Posts written by cinnamon

  1. .
    Benvenuto!! Davvero una bella presentazione, un po’ depressa ma molto bella ;)
    Mi sembra che sei già a buon punto anche con la scheda ma se hai domande o dubbi siamo qui **
  2. .
    Troian Bellisario hai scelto?? La trovo veramente bellissima!
  3. .
    Benvenuta Corinna!

    Mi spiace molto per il forum precedente, purtroppo in questi anni ne hanno chiusi molto... speriamo di non fartelo rimpiangere e che ti troverai bene tra noi! Attualmente non ci sono molti cercasi, ma se chiedi in giro troverai sicuramente qualcuno che vuole allargare la famiglia o che ha idee per una role... siamo tutti molto disponibili!

    Se hai domande o qualcosa ti è poco chiara, non esitare a chiedere perché siamo qui per aiutarti e per fare un modo che il gioco sia divertente per tutti quanti.

    Buon gioco!
  4. .
    Non ti preoccupare!
    Wizarding World Master scheda pronta per la convalida.
  5. .
    Benvenuta!
    Io sono Lena e ho ancora l faccia sporca di trucco di Halloween che mamma mia è un disastro da togliere...

    Per la scheda preferiremmo usare solo il nostro codice, ma se è di tua creazione (senza link a portfoli o siti diversi) puoi usarlo. Per gli schemi role non abbiamo problemi invece.

    Dunque al momento la “scusa” per non ruolare a Hogwarts è che vista la minaccia di Grindelwald e il suo legame con silente tutti gli studenti sono stati convogliati su Ilvermorny. Oppure puoi trovare una scusa che ti giustifichi il fatto di essere a Ilvermorny come uno scambio di studi o cose così... purtroppo abbiamo dovuto scegliere una delle due scuole per non disperdere troppo gli studenti, ma presto speriamo di poterle avere operative al 100%.

    Le lezioni stanno iniziando ad essere attive, al momento c’è Erbologia operativa, ma presto arriveranno un po’ tutte.
  6. .
    Benvenuta s h a d o w folks !
    La tua scheda mi sembra okay, se non vuoi aggiungere o modificare altro direi che possiamo convalidarla: avvisa qui sotto con un messaggio quando sei pronta, così passerà il master.

    Puoi già ruolare, ad esempio per comperare la bacchetta se vuoi inserirla in scheda, altrimenti sarà aggiunta in un secondo momento.

    Buon gioco!
  7. .
    Benvenuta Nina!
    Anche io sono mi sono avventurata nella pazzia di leggerlo e vedere Harry Potter in inglese e devo dire che ha assunto un tocco diverso nella storia, anche se ovviamente sono molto più legata alla versione italiana.
    Mi pare di capire che il tuo pg sarà imparentato con Dean, non vedo l’ora di leggere la tua scheda. Dovessi avere dubbi con classi, allineamento e i punti caratteristica non esitare a chiedere!
    Se non ti va di contattare direttamente uno di noi, c’è l’Angolo domande e risposte dove il più veloce tra noi (dovresti vedere che gare per postare per primo) ti risponderà a qualunque domanda riguardante il gdr (lo specifico perché ci sono arrivate proposte indecenti).

    Buon gioco!
  8. .
    Benvenuto Fabio!!
    Ma non cambia molto, semplicemente qui si scrive un po’ di più e ci vuole qualche giorno per avere le risposte, ma non dovresti avere problemi!

    Nel caso sono disponibile per aiutarti, contattami via MP
  9. .
    Benvenuto!
    Beh allora con Miss. Walsh a darti suggerimenti non dovresti aver bisogno di noi, in ogni caso siamo a disposizione per qualunque dubbio o domanda (inerenti al gdr ahaha )
  10. .
    Erbologia
    NON MODIFICARE
    COMPITI - LEZIONE 1

    “ Zeno Xenopius, l’uomo dietro l’omonima Scala. Lo studente tracci una biografia professionale del Erbologo.”


    Scrivere un tema che abbia questo come titolo. Le informazioni devono essere inventate da voi ma essere coerenti con il profilo di un ricercatore nel campo del Erbologia. Potete anche raccontare di un aneddoto che ha spinto il mago a cercare un nuovo metodo di classificazione.


    In questo compito si premia la fantasia è l’originalità.

