[SdM] Che pasticcio Pix!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Attaccai con difficoltà una pallina a un ramo che stava poco più in alto della mia testa, ma con i rami bassi che sporgevano ero sbilanciata e feci più fatica del previsto per attaccarla. Indietreggiai di un passo per osservare l’opera generale e l’albero di Grifondoro era uno dei più colorati e rigogliosi. Anche quello di Tassorosso si stava difendendo egregiamente, mentre le altre tue case erano ancora piuttosto indietro. Non capivo se c’era un motivo particolare o il fatto che fossero primo e ultimo quelli più addobbati era dovuto al modo in cui erano stati abbattuti gli alberi. Erano domande di stampo logico verso il quale non volevo addentrarmi e mi rimisi a raccogliere le palline.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    Sfida del Mese: 13
    • 1d4
      3
    • 1d4
      4
    • 1d4
      4
    • 1d4
      2
    • Inviato il
      8/12/2022, 18:01
      all about Eve
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Era bastata un'occhiata alla schiera di pini, ora rimessi in piedi e con gli alberi in ordine, anche se in terra erano rimasti diversi aghi, per capire che Grifondoro si trovava in vantaggio. Mentre qualcuno aveva iniziato a fare versi d'approvazione, un ragazzo aveva addirittura ululato, la Lynch non si era scomposta. Sapeva bene che la raccolta delle palline di Natale e degli addobbi era del tutto casuale, lei stessa era convinta di averne trovate in quantità maggiore di Tassorosso, che potevano anche essere in vantaggio ora ma non alla fine della competizione. E poteva anche darsi che erano cadute meno palline dall'albero rosso-oro che dagli altri: il colpo d'occhio poteva ingannare e lei più di altri sapeva di non dover cedere alle prime apparenze.
    Nulla di tutti questi pensieri erano stati espressi a parole, anche se uno sguardo contrariato era stato rivolto alle esultanze esagerate di certi figli di Godric, che riteneva fossero completamente fuori luogo, oltre che non in linea con lo spirito di solidarietà che si stava respirando nella Sala Grande. Tornò al lavoro, suddividendo le palline che aveva raccolto nei cesti delle case.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr



    sfida del mese: 11
    • 4d4
      4
      4
      1
      2
    • Inviato il
      9/12/2022, 09:50
      mad!max
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Guai in arrivo a Serpeverde: il loro albero era il più spoglio. Theodore Skyfield non ne sembrava affatto felice e da persona saggia quale era Zabini andò a raccogliere le palline il più lontano possibile da responsabile della sua casata. Gastmus d'altro canto era ancora in zona frustate e sperava proprio che l'ira del docente si abbattesse sul ciccione inetto per la sua lentezza. Comunque sembrava che il problema della carenza di addobbi sull'albero dei verde-argento fosse da imputare al fatto che gli altri, anzi quasi sicuramente i Grifondoro che erano quelli presenti in maggior numero, evitassero di raccogliere le palline di Serpeverde apposta. Alla fine dei conti però sarebbero state raccolte anche quelle... Si abbassò sotto un tavolo, sbattendosene completamente del fatto che potesse essere sporco e tirò verso di se quatto palline: così facendo evitava decisamente di essere addocchiato dallo Skyfield iracondo. Quel uomo era in grado di incutere un timore reverenziale, non c'era da stupirsi che fosse stato scelto come loro responsabile, era il solo che i rampolli viziati purosangue avrebbero temuto più di mamma e papà.
    Fortunatamente lui si dissociava da quella categoria: dell'opinione dei genitori non gli era mai importato granché e rispettava lo Skyfield ma questo non gli impediva di svolgere i suoi loschi traffici nonostante tutto.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    palle di natale raccolte: 11
    • 4d4
      2
      4
      3
      2
    • Inviato il
      9/12/2022, 11:11
      Cassian Zabini
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Aveva sinceramente perso il conto di quante palline aveva aiutato a raccogliere. Stufa di chinarsi a terra, possedendo poi una capacità di padroneggiare la magia ben superiore alla media, aveva estratto la sua bacchetta magica e aveva iniziato a darsi di fare a suon di “Accio” e “Wingardium Leviosa”. Altri suoi colleghi si erano uniti a lei. Riusciva a vedere la docente di Erbologia e il professor McTavish che si era ripreso dall’influenza ma era tormentato da un raffreddore che lo faceva starnutire fragorosamente ogni cinque minuti. C’era anche il responsabile di Serpeverde che aveva optato per un’approccio più duro per mettere in riga gli alunni della sua casta. « Non barate, mi raccomando… » ci tenne a precisare, vedendo che le palline verdi venivano in qualche modo aggirate da chi le raccoglieva, ed erano ancora in gran quantità a terra.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Sfida del Mese di Dicembre: 7
    • 4d4
      2
      1
      2
      2
    • Inviato il
      9/12/2022, 17:36
      Aelin Barrow
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    DOMATORE
    CORVONERO- 16
    image hostMAVERICK BRISTOL
    Era davvero un peccato che quel Pix avesse distrutto gli addobbi di Natale. Oltre ad aver danneggiato diverse palline, ne avevo già trovate due frantumate al suolo, era stata una mancanza di rispetto per tutti coloro che avevano lavorato agli addobbi e per tutto il castello che non poteva più goderne nello splendore originale. Come sempre quando assistevo a questo genere di ingiustizie sentivo un fuoco di rabbia montarmi dentro, ma come sempre non potevo farci molto. Non era nel mio carattere quello di alzare la voce, o anche solo la testa, per farmi valere o per protestare quando notavo delle situazioni ingiuste. Tuttavia non potevo fare a meno di pensare a quelle povere creature che si erano impegnate tanto per sistemare gli alberi di Natale e che ora avevano dovuto assistere impotenti alla distruzione di ore di onesto lavoro per un mero capriccio. Animato da una nuova ondata di fervore mi rimisi a raccogliere con maggiore veemenza le palline che trovavo in terra.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Sfida del Mese: 9
    • 4d4
      2
      2
      3
      2
    • Inviato il
      9/12/2022, 18:16
      Maverick Bristol
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE
    connor o’riley
    Non capiva come qualcuno potesse essere terrorizzato dalle palline che si trovavano in terra. Eppure c’era qualcuno che ne aveva sinceramente paura, perché aveva notato spesso qualcuno guardarsi le spalle come se si aspettasse di essere colpito dal lancio di palline. Certo è che restava un grosso mistero da risolvere: chi o cosa aveva buttato giù gli alberi di Natale? Era una domanda che a modo di vedere del Tassorosso meriava un’analisi più approfondita.
    Si avvicinò a Eve Moore che era una sua compagna di casa e stava raccogliendo davvero tante palline, con la sua migliore espressione intelligente mentre chiedeva « Ma c’è stato un terremoto?» Non aveva mai sentito un terremoto per davvero, non sapeva cosa ci si sarebbe dovuto aspettare da un simile evento e non era nemmeno certo di poterlo percepire. Sapeva, ne era piuttosto certo, che alcune cose possono essere percepite soltanto dagli animali, tipo quando ci sono le eclissi di sole i gufi, ma tutti gli uccelli, non volano. Alcuni cani potevano sentire cose che loro umani non potevano cogliere. Lo stesso valeva per i terremoti? O’Connor non lo sapeva, ma magari la Moore era maggiormente informata. E poi lei era americana, in America succedono sempre un sacco di disastri come uragani, tornado, sparatorie e cose così. Gli sembrava una terra selvaggia e pericolosa, un luogo dove potevano benissimo esserci terremoti. Magari sapevano coglierli meglio che loro inglesi, infondo non aveva mai conosciuto nessuno che ne avesse avvertito uno. Si, la Moore era decisamente la persona più esotica che conoscesse e forse poteva essere utile per aiutarlo a risolvere il caso degli alberi di Natale.

