[POZIONI] - lezione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    4

    Status
    OFFLINE

    SPEZZAINCANTI
    DOCENTE DI POZIONI
    ZELDA LARSSON
    Effluvi e vapori si levavano dai calderoni a lenta ebollizione in fondo alla parete dell'aula di Pozioni: gli studenti che quell'anno sarebbero stati impegnati ad affrontare gli esami M.A.G.O. avevano lasciato la pozione per una notte intera e solo nel pomeriggio sarebbero potuti venire a verificare il risultato dei loro sforzi. Il naso a punta della Larsson si era arricciato soltanto un paio di calderoni, segno che la maggior parte degli studenti poteva dirsi soddisfatta del proprio lavoro, mentre altri avrebbero avuto ancora molto lavoro da fare per poter sperare di passare con successo i temuti esami di fine anno. Intanto risuonava ancora in lontananza il greve battito della torre dell'orologio che annunciava l'inizio di una nuova ora di lezione: alcuni minuti erano trascorsi che già i primi studenti iniziavano ad arrivare nell'aula. Zelda Larsson gli accoglieva con un cenno del capo o ricambiando i continui saluti con altrettanti "Buongiorno" sebbene detestasse quella parte della lezione. Non era mai stata brava a rapportarsi con gli studenti persino quando era stata una di loro, figurarsi ora che era docente. L'imposizione rigida del suo ruolo, il fatto che fosse un'acclamata pozionista e che -sacrilegio- non era una Serpeverde rendeva la sua naturale timidezza ancora più evidente, ma spesso appariva come snob e cattiva. Nulla di più lontano dalla realtà, perchè dietro alle spesse lenti degli occhiali, si nascondevano occhi dolci che desideravano soltanto rendere tutti migliori di come avevano iniziato la lezione. Trasmettere il sapere era qualcosa che riteneva di fondamentale, un dovere che sentiva gravare sulle sue spalle più di quanto gli esami non gravassero sulle spalle dei suoi studenti: se fallivano perchè non avevano studiato era una loro negligenza, ma vi era un qualche concorso di colpa del docente se non raggiungevano l'eccellenza? Questo fatto la rendeva irrequieta, sebbene non si facesse mai dominare da emozioni illogiche era un dubbio che spesso l'affliggeva.
    "Siamo a metà anno, metà percorso. Sui banchi, in ordine del tutto casuale, ho disposto dei calderoni con pozioni ancora in corso di svolgimento. " aveva deciso di dare inizio alla lezione quando aveva constatato essere passato un buon numero di minuti per permettere a tutti di arrivare e dopo che le sembrava che ogni singolo banco fosse stato occupato da uno studente. "Prima che ci guardiate dentro, qualcuno mi può elencare quali elementi si possono usare in questo caso per riconoscere una pozione? 20 punti al primo di voi che risponderà correttamente."


    Benvenuti alla lezione di Pozioni!
    Avete tempo per postare il vostro ingresso fino al 24 Gennaio!

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by crw - 22/1/2023, 14:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE
    connor o’riley
    «È troppo presto per pensare.» Non aveva problemi a piagnucolare, persino nella sovraffollata Sala Grande in una qualsiasi mattina. La colazione era il pasto che vedeva più studenti addensati insieme, poiché tutti si riducevano agli ultimi minuti disponibili per consumare quello che avrebbe dovuto essere il pasto più importante della giornata. Sapeva persino di alcune ragazze che per mantenersi in linea saltavano il pranzo, qualcosa di inaudito per uno che come Connor soffriva di fame chimica. Si stava lamentando con Johnson, il loro Caposcuola, che stava intimando a tutti di partecipare con impegno alle lezioni e agli esami poiché Tassorosso si trovava seconda nella corsa della coppa delle case e avevano la possibilità di raggiungere i Corvonero. Era qualcosa che non succedeva molto spesso e la pressione che stava mettendo loro lo spillato era innegabile. O’Riley aveva quindi subito messo in chiaro le cose: il suo cervello, che già notoriamente non funziona in maniera eccellente, prima di mezzogiorno era fuori uso. Inanellare soggetto, verbo e complemento oggetto in una frase di senso compiuto era già un’operazione degna di encomio speciale. Con ancora la mente nel mondo dei sogni, ma con lo stomaco pieno di due abbondanti ciotole di fiocchi d’avena, il Tassorosso si era diretto, strisciando i piedi e con poco entusiasmo, nell’umido sotterraneo dove li aspettava la lezione con la Larsson. Una donna estremamente bella che però in un luogo tanto macabro perdeva di ogni interesse e fascino. La docente era poi nota per la sua severità e O’Riley ne era sinceramente intimidito. Varcò la soglia della porta e si sistemò in uno dei tavoli più defilati, lateralmente rispetto allo sguardo della professoressa che sperava di evitare. «’Giorno prof!» Salutò, sapendo che tuttavia non sarebbe stato un buon giorno per lui e per gli studenti meno preparati della sua classe, perché un calderone fumante era appostato sul suo banco e su tutti quelli della classe. Non prometteva bene questa premessa, soprattutto di prima mattina.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
1 replies since 14/1/2023, 10:56   65 views
  Share  
.
Top