    Per consegnare il compito: aprire una discussione in Consegne Compiti dal titolo “ Erbologia 1 - Nome Cognome - Casa” una volta inviato il messaggio non sarà più possibile modificarlo.
    In caso di modifiche lo considerò nullo.
    In caso di più discussioni del medesimo valuterò esclusivamente la prima.



    code made only for wizarding world gdr
  11. .
    DOMATORE
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE
    Nell’approcciarsi a un nuovo anno scolastico c’è sempre un qualcosa di magico, una sorta di eccitazione che con il passare del tempo è scemata. Ogni anno si ricomincia da capo, con lo stesso programma che si ripete costantemente, un loop infinito, senza alcuna variante rispetto al precedente. Sulla sua cattedra potrebbe tenere traccia di tutte le domande che le saranno poste, di tutti i possibili errori che i suoi studenti commetteranno senza dover aggiungere altro a questa linea guida. Ma quella verso l’insegnamento è una vocazione più che un lavoro vero e proprio e quindi anche quella mattina, durante il primo giorno delle lezioni ha un sorriso stampato sul volto e riesce quasi a ricordare come sia l’eccitazione dei nuovi inizi. Non è la stronza di ghiaccio che il marito vuole dipingere, non è la preside distaccata da tutto che Maxine le rimprovera. È l’insegnante di Erbologia nel suo ambiente naturale. L’aula di Erbologia si trova in un sottotetto del castello, una struttura interamente di vetro ad eccezione della parete con l’ingresso e del pavimento in legno massello. Le due pareti sud e ovest guardano la tenuta di Ilvermorny, affacciandosi su Mount Greylock e garantendo diverse ore di luce naturale. La parete ovest invece affaccia sulla Serra, piena di erbe e anche essa interamente in vetro. Su quella parete vi è la lavagna, la cattedra della Lynch e alla sinistra di questa la porta per entrare nella Serra. Essa è chiusa a chiave e si può entrare solo con il permesso della docente. La temperatura è mantenuta a livello costante così come l’umidità, per questo motivo l’ingresso avviene in rare occasioni. Solitamente le piante sulle quali si deve lavorare sono già presenti in aula per non intaccare l’ecosistema della Serra. Quel giorno però nella grande aula non vi erano piante o fiori, i banchi erano disposti a lunghe file da 8 posti e occupavano tutto lo spazio disponibile dalla cattedra alla parete di vetro. Seduta nella morbida poltrona di pelle verde smeraldo c’è Lena Aldea Lynch, nella sua austera tunica celeste. Aspetta l’ingresso dei suoi studenti, dalla porta alla sua destra, prima di iniziare quella lezione. - Benvenuti ragazzi alla prima lezione di Erbologia: io sono la Professoressa Lynch. Gradirei non essere chiamata in altro modo, nemmeno Preside, perché qui sono semplicemente un insegnante. Vi chiedo un’ulteriore cortesia, siete in tanti e la mia memoria per i nomi lascia a desiderare, quindi dovreste dire il vostro nome prima di rispondere. Permesse concluse, mi sembra superfluo dirvi che un atteggiamento irrispettoso o rumoroso non sarà accettato, quindi iniziamo con la lezione odierna.- Ha fatto la presentazione da in piedi, con le mani appoggiate allo schienale della sua sedia, leggermente sporta in avanti per comunicare un atteggiamento prepositivo, ma a questo punto si sposta verso la lavagna e mentre parla un gessetto incide uno schema per la classe.
    La classificazione delle Piante Magiche: non potete trovarla sul visto libro di testo in quanto si tratta di una recente novità introdotta dal C.I.D.E (Comitato Internazionale di Erbologia) e adottato da una decina di anni in tutti i Ministeri Magici.
    Prima si usava una classificazione per specie: la suddivisione era tra alghe, muschi, erbe, arbusti e piante. Il Comitato ha convenuto che questa suddivisione fosse troppo generica, troppo simile a quella no-maj e di poca immediatezza. Ora la classificazione è di tipo scalare utile e raro. Ora cerco di spiegarmi meglio. -
    comprendeva che per i non addetti ai lavori fosse una questione difficile, ma era più semplice se affrontata con calma.
    - Questa classificazione si chiama “Scala di Xenopius” e prende il nome dal primo che l’ha prodotta. Vi inviterò a fare delle ricerche su di lui, ma a fine lezione...La Scala suddivide le piante in 4 macro-gruppi che sono: Comuni, Medicinali, Pericolose, Esotiche. In questo ordine dove le comuni sono anche le più semplici e facili da gestire, quelle medicinali che hanno scopi curativi, le pericolose che sono beh potenzialmente mortali , e infine le esotiche che sono anche le più rare.
    A ogni pianta viene assegnata una di queste categorie che è la sua predominante. Ad esempio la Mandragola è considerata Medicinale per via del suo principale uso pozionistico, il Tranello del Diavolo invece è in Pericolose, mentre l’Ortica è considerata un erba Comune.-
    spiega mentre la classificazione appare esposta sulla lavagna in senso verticale.
    - Un giochino semplice non credete? Si prende una pianta o erba magica e la si colloca in una di queste categorie. Ora io ho messo queste tre, vorrei che a turno vi alzaste e osservaste dal vetro dentro la Serra. Cercate di individuare delle piante non ancora citate e provate a classificarle. In palio dalle 10 alle 20 Gemme, una Pianta/Erba a testa.- conclusa la spiegazione prese posto all cattedra, sedendosi con il busto inclinato in modo da vedere sia la lavagna che buona parte della classe.
    Ogni studente può citare una sola pianta (non ancora classificata da altri) e metterla nella categoria che ritiene più adeguata.