    off topic - interagito con Eve Moore


    code made by zachary, copia e t'ammazzo©

    Sfida del Mese di Dicembre: 10
    • 4d4
      2
      1
      4
      3
    • Inviato il
      12/12/2022, 21:33
      f#*k!ng Connor
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    All’inizio mi ero aspettata di vedere Pix uscire da qualche muro e scatenare la sua vendetta su tutti noi che stavano rimettendo a posto le palline di natale che lui aveva fatto cadere e in alcuni casi distrutti. Mi ero guardata attorno guardinga ma poi avevo capito che la natura del poltergeist era meramente distruttiva e che probabilmente sarebbe ricomparso quando tutto sarebbe stato sistemato per distruggerlo ancora con il massimo dei danni possibili. Mi ci era voluto un attimo per realizzarlo e per calmarmi al punto che avevo iniziato quasi a divertirmi nel raccogliere le palline. Trovavo che ci fosse un qualcosa di rilassante nel abbassarsi a raccogliere le piccole sfere e metterle nelle ceste che erano poste davanti agli alberi, suddivise per colore, mentre chi era più esperto con la magia si cimentava nella decorazione degli alberi. Avevo le braccia piene di palline appena raccolte, si tutti i colori senza fare alcuna distinzione, e stavo andando a svuotarle quando mi si parò davanti Connor O’Riley con un’espressione spiritata. Aveva fatto una smorfia strana, come se cercasse di dichiararsi o gli fosse finito un addobbo in gola, ma la domanda che mi pose fu addirittura più strano delle sue espressioni facciali. Terremoto?! Quando?? dissi guardandomi intorno alla ricerca di qualche segnale che il terreno stesse facendo sobbalzare il pavimento. Non vidi nulla, i soliti sguardi annoiati di chi stava facendo un compito contro voglia e chi invece si stava rimboccando le maniche. Tornai a puntare lo sguardo d’ombra sul Tassorosso questa volta corrucciando la fronte con aria preoccupata e interrogativa. Io non ho proprio sentito nulla… risposi finalmente senza porre altre domande al mio interlocutore. Ma mi sembrava di assistere a una conversazione tra sordi perché proprio non riuscivo a capire cosa fosse successo o a cosa si stesse riferendo.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    Sfida del mese: 11
    • 4d4
      2
      2
      3
      4
    • Inviato il
      17/12/2022, 10:00
      all about Eve
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Cerchia di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    Come volevasi dimostrare, Theodore Skyfield, camminando tra i tavoli della sala grande, vide qualcosa che non gli piacque affatto. Mentre lui aveva raccolto palline di ogni casa, non si poteva dire lo stesso di alcuni studenti e professori che, invece, abbiano preferito raccogliere palline di natale di un unico tipo. La professoressa di divinazione, con cui lo Skyfield non aveva legato molto, aveva appeso nell’ultimo minuto ben tre decorazioni appartenenti a Grifondoro. Lo stesso aveva fatto Maverick Bristol, studente di Corvonero che non aveva motivo di aiutare i rosso oro se non per dar fastidio ai Serpeverde. Il docente di antiche Rune aveva quindi lanciato un occhiataccia terribile ai due presenti poiché quello non era il comportamento che Theodore voleva vedere in un’occasione di condivisione come quella che poteva essere quella di Natale, che stavano vivendo in quel momento.
    Al contrario, il professore si mostrò compiaciuto verso un Tassorosso, tale Connor O’Riley, che invece aveva raccolto una decorazione per casata. Erano studenti come lui quelli che sarebbero riusciti a sconfiggere il Poltergeist e a dar lui una bella lezione mentale. Dimostrarsi uniti e coesi in quei momenti valeva più di una semplice lotta tra casate che non avrebbe portato a nulla se non a ulteriori inimicizie.
    Gastmus Barnaby continuava a perdere tempo e ad evitare il capo casata. Faceva finta di spostare e aggiustare le decorazioni sui quattro alberi, ma era palese che lo stesse facendo con una lentezza fuori dall’ordinario. Il professore americano lo richiamò di nuovo a sé con tono sempre duro e autoritario.
    Gastmus! Vieni immediatamente qui! - Cominciò Theo. - Perché non stai raccogliendo altre palline di natale, ma stai solo facendo finta di aiutare? Non ti rendi conto che il tempo che perdi qua lo recupererai con un’altra punizione?
    Il docente squadrò la figura del Serpeverde con disdegno. Il ragazzo doveva smetterla di fare il bulletto e doveva cominciare a capire come ci si comportava davvero a scuola. Se non l’avesse capito in tempo, ci avrebbe pensato proprio Theodore a spiegarglielo senza se e senza ma.
    Dopo aver sgridato e guardato male numerosi studenti, anche lui si mise a raccogliere ulteriori decorazioni. Infatti era giusto provare a organizzare e gestire quella situazione caotica, ma era altrettanto giusto rimboccarsi le maniche e dare una mano perché nessuno, compresi i Serpeverde, potevano permettersi di stare semplicemente a guardare.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    Sfida del mese: 9
    • 4d4
      2
      4
      2
      1
    • Inviato il
      24/12/2022, 13:37
      Theodore Skyfield
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    « Signor Oswald, la prego di raccogliere quella pallina che ha saltato. » la docente di divinazione richiamò uno studente di Corvonero che aveva stranamente raccolto soltanto le palline blu della sua casata e aveva accuratamente dimenticato di prendere la verde che stava davanti ai suoi piedi. Non era il tipo di persona da avere pensieri maliziosi o maligni, tuttavia ci tenne a far notare al ragazzo che quella pallina stava in terra proprio davanti a lui e concedergli la possibilità di rimediare alla sua pessima condotta. O di valutare la possibilità di recarsi da un ottico per un nuovo paio di occhiali.
    La Barrow tornò al lavoro, sollevando le palline a mezz'aria e fissandole agli alberi per addobbarli nuovamente.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©




