Posts written by all about Eve

  1. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Dovevo ammetterlo: vedere la mia migliore amica conciata così faceva male. È quello che era peggiore era che, oltre a soffrire per lei domandandomi quali problemi avesse per essere ridotta a stare così china sulle scale, senza essere venuta a cercarmi per parlarne, mi sentivo in colpa perché provavo profonda vergogna per non averla cercata in quei mesi di transizione a Hogwarts. Era stato tutto così improvviso e veloce che mi ero fatta prendere dal turbine di cambiamenti, risucchiata dalla novità in arrivo e avevo trascurato le amicizie che avevo alla vecchia scuola. Non era sicuramente una giustificazione, certo, ma se avessi saputo che Charlotte era così in crisi avrei fatto qualunque cosa per lei e soprattuto ci sarei stata a mostrare il mio supporto.
    Ma si vede che non stai bene… conclusi la frase al posto suo, che ancora non si era alzata in piedi. Fregandomene di tutto e di tutti mi sedetti a terra, accanto a lei, pur consapevole che da lì a pochi minuti, quando sarebbe suonato l’arrivo di una nuova ora per le scale si sarebbe riversata una mandria di studenti da far invidia alla calata degli gnu.
    Il pianerottolo era freddo e un po’ impolverato, ma cercai di ignorare questa sensazione per sedermi un po’ più vicino alla mia amica.
    Davvero troppo tempo.. se solo avessi saputo… iniziai a parlare, cercando di creare un discorso che non mettesse lei troppo a disagio e che non mi facesse apparire come una stronza egoista. Hai voglia di parlarne? Sai che per te ci sono sempre
  2. .

