia le facciate degli edifici circostanti, è pronto per elargire i suoi doni.
    Ogni giorno, chiunque passi di lì, può ricevere un omaggio, diverso per ciascun giorno dal primo Dicembre fino al 24.

    p4Tw05F Benvenuti al nostro evento natalizio.
    Da oggi fino al 24 Dicembre apriremo una casella al giorno: sotto il numero sarà svelato il premio del giorno.

    Dovrete fare un post nel giorno per ricevere il regalo: essi saranno svelati alle 23.58 del giorno medesimo.
    Bastano poche righe per raccontare il passaggio del vostro personaggio e ricevere il premio corrispondente.
    Ogni post effettuato vale 10 PE .

    Sarà elargito un premio per chi posta consecutivamente e un superpremio per chi risponderà tutti i giorni.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Anche quell’anno era volato via in un soffio. L’estate torrida sembrava ancora un ricordo così fresco, ma già il freddo pungente dell’inverno si chiudeva stretto su Edimburgo. In Scozia la stagione invernale iniziava prima che da altre parti e ben presto la nostra docente di Divinazione aveva trovato conforto in lunghi pomeriggi trascorsi su tazze fumanti di the, contemplando il futuro e fuggendo al presente.
    Anche quel giorno Aelin Barrow stava cercando di fuggire alle questioni più terrene che avevano l’aspetto di una verifica da correggere. Le informazioni degli studenti del terzo anno, il primo anno in cui si affrontava l’arte della Divinazione, erano contraddittorie e alcuni tentativi di veggenza assomigliavano tristemente al racconto di un sogno o di una storia particolarmente buffa. Un giorno uno studente aveva predetto che si sarebbe trovato nudo in classe di Antiche Rune, per la gioia del suo collega Skyfield, ma aveva più l’aria dello scherzo che di un vero e proprio impegno. Aveva così deciso di ignorare i suoi doveri scolastici per recarsi dal Madama Piediburro e procurarsi qualche infuso speziato d’oltreoceano che non cresceva nel rigido clima inglese. Le piaceva sfruttare il suo pollice verde per coltivare personalmente le foglie di the che avrebbe usato nei suoi infusi, ma quando si trattava di semplici questioni gustative preferiva i gusti forti delle spezie del Brasile, difficile ricreare un simile clima anche con l’ausilio della magia. Sempre distratta, corsia di essere già in inverno ma nulla più, si trovò ad accorgersi di essere in un pieno clima natalizio solo quando rischiò di andare a sbattere con il naso contro un enorme calendario dell’avvento, dalla cui casella numero uno qualcuno stava lanciando un fagotto. Gli anni come Portiere del Grifondoro attivarono i suoi muscoli e afferrò un sacchetto rivolto alla sua direzione prima che le arrivasse sulla testa.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Poche cose rendevano euforica la Kennegan quanto le feste di Natale. E il povero Brad McNeal ne sapeva qualcosa. Aveva iniziato a tirare fuori dal solaio, un tempo sgombro se non per polvere e ragnatele mentre ora regnava l’accumulazione seriale per cui era responsabile per l’ottanta percento l’irlandese, scatoloni contendenti le decorazioni già in prossimità della metà del mese e si era trattenuta dal riempire il numero ventitré di Main Street finché la fine del mese era stata prossima. Ovviamente il docente di era lamentato. E ovviamente la giocatrice di quidditch aveva alzato gli occhi al cielo e ignorato quelle proteste. Sapeva che lo faceva solamente per infastidirla, ma che sotto sotto gli piaceva avere la casa piena di luci e addobbi. Certo Rigriel aveva dovuto trascurare alcuni dei suoi compiti quotidiani per seguire le direttive delle decorazioni e aiutare la Kennegan per ben due giorni, ma il risultato finale era da togliere il fiato.