    Elenco piante già classificate:
    -
    code made only for wizarding world gdr
  12. .
    Erbologia
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Ufficio di Lena Aldea Lynch

    PROFESSORE DI ERBOLOGIA- PRESIDE DI ILVERMORNY

    L’aula di Erbologia si trova in un sottotetto del castello, una struttura interamente di vetro ad eccezione della parete con l’ingresso e del pavimento in legno massello. Le due pareti sud e ovest guardano la tenuta di Ilvermorny, affacciandosi su Mount Greylock e garantendo diverse ore di luce naturale. La parete ovest invece affaccia sulla Serra, piena di erbe e anche essa interamente in vetro, compreso il tetto.
    Su quella parete vi è la lavagna, la cattedra della Lynch e alla sinistra di questa la porta per entrare nella Serra. Essa è chiusa a chiave e si può entrare solo con il permesso della docente. La temperatura è mantenuta a livello costante così come l’umidità, per questo motivo l’ingresso avviene in rare occasioni. Solitamente le piante sulle quali si deve lavorare sono già presenti in aula per non intaccare l’ecosistema della Serra. Quel giorno però nella grande aula non vi erano piante o fiori, i banchi erano disposti a lunghe file da 8 posti e occupavano tutto lo spazio disponibile dalla cattedra alla parete di vetro. Una morbida poltrona di pelle verde smeraldo indica il posto della docente.
    Una piccola porta,sempre posta sul lato di ingresso, da accesso al suo ufficio: è lì che i suoi studenti possono trovare i compiti e i voti presi, oppure possono richiedere un colloquio privato o ripetizioni alla Lynch.

    code made only for wizarding world gdr
  13. .
    DOMATORE
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE
    {26 anni prima}

