Elves VS Snowmen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    BATTITORE
    ☞ Shinny Upatree

    Se il bolide che aveva colpito il cacciatore degli Elves aveva deluso leggermente il capitano, Shinny, lo stesso non si poteva dire di quello che invece era stato spedito contro il cacciatore degli Snowmen. Il bolide era schizzato verso il bersaglio e, nonostante una buona difesa da parte di uno dei due battitori pupazzi di neve, l'aveva colpito in pieno, costringendo il giocatore ad abbandonare il campo. E non solo: anche il battitore aveva avuto un evidente risentimento alla spalla, tanto da aver fatto sorridere Upatree ed averlo fatto esultare come se avesse appena acciuffato lui il boccino d'oro. Strinse la mazza con la mano destra e la sollevò in aria, come segno di vittoria e come avviso per i compagni. Ce l'aveva fatta, ora toccava concentrarsi ancora per portarsi l'intera partita a casa. Il Capitano svolazzò tra gli Elves, incitandoli e dando loro indicazioni su come muoversi. Purtroppo il punteggio era di 50 a 40 per gli Snowmen, ma ciò non significava che la partita era chiusa, anzi. Anche le cercatrice sembrava leggermente in svantaggio rispetto a quello avversario, ma si sa, il Quidditch è strano e basta davvero un soffio per ribaltare le sorti della gara. Il portiere elfico era stato, in tutto questo, salvato dall'altro battitore, Snow Downatree che era riuscito a difenderlo da un portentoso attacco del Capitano rivale. Era un osso duro, ma Snow non fu da meno e Shinny, in fretta e furia tornò da lui, per la loro solita tattica di stare vicini. Infatti, il bolide era ancora disponibile per il battitore, ma l'altro era disponibile per la squadra avversaria. Fortunatamente, Jon Snow aveva un evidente problema, ma ciò non bastava: la concentrazione doveva restare comunque altissima. Con lo sguardo, Shinny osservò bene il bolide avversario, sembrava poter essere indirizzato proprio verso di loro.
    "Snow, pensaci tu all'attacco!"
    Disse tuonando il capitano, convinto che quella potesse essere l'unica possibilità vincente. Snow era palesemente il giocatore più vicino al bolide che poco priva aveva preso di mira il loro portiere. Shinny, invece, avrebbe perso troppo tempo per raggiungerlo e dunque Snow avrebbe perso un'occasione importante di attacco solo per difendersi. Una sciocchezza! Ci avrebbe pensato il capitano a difendere il suo compagno di reparto.
    Snow, dunque, avrebbe ascoltato il comando di Upatree e sarebbe scattato verso il bolide che poco prima aveva respinto, ancora disponibile per lui per un'azione offensiva questa volta. Il Quidditch era spettacolare perché subito dopo un'azione di difesa poteva esserci uno stravolgimento di fronte impressionante. Avrebbe osservato attentamente i giocatori avversari e la loro disposizione in campo, così da scegliere un giusto bersaglio, trovato poi in Polar Powder, un altro Cacciatore pupazzo di neve. Se fosse riuscito ad abbatterlo, gli Elves si sarebbero trovati questa volta in superiorità numerica e ciò avrebbe potuto portare un vantaggio anche di punteggio. Tutto ovviamente sarebbe stato nelle mani del cercatore, poiché quello avversario purtroppo era troppo lontano da Snow e non poteva aiutare in nessun modo. Downatree si sarebbe quindi concentrato sui movimenti di Polar Powder, per cercare di intercettarlo, per poi concentrarsi sul movimento del bolide. Non doveva essere né troppo lontano a lui, né troppo vicino. Ormai la distanza di rotazione della mazza i due battitori la conoscevano bene, ma dovevano comunque capire dove posizionarsi per far sì che il colpo inferto fosse adeguatamente forte e funzionale. Si sarebbe quindi spostato in modo tale da essere in posizione ottimale secondo il suo punto di vista. Con le gambe ben strette al manico di scopa, Snow avrebbe afferrato la mazza da battitore con entrambe le mani per dare quanta più potenza possibile al colpo. Avrebbe respirato profondamente: quattro secondi di inspirazione con il naso e sei secondi di espirazione con la bocca. Il battito cardiaco sarebbe stato un perfetto metronomo. Avrebbe fatto attenzione alla neve, grossa nemica di quella partita sia per la visibilità, sia per la scivolosità degli strumenti da Quidditch, palle, mazze o scope, per non parlare dei guanti. Avrebbe tenuto lo sguardo fisso sul bolide, poi avrebbe alternato delle occhiate anche al cacciatore avversario per assicurarsi della sua posizione e poi, una volta che la sfera incantata fosse entrata nel suo raggio d'azione avrebbe ruotato finalmente la sua mazza. Le braccia sarebbero state coordinate alla mezza rotazione del busto, fatta ovviamente in direzione del bersaglio. I muscoli sarebbero stati sciolti, ma comunque avrebbero cercato di imprimere tutta la loro potenza in quel colpo. La mazza avrebbe dovuto colpire nel centro la palla così da non scivolare e da non rendere il colpo smorzato. Se tutto fosse andato come doveva andare, il bolide sarebbe schizzato in direzione di Polar. Ma la partita non era ancora finita.