    Era ancora una delle discussioni che teneva banco nella casa McKennegan, quella riguardante il fatto che il loro appartamento sembrava essere stato investito da un’esplosione di Natale che nemmeno in Lapponia si era mai vista. << Che poi passi così tanto tempo ad Hogwarts - e sappiamo entrambi quanto maestosi siano gli addobbi lì - che non puoi certo lamentarti di com’è casa. - stava dicendo sotto braccio del mago la strega, passeggiando per le vie di Hogsmeade che sembravano essere uscite da una cartolina natalizia. Sorrise, senza alcun ritegno, fiera del fatto che persino la natura assecondasse la sua opinione, come a dirle che aveva perfettamente ragione. E poi non aveva mica fatto nevicare in casa sua, non ancora. - Oh è così bello qui. Devi portarmici più spesso>> aveva aggiunto in fretta con un sospiro che aveva formato una nuvola di condensa bianca appena il fiato era uscito dalle sue labbra. Labbra che poi cercarono la guancia del mago appena il tempo di un rapido bacio perché l’attenzione dell’irlandese era già stata deviata altrove. Inspirò così forte per la sorpresa da emettere uno strillo stridulo, a livelli di decibel che possono essere percepiti solo dai gufi o dai cani, mentre lo sguardo di smeraldo danzava sull’immensa impalcatura che riempiva la piazza vicino ai Tre Manici di Scopa, la loro meta. << É un calendario dell’avvento, vero?- domandò esprimendo un’ovvietà, come una bambina che ha bisogno della conferma del genitore per essere sicura di quello che le mostrano i suoi occhi - È proprio un calendario. É gigantesco!- la voce era ancora sopra di due ottave al livello che avrebbe dovuto avere in una normale conversazione, probabilmente la gente avrebbe iniziato a fissarlo -Andiamo a vedere, daiiiii- ovviamente mentre allungava l’ultima vocale della parola aveva iniziato a tirare per la mano il malcapitato McNeal, cercando di avanzare con questa zavorra a rallentarla - Chissà se ci daranno qualcosa, oggi è il primo Dicembre. Quasi Nataleeee !>> aveva proseguito nel discorso avanzando, un passo alla volta, soltanto la mano di Brad intrecciata alla sua le impediva di correre fin sotto il calendario dell’avvento per indagare oltre. Ma nulla le avrebbe impedito di arrivarci.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Natale, Natale… adorava il Natale.
    Non per qualche patetico motivo tipo che ci si voleva tutti più bene e che si era tutti più buoni. Cas non era il tipo. Era troppo pieno di bambini urlanti e in generale di gente perché potesse sentirsi a suo agio sotto le feste ma c’erano alcuni aspetti di notevole interesse. Per esempio a Hogwarts cresceva la gente che necessitava di qualche servizietto di un certo tipo, magari una particolare pozione che serviva per dormire meglio diventava improvvisamente utile per narcotizzare l’intera famiglia durante il pranzo di Natale e poi il traffico di regali illegali da portare fuori e dentro le mura del castello cresceva a dismisura. Se ne stava a Hogsmeade, aveva aspettato nel cesso affollato dei Tre Manici di Scopa che gli consegnassero una stecca di sigarette da portare nel castello. Quelle diavolerie babbane erano all’ultima moda e lui stesso le aveva provate, anche se l’idea di tossire e purare di fumo per i giorni successivi gli aveva fatto cambiare idee. Sistemato l’affare sarebbe anche tornato subito a Hogwarts, quel posto era veramente troppo affollato e lui era allergico alle persone, ma una folla di idioti davanti a un calendario gigante attirò la sua attenzione. E il suo animo da commerciante, nonché da vecchietto che guarda i lavori in corso, lo portarono a osservare meglio e quando capì che questi distribuivano gratuitamente dei regali si mise in fila con gli altri idioti per ricevere il suo.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    ☞ EVE MOORE
    Sotto la neve Hogsmeade era stupenda. Avevo imparato ad apprezzare le bellezze del villaggio magico già molto tempo prima di vivere a Hogwarts, quando ancora studiavo a Ilvermorny e le visite erano concesse solo sporadicamente. M da quando avevo occasione di visitarlo ogni weekend era diventato decisamente il mio posto preferito. Non immaginavo che potesse migliorare eppure quella domenica mattina mi regalo una sorpresa: un gigantesco calendario dell’avvento. Incuriosita mi avvicinai.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Essere puntuali era uno dei pregi preferiti da Brad McNeal. Significava essere rispettosi del tempo degli altri, significava organizzazione, significava precisione. I ritardatari lo irritavano e non poco, ma c'era un'altra categoria di persone che lo irritavano ancora e ancora di più: quelli che gli accorciavano la vita. Il tempo era il bene più prezioso secondo McNeal e mettere ansia per un futuro evento o addirittura anticiparlo, significava sconvolgere la linea naturale del tempo, rovinando quella precisione e quella organizzazione che a lui tanto piacevano. Perché il primo di dicembre doveva sembrare già Natale? Non amava particolarmente quella festa, ma nemmeno la odiava, ma svegliarsi il primo di dicembre come se fosse già il venticinque, beh... La Kennegan era forse una delle peggiori esponenti del Natale precoce, ma anche ad Hogwarts gli addobbi e tutto il resto cominciavano proprio per l'inizio del mese. Insomma, Brad non aveva via di scampo. Non si sarebbe mai abituato all'ansia di perdere praticamente un mese intero perché "è già Natale". No, non è ancora Natale, mancano un sacco di giorni, per la barba di Merlino!