    Ferma davanti all’ufficio del Preside Sharp sistema il suo tailleur color noce che indossa da quella mattina. Ha dovuto cambiare la camicetta, in origine di un tenue azzurro, perché durante la supplenza di Pozioni un Thunderbird ha fatto esplodere il suo calderone, riversando parte della pozione addosso a lei. Mentre si cambiava, indossando una camicia di seta bianca, si è detta sempre più convinta della sua scelta: Pozioni le piace ma stare chiusa in un’aula buia e che puzza di chimica non la entusiasma. Preferirebbe le ariose aule di Erbologia, con le vetrate ampie e alte, sempre illuminate dal sole e con infinite piante magiche. Sì, è stato un anno intenso, troppo per i suoi nervi: è sempre stata Erbologia la sua vocazione. A 21 anni non può certo accontentarsi di una seconda scelta, sa di essere brillante in questo lavoro, sa quanto vale. Può anche risultare ambizioso per la sua giovane età, ma è una donna che sa quello che vuole. Ha capito nel momento in cui ha visto Darren che sarà l’uomo della sua vita, così come ha capito che l’Erbologia è la sua vita a livello di carriera. Quel vestito le sembra ridicolo, ma sicuramente è di effetto, almeno per sembrare più grande della sua età. Sistema una ciocca sfuggita dal suo taglio a caschetto, aggiustandola dietro un orecchio. Poi bussa alla porta, la targa argentata fuori indica il nome del preside in carica.
    - Buonasera, Preside Sharp.- saluta, entrando dalla porta dopo aver avuto il permesso per entrare.
    - Ho avuto la cattedra di Pozioni per tutto l’anno, ma mi piacerebbe tornare a quella di Erbologia, questa volta in maniera definitiva. So che chiedo molto, ma penso di aver sempre dimostrato la mia professionalità in questi anni, quindi non credo sia una pretesa esagerata...- questo era l’incipit che si era preparata davanti allo specchio per esercitarsi ad ottenere una versione perfetta, con parole e toni calcolati con minuzia, recitato anche a Darren come ulteriore conferma. Voleva quel posto e l’attenzione ai dettagli avrebbero reso perfetta la sua presentazione. Ottenne l’effetto desiderato, tanto che Sharp voleva subito espletare questa incombenza facendole un colloquio per il posto. Infondo entrambi sapevano che il Professor Roosevelt si sarebbe ritirato in pensione nel giro di massimo 2 anni.
    Era giovane, ma non una stolta, si era preparata perfettamente a un range di domande che potevano esserle poste e così aveva di conseguenza preparato le perfette risposte per queste.
    Accavallò le gambe, incrociandole, e posando sopra il ginocchio le mani congiunte e accendendosi a rispondere alla prima domanda. - Gli argomenti che tratterò nelle prime tre lezioni saranno: la classificazione delle piante magiche, l’importanza del fertilizzante e come travasare correttamente le piante. insomma sarebbe partita dalle basi, semplici ma fondamentali per intraprendere un qualunque percorso scolastico - La classificazione delle piante magiche di baserebbe su quella di Xenopius, come sappiamo è quella che è già stata accettata dal Ministero Inglese ma ancora in fase di accettazione al MACUSA, e suddivide le piante in utilità e rarità: ci sono le semplici comuni, le medicinali, le pericolose e infine le esotiche o rare.
    La lezione sul fertilizzante sarà per insegnare a curarsi delle piante, imparando a capire i vari tipi di fertilizzante, dal vegetale al animale, da utilizzare a seconda della malattia e della pianta che si vuole curare.
    Analoga la lezione del travaso e del trapianto di piante, da un vaso più piccolo a uno più grande, o per il passaggio da terra a vaso o viceversa le attenzioni da usare sono diverse caso per caso. -
    Lena Aldea Welsh, futura signora Lynch, sapeva di cosa stava parlando e le parole espresse con sicurezza e con grande argomentazione dovevano sembrare convincenti alle orecchie del Preside.
    Rapidamente si passa alla seconda domanda, anche questa su un argomento abbastanza semplice e alquanto prevedibile. Un sorriso scontato tirò le labbra di Lena prima di rispondere con un - La Mandragola è un argomento sempre interessante per gli studenti, richiede attenzioni particolari che le altre piante non hanno. Vorrei proporre un’esercitaIone che si occupa di trattare correttamente la radice di mandragola ed estrarne alcune per preparare gli ingredienti per le pozioni.
    Indossato il paraorecchie e i guanti di protezione, farei procedere gli studenti all’estrazione della pianta, useremo piante giovani per sicurezza, e spiegherei loro come potare le radici senza nuocere la pianta.-
    annuisce con il capo, più che altro in segno di approvazione per se stessa che non per il Preside.
    Le sembra che tutto scorra liscio come l’olio, secondo il programma che si era mentalmente preparata.
    Appunto la terza domanda sui compiti e le loro modalità era assolutamente prevedibile, soprattutto per una maniaca del controllo come lei, e sorride benevola al Preside che rispetta in pieno le sue aspettative.
    - Il testo del compito sarebbe questo.
    In classe abbiamo ampiamente trattato perché un tranello del diavolo è così pericoloso, ma per quale motivo essa è una pianta molto utile e che deve essere preservata?
    Non voglio che gli studenti si focalizzino solo sul pianta pericolosa, uso il Lumos senza fermarsi a pensare quale sia la sua utilità.-
    dopo una breve pausa procede con la risposta - La correzione tiene conto della precisione della risposta fornita, in particolare modo tenendo conto del riferimento al fatto che per far nascere una nuova pianta di Tranello si deve usare il tentacolo di una già esistente, per passare alla citazione degli usi in campo pozionistico. Queste sono le correzioni, e la valutazione terrà anche conto di un discorso di originalità e di usi non citati a lezione, di correttezza grammaticale e sostanziale.
    Il testo sarà esposto nel mio ufficio. -