    Sfida del Mese di Dicembre: 11
    • 4d4
      4
      2
      2
      3
    • Inviato il
      28/12/2022, 16:02
      Aelin Barrow
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    GRYFFINDOR - 13 y.o.
    DB4qQqUJ_o CHARLOTTE WINTERS

    Aveva sognato di mangiare dei deliziosi croissant alla crema di pistacchio in Italia. I suoi genitori erano andati nella terra degli antichi romani per le vacanze di Natale mentre lei aveva preferito restare a Hogwarts per ambientarsi maggiormente nel castello inglese. Le cose stavano iniziando ad andare meglio e la Winter ne era davvero felice. Quando si era svegliata riusciva solo a pensare alla colazione, alla morbida crema gustoso che aveva toccato le sue papille gustative. Il suo stomaco aveva emesso un brontolio di approvazione quando si era diretta verso la Sala Grande con tutte le intenzioni di abbuffarsi a colazione di qualsiasi cosa potesse contenere pistacchi. Le sue labbra si erano flesse in un’espressione contrariata e perplessa quando con lo sguardo aveva osservato la distruzione che si presentava davanti. Iniziò a raccogliere le palline che erano rotolate fino alle porte senza farsi troppe domande.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Sfida del Mese: 11
    • 4d4
      4
      2
      1
      4
    • Inviato il
      28/12/2022, 16:40
      winter is here
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    DICEMBRE 2022
    SFIDA DEL MESE



    Un elfo domestico ha aggiornato i punteggi delle palline di Natale raccolte.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE
    connor o’riley

    Riuscire a capire quali fossero le esatte sensazioni di avvertire un terremoto sembra essere la missione del Tassorosso, che si era fermato dalla sua missione primaria di raccogliere le palline di Natale e aveva interrotto una sconcertata Eve Moore. Aveva iniziato a guardarsi attorno, per contro O’Riley aveva fatto lo stesso, senza sapere esattamente cosa cercare: crepe? Voragini? Non lo sapeva ma avrebbe seguito le orme della ben più esperta ragazza americana. Come già aveva immaginato la terra del far west era selvaggia e pericolosa, ricca di insidie e minacce. Un terremoto doveva essere cosa all’ordine del giorno. Non avrebbe sicuramente mancato di chiederle cosa era meglio fare in caso di tornado o di blizzard invernale. La mente curiosa del Tassorosso era già in moto, che già non si ricordava più cosa stesse cercando per terra. Mentre aspettava che l’esperta si esprimesse riguardo, si abbassò a raccogliere una pallina di Natale. « Ah neanche io ho sentito nulla!» rispose, portandosi entrambe le mani al petto. « Speravo che tu fossi più esperta. Questo casino…» si guardò attorno, indicando gli alberi abbattuti e le palline di Natale sparse in giro « Un terremoto.» Annuì, come a confermare la sua teoria da esperto investigatore. « Lo sanno tutti che non ci sono tornado al chiuso.» aggiunse.


    code made by zachary, copia e t'ammazzo©



    Sfida del Mese di Dicembre: 7
    • 4d4
      1
      1
      2
      3
    • Inviato il
      28/12/2022, 17:11
      f#*k!ng Connor
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    GRYFFINDOR - 13 y.o.
    DB4qQqUJ_o CHARLOTTE WINTERS

    Aveva avuto modo di ammirare gli alberi di Natale per diversi giorni, prima che caos e distruzione si abbattessero su di loro. Era un vero peccato averli trovati in questo stato alla mattina, soprattutto perché questo aveva stravolto i piani della sua colazione. Ancora le sembrava di poter sentire il sapore di pistacchio sulla lingua, reminiscenza del suo sogno. Aveva continuato a raccogliere le palle di Natale finché non aveva trovato la chioma bionda di Eve Moore. Eve! la salutò mentre stava parlando con un altro Tassorosso, forse era un suo amico. Sorrise al ragazzo che sembrava essere piuttosto agitato e interessato in terremoti e tornado. Tutto bene? domandò rivolgendosi a entrambi, senza paura di sembrare di essere un’impicciona.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    Sfida del Mese: 10
    • 4d4
      3
      2
      2
      3
    • Inviato il
      28/12/2022, 21:08
      winter is here
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    DICEMBRE 2022
    SFIDA DEL MESE



    La Casa con più palline raccolte è Grifondoro, che vince 20 punti.
    Seguono poi Tassorosso, Serpeverde e infine Corvonero.

    Complimenti a Theodore Skyfield che ha eseguito il maggior numero di post: vinci la Sfida del Mese e guadagni 50 Galeoni e 50 PE.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
28 replies since 1/12/2022, 00:02   372 views
  Share  
.
Top