    Con casa che sembrava più una discoteca di luci che un luogo in cui riposarsi, McNeal era uscito con James a Hogsmeade, per passeggiare in un posto in piena tranquillità, cosa che Londra non riusciva più a concedere ai due. Con la ragazza sottobraccio, Brad borbottava, minacciando di cacciare lei e l'ormai suo Elfo domestico Rigriel se avessero continuato a riempire l'appartamento di gingilli sonori, luminosi, senza senso. Mai aveva visto l'Elfo essere così contento di ricevere ordini. Di solito obbediva, ma lamentandosi un po' perché era un pasticcione e già sapeva che avrebbe combinato disastri. James, d'altronde, era più pasticciona di lui, e il povero Brad si era solo dovuto rassegnare a una coppia così strana che gli aveva letteralmente stravolto la vita.
    "Sono contento che ti piaccia, ma è troppo vicino a scuola e non mi piacerebbe affatto se qualche mio collega ci dovesse vedere..." Disse pensando ai soliti impiccioni pettegoli che avrebbero fatto parlare tutti i quadri dei due piccioncini. "Però, per te, posso fare un'eccezione."
    Sorrise alla Kennegan. Faceva il duro, ma dopotutto le lasciava fare sempre ciò che voleva, ma perché in fin dei conti lui si divertiva davvero con lei, anche se non poteva ammetterlo, perché darle fastidio e farla arrabbiare era ancora più divertente.
    Dopo qualche passo, quella pazza che sembrava essere la sua ragazza urlò come se le si fosse spezzata la bacchetta. Brad roteò gli occhi, quasi incredulo. Che cazzo ci faceva un calendario dell'avvento così grande lì? Annuì con la testa dopo la domanda stupida di James, ma la seguì, curioso di scoprire che cosa potesse racchiudere un calendario del genere.
    "Manca ancora un mese a Natale, James! 24 giorni rimanenti, più di tre settimane, manca praticamente un mese! Certo che i conti proprio non li sai fare, eh?!"
    La prese in giro. Mentre diceva quelle parole rideva. Faceva il duro, faceva il Grinch, ma sottosotto tutto quello gli piaceva. O forse era solo James.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Tutti coloro che sono passati durante il primo Dicembre ricevono un ornamento per l’albero di Natale, che può essere usato anche come portachiavi o ciondolo: si tratta di una pallina di natale a forma di boccino d’oro, dotata di ali che riconosce il tocco del suo proprietario. Al suo interno è possibile custodirvi piccoli oggetti, qualche galeone o un messaggio segreto.