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    ☞ EVE MOORE

    Uscire per strada in pieno pomeriggio era un vero e proprio atto di coraggio. Ero così fortemente convinta di questa che mi aspettavo da un momento all’altro vedermi comparire la spada di Godric tra le dita: no? Stavo trascorrendo parte delle mie vacanze estive a Diagon Alley, mentre i più furbi sfuggivano alla morsa del caldo riversandosi lungo le spiagge della Cornovaglia o andando su nelle Highlands, o ancora saggiamente fuggivano all’estero su qualche isola tropicale, io ero rimasta a Diagon Alley a cercarmi un lavoro. Ormai i galeoni erano un vero e proprio lusso, raramente potevo permettermi qualche spesa extra e dal modo in cui le spalle di mio padre si incurvavano al pensiero di dover sborsare un altro centinaio di preziosi galeoni per il nuovo anno scolastico capivo che eravamo in ristrettezze economiche. E poi avevo sedici anni, avevo deciso di affrontare quello che sarebbe stato il mio ultimo anno scolastico a Hogwarts, era un ambiente che mi piaceva molto e che ritenevo potesse darmi più possibilità per il futuro, quindi era anche giusto che iniziassi a cercarmi un lavoro per decidere cosa volevo fare da grande. O almeno iniziare a capire cosa mi piaceva e cosa no. Avevo lasciato qualche curriculum in giro, mi ero informata nei negozi che mi piacevano di più, almeno per fare shopping, se avevano qualche posizione aperta. Dopo un’ora a fare avanti e indietro per Main Street, dal lato nord a quello sud, l’apparizione della Gelateria Florian mi sembrava un miraggio. Era vero, non avevo galeoni extra da spendere, ma un frappé potevo anche prenderlo. Magari uno piccolo… entrai timidamente in gelateria, osservando il tabellone con i prezzi.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  3. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Non era semplice abituarsi alla nuova vita nel castello: nuovi compagni e professori, aule differenti, percorsi da imparare. Era emozionante avere a che fare con una cultura nuova, con nuove esperienze ed amicizie nuove da impostare, per non parlare della bellezza della sala comune di Tassorosso e in generale della mia nuova casa.
    Ma a questi aspetti positivi ve ne erano altri di negativi: l’ansia di non essere all’altezza, la differenza dei programmi fatti e i recuperi da dover affrontare. Non era facile, proprio per nulla, ma doveva essere così. Ormai Hogwarts era la mia nuova realtà, la mia nuova casa. Non era come la precedente, Ilvermorny avrebbe per sempre avuto un pezzetto nel mio cuore, ma era okay. Sottobraccio tenevo i volumi di incantesimi, con alcuni appunti che avevo preso frettolosamente e che uscivano dalle pagine, e con una coda spettinata mi stavo avviando alla lezione successiva. Percorrevo le scale, facendo attenzione a non perdere di vista I pianerottoli che mi interessavano. Giunta a un bivio sarei dovuta andare a destra, ma la vista di una ragazza familiare, con l’aria dispersa, anzi affranta: era seduta, con le mani tra i capelli, davanti agli occhi.
    Charlie! Come stai?
  4. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Con un enorme sorriso stampato sul volto mi girai verso Gwendoline Harvey che come me aveva risposto alla prima domanda delle professoressa Barrow e che come me aveva guadagnato ben 15 punti per tassorosso. Trattenni un risolino entusiasta ma cercai di lanciarle un’occhiata che faceva intendere un silenzioso “siamo state proprio forti, complimenti!!”. Era stata Corvonero ad aggiudicarsi il maggior numero di punti, ma poco importava, la lezione era ancora lunga e potevamo ancora recuperare, anche se Connor, l’altro tassorosso presente alla lezione, non aveva ancora contribuito. Solitamente lui era molto entusiasta e aveva un’energia positiva che contagiava tutti quanti. La lezione aveva continuato a proseguire, era stato introdotto l’argomento che prometteva di predire il futuro di una persona soltanto osservando il palmo della mano e io non potei fare a meno di guardare la mia, domandandomi quali segreti o punti fermi della mia vita futura essa potesse contenere. Seguii con grande interesse il proseguo della lezione e quando giunse il momento delle domande mi prenotai con grande velocità, sollevando la mano per poter rispondere.
    Sono sempre Eve Moore, di Tassorosso: vorrei rispondere alla terza e ultima domanda. spiegai, quando fu il mio turno di parlare. Una mano molto giovane presenterà pochi, ma sicuramente fondamentali, punti chiave del futuro della persona, mentre quella di un anziano mostrerà elementi avvenuti nel passato, un futuro che ormai è avvenuto, e qualche aspetto del futuro prossimo. Immagino sia più impegnativo per il divinatore dividere tra queste due casistiche, una lettura più ricca di elementi e dunque di interpretazioni da fare. avrei spiegato il mio punto di vista, tornando poi ad aspettare di conoscere come sarebbe proseguita la lezione.
  5. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Poche materie mi mettevano di buon umore quanto era in grado di fare Divinazione. Potevo dire con una certa sicurezza che fosse una delle mie materie preferite, il solo fatto di averla nel calendario delle lezione per quella giornata bastava a rendermi euforica. Nemmeno il forte temporale che continuava a tempestare introno al castello dalla notte precedente, tenendo buona parte del dormitorio di Tassorosso sveglio per i lampi, era riuscito a scalfire l’alone di felicità che mi accompagnava per i corridoi del castello. Raggiunsi con discreta puntualità, forse un pizzico di anticipo, l’aula della lezione che si trovava in cima ad una delle torri del castello. Era una buona dose di scalini da dover fare, eppure nemmeno questo e il lieve bruciore ai polpacci mi aveva tolto il sorriso dalle labbra. L’aula era semplicemente un piacere per gli occhi e per i sensi: suo accolta dal profumo di spezie e di incenso, un torpore caldo mi aveva avvolto, le morbide stoffe e il velluto dei cuscini dove mi ero seduta erano un piacere. Non mi sembrava nemmeno di essere in un’aula del castello, semplicemente in una sala da tè. Ma era una lezione e meritava il rispetto e la concentrazione che davo anche a quelle odiose di Pozioni. Buongiorno Professoressa! avevo salutato con grande entusiasmo, unendomi al coro generale dei saluti quando la nostra nuova insegnante, la Barrow, aveva fatto il suo ingresso in aula. Subito la lezione era stata portata nel vivo da una lieve introduzione e da una domanda alla quale si sollevarono molte mani, tra cui la mia.
    Sono Eve Moore, di Tassorosso: vorrei presentare la tasseomanzia. Ovvero la divinazione secondo la lettura delle foglie del tè. Probabilmente è l’arte divinatoria maggiormente diffusa al mondo, ma fu una delle ultime a svilupparsi. Essa richiedeva un certo benestare, le foglie di the erano molto costose, così come la preparazione dell’infuso… si diffuse quindi in ambienti socialmente ricchi e per questo si diffuse così tanto, probabilmente.
    Preparato il tè con foglie intere in infusione, esso va bevuto in una tazza chiara, lasciando un po’ di tè e le foglie. Si devono compiere tre giri in senso orario, rovesciare la tazzina in un piattino. Quello che resta nella tazza è la predizione del futuro: la forma che assumono le foglie indica qualcosa del futuro, se le foglie sono vicine al bordo si avvererà presto, se lontane più tardi.
  6. .
    Salve,
    Volevo sapere se posse possibile avere una proroga anche di poche ore (tipo domani a mezzogiorno ) per rispondere… grazie!
  7. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Forse chi aveva nascosto qui le uova pensava che i bambini sis avrebbero arrampicati sul muro sporgente e scalato una parete della Gringott pur di trovare il premio in uova, però già solo mentre lo facevo io mi sentivo come un ladro, mia madre non mi avrebbe mai permesso di avvicinarmi così tanto alla banca senza una bella ramanzina. Si, un bambino non avrebbe mai osato tanto, supervisione di un genitore o meno, chiunque avesse pensato che potesse essere un buon luogo era un ingenuo. Meglio per me che avevo avuto modo di trovare un’altro ovetto, se possibile più puzzolente del precedente. Così la mia conta saliva a due. Visto che questa tattica di stava rivelando vincente, proseguii su questo andazzo, spostandomi con attenzione, sia al cornicione in terra che alle intercapedine sul muro, mentre raggiungevo la finestra successiva e la perlustravo con la stessa attenzione della precedente. Forse la Gringott, a sua insaputa, era diventata un deposito di uova stantie, ma nessuna gallina dalle uova d’oro ancora, purtroppo per me.
  8. .
    Benvenuta!!

