[SdM] Che pasticcio Pix!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theodore Skyfield
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Cerchia di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    Come un vero CapoCasa, Theodore Skyfield si era imposto su Gastmus Barnaby per aiutarlo a mettere a posto le palline che, per colpa di Pix, si trovavano sparse per tutta la Sala Grande. Il Poltergeist aveva fatto un gran bel casino e a rimetterci erano solo i presenti. Gli Elfi Domestici restavano chiusi in cucina, il Custode non sarebbe riuscito mai a risolvere tutto da solo e il Preside... Beh, forse nemmeno era a conoscenza dell'incapacità del Docente di Difesa Contro le Arti Oscure di gestire quella sottospecie di fantasma che si atteggiava da bulletto per i corridoi da ormai troppo tempo. Dopo aver raccolto praticamente solo palline dei Tassorosso, Theo si spostò leggermente più avanti, rispetto all'ingresso della Sala, raggiungendo uno dei tavoli centrali, dove qualcuno stava provando a fare colazione ma evidentemente era stato brutalmente interrotto. Gastmus Barnaby sembrava aver già sistemato sugli alberi le palline raccolte dal Professore, ma non era ancora tornato dal Docente di Antiche Rune che, spazientito, lo fulminò con lo sguardo per farlo muovere. Mentre si guardava attorno, incrociò gli occhi dell'unica Grifondoro che riusciva a sopportare, Maxine. Il sorriso di lei quasi lo confuse. Era la prima volta che sorrideva. Forse lo trovava buffo mentre raccoglieva le palline di Natale? Ricambiò il sorriso, per poi sbraitare ai danni del suo schiavetto Serpeverde che ci stava mettendo davvero troppo tempo. Spinto dal suo orgoglio, Theo cominciò a raccogliere palline con classe e stile, bacchetta alla mano e prima una, poi due, poi tre e così via. Era contento che Max aveva sorriso, certo, ma mai lui sarebbe apparso buffo agli occhi degli studenti. Da quel momento in poi sarebbe stato il Mago raccoglitore di palle più elegante che Hogwarts avesse mai visto. Nessuno si sarebbe potuto permettere di ridere di lui e se qualcuno ci avesse provato se la sarebbe vista direttamente con il Professore. Dopotutto odiava i ragazzini irrispettosi e ogni occasione era buona per far capire loro quale fosse la linea netta che separava Theodore Skyfield da loro.
    "TI MUOVI?! - disse Theo a Barnaby con tono tutt'altro che gentile. - Non posso aspettarti all'infinito. Vedi come si fa, brutto scansafatiche?"
    Dopo aver raccolto le palle di natale di chissà quale casata questa volta, le diede in mano a Gastmus. Con una nuova occhiataccia, Theo scacciò il ragazzo. Se non si fosse mosso, Skyfield gli avrebbe rifilato una punizione che si sarebbe ricordato per tutta la sua inutile vita.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    Sfida del mese: 10
    • 4d4
      4
      4
      1
      1
    • Inviato il
      2/12/2022, 16:25
      Theodore Skyfield


    Edited by Theodore Skyfield - 2/12/2022, 16:25
     
    .
28 replies since 1/12/2022, 00:02   372 views
  Share  
.