    oggetto personale del PG non trasferibile ad altri.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Entusiasta di quello che avevo ricevuto durante il primo giorno di calendario dell’avvento, non ci poteva essere nulla di più adatto del boccino d’oro per una cercatrice come me, ero tornata l’indomani a Hogsmeade approfittando ancora del weekend. La decorazione del boccino era rimasta al castello, appoggiata sul mio comodino. Avevo intenzione di usarlo semplicemente come soprammobile ma sapere che si sarebbe aperto solo al mio tocco mi dava una certa sicurezza. Se mai avessi avuto qualcosa di prezioso da conservare con cura sicuramente lo avrei usato. Stretta nel mantello invernale per proteggermi dal freddo che in quei giorni iniziava a farsi sentire, raggiunsi la piazza di Hogsmeade e il gigantesco calendario dove una piccola folla si stava già ammassando. Nulla attirava più gente di ricevere qualcosa di gratuito.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Non lo avrebbe confessato nemmeno sotto interrogatorio Auror, ma il regalo che aveva ricevuto ieri a Hogsmeade era stato davvero molto apprezzato dal Serpeverde. Era in effetti perfetto per lui, piccolo e discreto, non dava tropo nell'occhio, anche se il pensiero di dipingerlo o trasfigurarlo in qualcosa di meno dorato gli era passato per la mente e soprattutto era inviolabile. Doveva ancora testare se l'Alhomora bypassava questo meccanismo, ma immaginava che l'incantesimo applicato sopra fosse identico a quello del boccino d'oro delle partite e dunque estremamente preciso. Sicuro.
    Mani in tasca, sciarpa e cappello così tanto calato sugli occhi che riusciva a vedere soltanto la punta delle sue scarpe mentre camminava, Cas aveva deciso di tornare a Hogsmeade e tentare nuovamente la fortuna, magari con qualche altra cosa che potesse rivelarsi utile per i suoi loschi traffici. Si guardò attorno con aria circospetta, sperando di non essere notato da nessuno di sua conoscenza. Avrebbe negato fino alla morte di essersi presentato nuovamente all'iniziativa natalizia del villaggio magico.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Ouch. Promemoria per James, non distrarsi mentre ci si allena. La mente dell’irlandese aveva preso a vagare alta sopra le torrette del campo di Quidditch quando un bolide vagabondo gli si era sfracellato sulla spalla. Questo le aveva assicurato un giro in ospedale, dove aveva dovuto fasciarsi il braccio… Brad si sarebbe sicuramente preoccupato e soprattutto si sarebbe lamentato perché era un po’ schizzinoso con questo genere di cose, malattie e ferite putride.

    Con discrezione sarebbe passata da casa, dove se avesse trovato Brad in appartamento avrebbe dovuto convincerlo con doti di persuasione piuttosto convincenti per farsi accompagnare a Hogsmeade. Le piaceva fare la dura e non lo avrebbe mai ammesso davanti al mago, nemmeno sotto una tortura a base di solletico, ma l’idea di dover compiere una smaterializzazione in quelle condizioni non la entusiasmava particolarmente e sapeva che sarebbe arrivata spaccata. E poteva sempre far affidamento sulla minaccia di farsi portare da Rigriel, affronto che era piuttosto sicura che il McNeal non avrebbe seguito. Nemmeno una spalla lussata poteva tenerla lontano da un evento natalizio tanto entusiasmante quanto quello che si stava svolgendo a Hogsmeade.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow


    Inaspettatamente il suo cervello aveva registrato la presenza di un calendario dell’avvento e che in effetti il giorno prima si era divertita molto così decise di tentare la fortuna il giorno seguente. Arrivò avvolta nel suo mantello viola fresca fresca della raccolta di spezie e foglie di the per preparare i suoi infusi divinatori. Riusciva ancora a sentire le spezie che le ricordavano il medio oriente, la Cina e il Giappone, rischiando di portare la sua mente altrove e non sul tempo presente. Ci pensò il terreno reso scivoloso dalla neve che si era compattata al suo, fatta ghiaccio con la notte di gelo che era calata sul villaggio magico, a riportarla al tempo presente. Raggiunse la piazza centrale e recuperò il regalo del giorno.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Come facevano ad andare d'accordo due persone così differenti solo James e Brad lo sapevano. Lui era tutto preciso, meticoloso, attento, lei invece era una forza della natura, totalmente sbadata e leggermente mica tanto fuori di testa. Quando era tornata a casa da un allenamento tutta malconcia, McNeal si era preoccupato e non poco. Anche lui giocava a Quidditch e sapeva che gli infortuni in allenamento potevano essere anche più gravi di quelli in partita perché inaspettati e involontari. Ma la Kennegan invece era arrivata a Londra con una nonchalance che mai le aveva visto sul volto. Sì, sembrava lamentarsi un po', ma Brad non avrebbe mai saputo come lei si fosse fatta male, perché probabilmente nemmeno lei lo sapeva con certezza. In apprensione - e un po' riluttante all'idea di dormire con una spalla tutta malconcia accanto - lo Scozzese cercò di prendere un po' in giro la compagna, anche per spezzare un po' la tensione e alleggerire l'aria. Di certo, a una campionessa come lei, non faceva piacere essersi infortunata durante un semplice allenamento. Alla richiesta di questa, però, di tornare a Hogsmeade, Brad alzò spallucce, come se non potesse far altro che accettare, le prese quindi la mano, la strinse con affetto e si smaterializzò proprio accanto a uno dei pub più famosi di tutto il paesino.
    "Non farmi pentire di questa scelta."
    Aveva detto guardando la bionda negli occhi. Per lui essere di nuovo lì, dopo tutta la giornata di lavoro passata a pochi passi da quel posto, era un po' pesante, ma doveva ammettere che il regalino preso il giorno prima gli era piaciuto e non poco, tanto che l'aveva già cominciato a usare e proprio in quel momento ce l'aveva in tasca. Non sapeva ancora cosa metterci dentro e cosa nascondere, ma era certo che prima o poi qualcosa di fantasioso l'avrebbe trovato, così da rendere utile e divertente quel boccino.
    "Verremo qui ogni sera, vero?"
    Domandò poi rassegnato, vedendo James così contenta davanti a quell'albero di natale. Brad era puntuale, puntiglioso, forse a tratti eccessivamente rigido, ma vedere la Kennegan felice lo faceva stare bene. Sticazzi che mancavano ancora più di tre settimane.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Durante il secondo giorno del mese di Dicembre davanti al Calendario dell'Avvento Gigante sono distribuiti dei cioccolatini. Ma non si tratta di un tradizionale cioccolatino, al suo interno è ricco di una morbida crema al pino mugo, questo quando ingurgitato rende la lingua verde per qualche ora.

    p4Tw05F oggetto personale del PG non trasferibile ad altri.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Arrivato al terzo giorno consecutivo che sgattaiolava fuori dal castello per venire a Hogsmeade avrebbe dovuto iniziare a pensare a un alibi che fosse in qualche modo valido. Confessare che gli piaceva ricevere qualcosa di gratuito, senza che si dovesse pagare un controvalore di qualsiasi sorta, era fuori discussione. Lui era uno Zabini. Il cognome altezzoso che si portava dietro, che avrebbe felicemente reciso come un arto purulento, implicava che potesse avere tutto, che uno schiocco di dita potesse garantirgli di compare qualsiasi cosa desiderasse, che fosse per capriccio o necessità, ma sapere che apprezzava l'equità con cui i doni venivano distributiti, bastava solo essere presenti, sarebbe equivalso ad accettare una qualche forma di carità e quindi un'onta di vergogna sul buon nome di famiglia. Pensieri cui di questo genere affollavano la mente del giovane mago, che con testa bassa e cappello di lana calato fin sulle sopracciglia, mentre raggiungeva ancora una volta la piazza accanto ai Tre Manici di Scopa.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.
Top