    Ovviamente, si trattenne da aggiungere alla frase finale. Anche sulle questioni più tecniche si era preparata, sebbene i 2 anni di supplenze erano stati formativi per rendere automatica la conversione voto/gemme.- Consegnare i compiti non è obbligatorio.
    Con un compito valutato 7 il giudizio è Onesto, fa guadagnare 30 Gemme e INT. -
    . Sposta le mani incrociate per sistemare meglio la gonna, poi le rimette al suo posto in attesa della prossima domanda o della sua assunzione immediata. Non contempla nelle sue possibilità quella di fallire.


    5- Nell’approcciarsi a un nuovo anno scolastico c’è sempre un qualcosa di magico, una sorta di eccitazione che con il passare del tempo è scemata. Ogni anno si ricomincia da capo, con lo stesso programma che si ripete costantemente, un loop infinito, senza alcuna variante rispetto al precedente. Sulla sua cattedra potrebbe tenere traccia di tutte le domande che le saranno poste, di tutti i possibili errori che i suoi studenti commetteranno senza dover aggiungere altro a questa linea guida. Ma quella verso l’insegnamento è una vocazione più che un lavoro vero e proprio e quindi anche quella mattina, durante il primo giorno delle lezioni ha un sorriso stampato sul volto e riesce quasi a ricordare come sia l’eccitazione dei nuovi inizi. Non è la stronza di ghiaccio che il marito vuole dipingere, non è la preside distaccata da tutto che Maxine le rimprovera. È l’insegnante di Erbologia nel suo ambiente naturale. L’aula di Erbologia si trova in un sottotetto del castello, una struttura interamente di vetro ad eccezione della parete con l’ingresso e del pavimento in legno massello. Le due pareti sud e ovest guardano la tenuta di Ilvermorny, affacciandosi su Mount Greylock e garantendo diverse ore di luce naturale. La parete ovest invece affaccia sulla Serra, piena di erbe e anche essa interamente in vetro. Su quella parete vi è la lavagna, la cattedra della Lynch e alla sinistra di questa la porta per entrare nella Serra. Essa è chiusa a chiave e si può entrare solo con il permesso della docente. La temperatura è mantenuta a livello costante così come l’umidità, per questo motivo l’ingresso avviene in rare occasioni. Solitamente le piante sulle quali si deve lavorare sono già presenti in aula per non intaccare l’ecosistema della Serra. Quel giorno però nella grande aula non vi erano piante o fiori, i banchi erano disposti a lunghe file da 8 posti e occupavano tutto lo spazio disponibile dalla cattedra alla parete di vetro. Seduta nella morbida poltrona di pelle verde smeraldo c’è Lena Aldea Lynch, nella sua austera tunica celeste. Aspetta l’ingresso dei suoi studenti, dalla porta alla sua destra, prima di iniziare quella lezione. - Benvenuti ragazzi alla prima lezione di Erbologia: io sono la Professoressa Lynch. Gradirei non essere chiamata in altro modo, nemmeno Preside, perché qui sono semplicemente un insegnante. Vi chiedo un’ulteriore cortesia, siete in tanti e la mia memoria per i nomi lascia a desiderare, quindi dovreste dire il vostro nome prima di rispondere. Permesse concluse, mi sembra superfluo dirvi che un atteggiamento irrispettoso o rumoroso non sarà accettato, quindi iniziamo con la lezione odierna.- Ha fatto la presentazione da in piedi, con le mani appoggiate allo schienale della sua sedia, leggermente sporta in avanti per comunicare un atteggiamento prepositivo, ma a questo punto si sposta verso la lavagna e mentre parla un gessetto incide uno schema per la classe.
    La classificazione delle Piante Magiche: non potete trovarla sul visto libro di testo in quanto si tratta di una recente novità introdotta dal C.I.D.E (Comitato Internazionale di Erbologia) e adottato da una decina di anni in tutti i Ministeri Magici.
    Prima si usava una classificazione per specie: la suddivisione era tra alghe, muschi, erbe, arbusti e piante. Il Comitato ha convenuto che questa suddivisione fosse troppo generica, troppo simile a quella no-maj e di poca immediatezza. Ora la classificazione è di tipo scalare utile e raro. Ora cerco di spiegarmi meglio. -
    comprendeva che per i non addetti ai lavori fosse una questione difficile, ma era più semplice se affrontata con calma.
    - Questa classificazione si chiama “Scala di Xenopius” e prende il nome dal primo che l’ha prodotta. Vi inviterò a fare delle ricerche su di lui, ma a fine lezione...La Scala suddivide le piante in 4 macro-gruppi che sono: Comuni, Medicinali, Pericolose, Esotiche. In questo ordine dove le comuni sono anche le più semplici e facili da gestire, quelle medicinali che hanno scopi curativi, le pericolose che sono beh potenzialmente mortali , e infine le esotiche che sono anche le più rare.
    A ogni pianta viene assegnata una di queste categorie che è la sua predominante. Ad esempio la Mandragola è considerata Medicinale per via del suo principale uso pozionistico, il Tranello del Diavolo invece è in Pericolose, mentre l’Ortica è considerata un erba Comune.-
    spiega mentre la classificazione appare esposta sulla lavagna in senso verticale.
    - Un giochino semplice non credete? Si prende una pianta o erba magica e la si colloca in una di queste categorie. Ora io ho messo queste tre, vorrei che a turno vi alzaste e osservaste dal vetro dentro la Serra. Cercate di individuare delle piante non ancora citate e provate a classificarle. In palio dalle 10 alle 20 Gemme, una Pianta/Erba a testa.- conclusa la spiegazione prese posto all cattedra, sedendosi con il busto inclinato in modo da vedere sia la lavagna che buona parte della classe.
    code made only for wizarding world gdr
  14. .
    Lena Lynch, mi iscrivo
  15. .
    LINK SCHEDA: https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/?t=60389547
    MODIFICHE DA EFFETTUARE: vorrei passare alla nuova grafica della scheda.
    Campi da aggiungere.
    Data di nascita: 12 dicembre
    Segno zodiacale: Sagittario
    Ascendente: Capricorno
    Materie: (✓ sulle amate, ✕ su quelle odiate)
    ASTRONOMIA✕
    ARITMANZIA✕
    DIVINAZIONE✕
    ARTI OSCURE✕
    ANTICHE RUNE✕
    INCANTESIMI✓
    ERBOLOGIA✓
    POZIONI✓
    TRASFIGURAZIONE✓

