[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Kennegan
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan


    << I fantasmi di Hogwarts sono sempre… socievoli, vero? A parte il Barone, che è un po’ scorbutico ma se gli porti della menta lo calmerai…Dicevo, sono fantasmi educati, no?>>
    Ghirigoro. Ore le quattordici circa.
    Avrebbe dovuto essere a casa da mezz’ora almeno: il suo turno era finito e Max, che non era mai stata in ritardo per più di dieci minuti, era stata puntualissima per sostituirla. Ma la Kennegan in quei giorni era agitata, lo era da quando si era accorta che Brad McNeal era strano, freddo e distante. Forse si era stufato di lei e poteva anche essere perché era consapevole che la convivenza con James non era una cosa semplice - solo nell’ultima settimana aveva dato via a un principio d’incendio, lo aveva svegliato di notte per un incubo e quotidianamente lo costringeva ad accompagnarla al Calendario dell’Avvento di Hogsmeade, pur sapendo di stare con un vero e proprio Grinch che probabilmente non avrebbe nemmeno addobbato casa o, peggio, nemmeno fatto l’albero di Natale - ma non riusciva proprio a capacitarsi che una cosa tanto grave potesse venire alla luce di colpo e che per giunta venisse sfrattata di casa proprio sotto Natale. A Gennaio avrebbe potuto accettarlo, ma non con il Natale vicino. L’irlandese viveva con la sciocca convinzione che nulla di male potesse accadere nel mese di Dicembre, come se le cattive notizie fossero obbligate a fermarsi, ad essere necessariamente posticipate per non intralciare lo spirito delle feste. Deliberatamente aveva aspettato che arrivasse la studentessa, voleva informazioni fresche sui fantasmi: ci aveva pensato su tutta la notte e non vedeva altra soluzione logica che non fosse quella di credere che il docente fosse stato posseduto. Poteva essere accaduto ad Hogwarts, da qui la domanda sui fantasmi che aveva rivolto alla commessa, ma era più probabile che fosse capitato quando erano stati nella Stamberga Strillante. Non si era accorta di nulla, non aveva percepito freddo o strane scariche elettriche sulla pelle, non aveva sentito odore di zolfo o cose del genere - tutte informazioni che aveva ricavato da alcuni volumi sui fantasmi, anche se arrivavano da un libro poco apprezzato dalla critica come “Winchester: storie dalla famiglia di Ghostbusters più famose del Kansas.” - però poteva essere troppo distratta dalla sua euforia di trovarsi in un luogo considerato proibito e notoriamente infestato.

    Aveva fatto avanti e indietro per il salotto di casa così tante volte che si stupida di non aver lasciato un solco sul parquet di legno. I pensieri frullavano come vortici temporaleschi nella mente della Kennegan, non le davano tregua e faticava a restare ferma. Aveva esposto la sua teoria a Rigriel, pregandolo di non dire nulla a Brad: non voleva avere un fantasma arrabbiato per casa. L’elfo domestico era stato concorde nel trovare sospetti alcuni comportamenti del padrone, ma non sembrava essere troppo convinto circa la possessione. Non aveva confessato quale fosse nel profondo del suo cuore la cosa che temeva di più: la loro relazione, mai definita da un’etichetta precisa, era giunta al capolinea e lei stava per diventare una senzatetto. Nel periodo di Natale, per giunta!
    Si ricompose quando l’uomo tornò a casa, agitata ma cercando di assumere un comportamento che potesse sembrare quantomeno normale, avrebbe aspettato che fossero a Hogsmeade - lontano da casa e vicino alla Stamberga dover avrebbe fatto ritornare il fantasma che stava provando a rubare il suo Brad - per affrontarlo, dopo aver ritirato il regalo del giorno ed essersi allontanati dal centro della piazza.
    << Facciamo una passeggiata>> Avrebbe proposto con tono vago alla domanda del McNeal. Non voleva corre rischi di reazioni avverse, sotto al pesante mantello invernale riusciva a percepire l’esatta posizione della sua bacchetta magica, pronta a servirsene se le fosse stato necessario.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.