    Ti offro subito una role: o con Eve, di Tassorosso ma nata Americana, o con Maverick Bristol Corvonero :fiore:
  9. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    L’ho trovato! esclamai con entusiasmo quando, posando lo sguardo su una finestra della banca individuai un piccolo ovetto, tipo uno di gallina, con alcune decorazioni primaverili con fiori bianchi come margherite su sfondo azzurro cielo. Molto bello, se non fosse stato per la puzza assurda che questo emanava. Allungai la mano per afferrarlo e conservarlo, di modo che potesse essere conteggiato per il premio finale. Mi rimetto all’opera, entusiasta per il primo uovo trovato e continuo a cercare, scandagliano le finestre successive, magari troverò altre uova in questa posizione.
  10. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Per quanto avessi cercato bene e con attenzione lungo quel lato della banca, apparentemente non c’erano uova. La tentazione di estrarre la bacchetta e provare con un accio era forte. Ma sapevo che non sarebbe funzionata, perché Nix aveva detto chiaramente che erano state prese misure per non rendere troppo facile la caccia al tesoro, anche se così facendo si era rivelato un mezzo disastro che iniziava a puzzare di marcio e di uova in maniera nauseante. E poi perché sapevo che non potevo usare la magia fuori dalla scuola, non avrei mai infranto questa regola ferrea per una semplice manciata di uova putride. Ancora non mi capacitavo di come si potessero nascondere delle uova in giro per la città senza segnare dove fossero state nascoste. Dopo aver perlustrato la zona in basso di quel settore mi misi ad osservare ad una altezza media, sollevandomi in punta di piedi per controllare lungo il cornicione di alcune altezze e nelle fessure che potevano esserci sulle pareti esterne della banca dei maghi. Sempre che non mi arrestassero per tentata intromissione nella banca, sarebbe stato tragicomico.
  11. .
    X Ho aperto qui la sfida del mese.
  12. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Alcuni volantini erano stati recapitati fino al castello e qualcuno aveva avuto la lungimiranza di affiggerli alla bacheca del dormitorio di Tassorosso. Mi stavo ancora ambientando dalla nuova scuola, alle usanze dell’Inghilterra e non avevo capito bene cosa fosse la Pasqua e questa storia delle uova. Ero convinta, finché Daphne non mi ha spiegato che non era normale che ci fossero uova marcie in giro per la città, che questa usanza lanciata da Nix Aveyard fosse normale. Avevo già dato la mia disponibilità prima che la possibilità di dover aver a che fare con strani odori mi fosse resa nota dalla stessa Prefetta di Tassorosso, che si stava occupando molto bene di noi poveri migranti da Ilvermorny.
    La squadra di ricerca partiva dalla piazza centrale di Diagon Alley, proprio davanti alla banca Gringott, in una domenica mattina di aprile. Il clima era finalmente mite, permetteva di stare all’aperto senza dover indossare un mantello e così avevo indossato un abbigliamento casual ma comodo per la ricerca. Ascoltai con attenzione la spiegazione di Nix, anche se era il sindaco della città visto l’inconveniente causato alla popolazione, che ci fosse la puzza era innegabile, aveva insistito perché non ci fossero rigide formalità. Mi misi subito a cercare le uova, spostandomi nell’angolo destro della Gringott, osservando con attenzione in terra lungo il perimetro di marmo bianco della banca alla ricerca di qualche uova.
  13. .