    Ispirazione: Perfezione maniacale.
    La donna si sente realizzata soltanto quando la sua necessità che tutto sia in perfetto ordine viene realizzata. L'ordine dell'ambiente che la circonda favorisce l'ordine mentale.

    Ideali:
    Responsabilità. E' doveroso rispettare i propri superiori così come farsi rispettare dai propri sottoposti.
    Logica. Le emozioni non devono impedirci di vedere ciò che è vero e giusto, né limitare il pensiero logico.
    Giustizia. Nessuno dovrebbe ricevere un trattamento di favore dalla legge e nessuno è al di sopra di essa.
    Natura. Il mondo naturale è più importante di tutti gli artifici della civiltà.
    Comunità. Dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri, perché nessun altro lo farà.
    Famiglia. Il sangue del proprio sangue viene prima di tutto, o quasi.

    Difetti:
    Spesso il suo senso di responsabilità prevarica qualunque altro sentimento, portandola a mettere in secondo piano la sua stessa famiglia e la sua vita privata.
    È particolarmente devota al suo lavoro, più di quanto non lo sia a Dio o a suo marito.
    Soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, che la portano ad essere particolarmente rigida verso le regole, intransigente verso chi non le rispetta ed inflessibile nel impartire la giusta punizione. Inoltre questo lo porta a cercare sempre una costante perfezione, in tutto quello che fa, e a cercare un costante ordine. Soffre, anche fisicamente, quando questa condizione non è rispettata.