    Shinny, infatti, era alle prese con la difesa proprio di Snow, che si era accorto di essere stato preso di mira. Shinny avrebbe cercato di posizionarsi davanti e, più o meno, come aveva fatto il Downatree poco prima, avrebbe cercato di prendere posizione per essere un difensore funzionale. Il bolide poteva essere colpito da un dolorante Jon Snow o da un Capitano eccellente come Comet. In entrambi i casi, Shinny avrebbe prestato la maggior attenzione possibile per salvare il compagno di reparto. Avrebbe liberato la mente da possibili distrazioni e avrebbe osservato gli avversari. Avrebbe cercato di capire se avessero potuto eseguire qualche mossa, come una Dipplebeater Defence (ma in fase offensiva) o un Bludger Backbeat per confonderlo. Insomma, avrebbe studiato ogni possibilità per non rimanere sorpreso da un eventuale attacco speciale. Anche lui avrebbe stretto il più possibile le gambe al manico di scopa e avrebbe impugnato la sua mazza con entrambe le braccia. Avrebbe aspettato il momento ritenuto ideale per ruotarla e impattare il bolide, sempre stando attento alla neve che avrebbe potuto far scivolare la sfera proprio verso di lui o verso Snow Downatree. Avrebbe cercato di lanciare il bolide il più lontano possibile così da non dare la possibilità di un nuovo attacco agli Snowmen perché sperava che la partita da lì a breve potesse finire e il cercatore degli Elves potesse acciuffare il boccino prima del cercatore avversario. Ma un bolide d'attacco per gli Snowmen poteva significare un problema. Avrebbe quindi caricato con le braccia quanta più potenza possibile in corpo e con il polso avrebbe indirizzato verso l'alto e lontano da loro il bolide, per difendere al meglio Snow. In ogni caso, al momento dell'impatto, o dell'eventuale impatto, avrebbe urlato a Downatree un sonoro: "ATTENTO!" così che il battitore poteva fare ciò che in allenamento avevano provato.
    Snow, infatti, dopo aver sentito il capitano, avrebbe effettuato una Sloth Grip Roll, una tattica del Quidditch sviluppata proprio per evitare i bolidi. Avrebbe stretto il manico di scopa con entrambe le mani - nonostante con una mano reggeva anche la mazza - così da essere il più sicuro possibile. Avrebbe stretto cosce e incrociato i polpacci e si sarebbe lasciato cadere lateralmente così da ritrovarsi sottosopra, a testa in giù, ma comunque attaccato alla scopa. Quella era una tattica che avrebbe fatto per evitare la mira eccezionale dei due battitori avversari che poteva essere perfetta, sì, ma ovviamente ci si aspetta che un giocatore stia dritto, non a testa in giù. Solo se i due avversari fossero stati lungimiranti e molto fortunati avrebbero potuto prevedere una mossa del genere, oltretutto difesa comunque dal capitano degli Elves che difficilmente avrebbe lasciato passare qualcosa.
    Dopodiché, tutto era nelle mani di Mary Sugarplum. La cercatrice avrebbe dovuto conquistare il boccino a tutti i costi per mettere fine a quella partita amichevole.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 7
    • 1d20
      7
    • Inviato il
      2/1/2023, 23:40
      Brad McNeal
     
    .
21 replies since 16/12/2022, 09:48   280 views
  Share  
.