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Entusiasta per i punti guadagnati dalla risposta data sul ripasso quasi non trattenuti un sorriso entusiasta. Finché non notai Max, anche a seguito delle parole della professoressa, sentendomi immediatamente… come lo sterco che stava fuori dalla Capanna del Guardiacaccia. Un profondo peso parve depositarsi sul mio stomaco, forse anche a causa dell’intruglio che avevo assaggiato, e cercai in tutti i modi di mantenere a bada i brutti pensieri che affioravano nella mia mente. Dopo la lezione, mi promisi, avrei provato a parlare con Max.
    Nonostante questo la lezione proseguì, il viaggio con le creature magiche procedette velocemente e prontamente una nuova domanda venne sventolata dalla docente Jones, che questa volta voleva avere delle risposte in merito alla classificazione ministeriale.
    Ancora una volta la mia mano svettò verso l’alto per chiedere la parola e risposi.
    Sempre Moore di Tassorosso.
    Vorrei parlare della classificazione X, essere noioso.
    Trovo offensiva questa classificazione, poiché si tratta di creature mansuete e docili, non aggressive certo, ma nemmeno noiose. Di questa categoria fanno parte due sole creature il Vermicello e l’Horklump. Quest’ultimo lo trovo quanto mai affascinante. Se non altro poiché pare provenire più dall’erbologia che non dal mondo delle creature magiche. Esso assomiglia a un fungo, ma è una creatura, che invece che le radici ha dei lunghi tentacoli che si insinuano nel terreno e una capacità di riproduzione davvero notevole e rapida.
  14. .
    Ashley Benson is Eve Moore

    Quindi lascio libera Perrie Edwards
  15. .
    Ciao Roni! Benvenuta :fiore:

    Anche io non so mai che dire nelle presentazioni e persino a dare il benvenuto mi sento un po’ molesta… comunque sono certa che qui ti troverai bene <3

    Io muovo Eve, di Tassorosso, e Maverick , di Corvonero. Se ti va una role mi offro molto volentieri, insieme con qualche biscotto <3
149 replies since 2/9/2019
.
Top