    Aspetto Fisico: Le origini scozzesi della donna sono evidenti nel suo aspetto fisico. La pelle d'alabastro è costellata da lentiggini ed efelidi, concentrate sul corpo e lungo le braccia, mentre i capelli raggiungono una tonalità di particolare rosso/arancio che ricorda il bosco autunnale. La Lynch è una donna alta, dal fisco slanciato ma asciutto, dai lineamenti spigolosi e con poche rotondità.

    Background: I coniugi Abernathy, John e Danielle, erano giunti in America da pochi anni quando venne alla luce, inaspettatamente, la loro unica figlia: Lena. Il suo nome trae origine dall'Italia, luogo del viaggio di nozze degli Abernathy, e significa energia. Aldea invece è il nome della nonna materna, morta prematuramente e alla quale Danielle è sempre stata molto legata. Nata e cresciuta a Cincinnati, al compimento degli undici anni frequenta Ilvermorny, preferita dalla strega alla volontà genitoriale di mandarla ad Hogwarts.
    Da sempre reputa l'insegnamento americano di gran lunga superiore a quello inglese e nel corso degli anni il suo giudizio è rimasto invariato.

    Viene smistata a Pukwudgie, di cui accoglie appieno le caratteristiche di agire come guaritore, e inizia la sua carriera scolastica alla quale si dedica con grande impegno. Lena si mostra come una studentessa volenterosa e avida di conoscenza, abile nelle materie più complesse e articolate da studiare, ma pecca di superficialità nel fronteggiare le materie che ritiene minori come Astronomia e Divinazione. Trascurate a stento raggiunge la sufficienza.

    Durante i quinto anno conosce Darren, due anni più giovane, e durante l'estate i due iniziano a frequentarsi a instaurare una relazione sentimentale: Lena mantiene la testa sul collo, riuscendo a gestire a compartimenti stagni amore e studio, conciliando in un connubio perfetto la sua vita. Si concede per la prima volta a Darren al compimento dei 17 anni, con tutte le precauzioni del caso.
    Diplomata a pieni voti a Ilvermorny inizia una carriera come assistente alla cattedra in Incantesimi, per poi l'anno successivo intervenire come supplente a Pozioni e diventando insegnante per sostituire la docente in maternità nella seconda metà dell'anno. L'anno successivo, a 20 anni, le viene confermata la cattedra di Pozioni, sempre a sostituzione, e a fine anno scolastico decide di chiedere il posto come insegnante di ruolo in Erbologia.

    A 25 anni convola a nozze con Darren, impegnato al MACUSA, e comprano casa a Dragon Alley. L'appartamento è di modeste dimensioni per la la giovane coppia un letto è tutto ciò che occorre loro.
    A 32 anni resta incinta di Maxine, unica loro figlia, ed è allora che Darren la sostituisce alla cattedra di Erbologia. Ritornata in forze il marito entra di ruolo in Trasfigurazione, mentre lei riprende il posto in Erbologia.
    A 35 anni è Mentore di Pukwudgie.
    A 37 anni le viene offerto il posto di Vice-Preside.
    A 42 anni, alla morte del preside Bradshaw, gli succede e a 43 diventa Preside di Ilvermorny.

    Con la vita professionale in crescita, quella matrimoniale si sterilizza.

    About Me: Dall'esterno la vita di Lena Aldea Lynch appariva perfetta: la storia d'amore con il devoto marito, di quelle romantiche che nascono ai tempi della scuola, sembrava essere stata coronata dalla nascita della figlia Maxine e professionalmente con il suo ruolo di Preside di Ilvermorny e il suo impegno cone Medimaj al San Mungo. La verità però era drasticamente diversa con un rapporto problematico e conflittuale con la figlia e uno sterile e distaccato con il marito. Sulla soglia dei 50 anni la strega avrebbe dovuto provare a reinventarsi per mantenere soddisfatta la sua necessità di perfezione.

    Campi da modificare.
    Carattere: Determinata e risoluta, Lena è una donna indipendente ed un instancabile lavoratrice. Caparbia e superba, il suo istinto materno non è molto sviluppato sebbene verso le creature magiche ha molta empatia. Tutto deve essere perfetto, dalla piega del suo vestito al pranzo servito agli ospiti (ovviamente non cucinato da lei), e quando questo non è possibile a un osservatore esterno deve comunque apparire come tale, anche con sorrisi forzati e dipingendo uno scenario idilliaco e poco vicino alla realtà.
105 replies since 21/9/2017
.
Top