Posts written by crw

  1. .
    Continuerò a pacioccare con la grafica invece che ruolare?: 5
    • 1d10
      5
    • Inviato il
      16/3/2022, 22:00
      crw
  2. .
    Senza
  3. .
    Ciao Cheyenne,

    Io da chrome non ho problemi... magari è un problema solo temporaneo...
  4. .
    CITAZIONE (all about Eve @ 14/3/2022, 21:32) 
    Ciao, vorrei cambiare il PV… devo segnalarlo nella discussione per modificare le schede o basta farlo nella l’osta PV?

    Ciao Eve 🖤

    Ti consiglio di fare entrambi così puoi anche scegliere una gif che ti piace da mettere in scheda
  5. .
    hedel anakin crawford

    Lavorare il legno per poterne ricavare le bacchette magiche era un'occupazione particolarmente logorante, soprattuto per le sue dita che non erano mai state abituate a far nulla e che ora trovavano la pelle indurita dai calli e screpolata dalla segatura del legno. Certo usava strumenti evoluti tecnologicamente, grazie all'ausilio della magia non aveva mai dovuto prendere in mano attrezzi da falegname, ma speso si trovava a dedicarsi con particolare cura all'intaglio dell'ebano, con l'ausilio di uno scalpello che esprimeva il massimo del suo potenziale e della sua precisione soltanto quando maneggiato a mano, quindi niente trucchetti con le bacchette magiche. Stava rifinendo l'impugnatura di una dodici pollici, una gran bella bacchetta, in ebano quando venne colta alla sprovvista dal battito confuso di ali e di una lettera che veniva fatta cadere sul tavolo di lavoro. Scacciò il pennuto, evitando che questo la beccasse sulle dita per non aver ricevuto un biscottino come premio per il messaggio consegnato, aprendo avidamente la pergamena non appena riconobbe la scrittura. Poche volte le labbra della Crawford si incurvavano in un sorriso tanto sincero come quello che assunse nel leggere le parole scritte da Hailey Dawson, che la invitava a trascorrere la giornata di San Patrizio, erano già al 17 Marzo, ai Tre Manici di Scopa, ingollando burrobirra e unendo così due delle cose favorite della Serpeverde. Alcol e festini.


    Era apparsa accompagnata dallo schiocco della materializzazione proprio sullo scalino d'ingresso dei Tre Manici di Scopa, avesse conosciuto la disposizione esatta dei tavoli non si sarebbe nemmeno disturbata di apparire all'esterno, con la classica espressione priva di emozioni stampata in volto, facendosi largo senza troppe cerimonie tra chi si arrancava nel pianerottolo coperto per fumare - sigarette, ennesima bestemmia babbana trapiantata come un cancro nella società magica- e chi aspettava di essere accompagnato al tavolo, per garantirsi una buona visuale sul locale. Non ci mise troppo a individuare la figura della Corvonero, puntuale e precisa esattamente come ricordava, che le strappò un fugace ghigno sulle labbra.
    « Qualcuno più narciso avrebbe potuto immaginare che ti sei vestita così soltanto per far colpo su di me.» Le girò intorno come un gatto con il topo, salvo poi accomodarsi con disinvoltura dinnanzi alla strega. « Eppure sai che basta qualche bicchiere per farmi crollare.» ancora quel ghigno che ben poche persone avevano il privilegio di poter vedere, la cosa più simile a un sorriso sincero che potesse apparire sul suo volto, indice di un'amicizia sincera. « É tanto che non ci vediamo, Dawson. Direi che mi sei mancata, se fossi una persona smielata.» Come sempre non si sbilanciava mai troppo, eppure era sempre con sincerità che si rivolgeva alla sua amica di lunga data, sin dai tempi di Hogwarts... Prima che lasciasse gli studi in fretta e furia, con un grande segreto da nascondere, un fitto mistero coperto dalle bugie mielate in pieno stile Crawford.


    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
  6. .
    CITAZIONE (Giroperilweb @ 14/3/2022, 15:32) 
    Dopo diverse disavventure annuncio con gioia che sono tornata:)

    Bentornata!

    Per qualunque cosa contattami **
  7. .
    aggiustato **
  8. .
    Trovi la nostra Ambientazione qui. Ci collochiamo all'inizio di Animali Fantastici 2, per intenderci.
  9. .
    CITAZIONE (Giroperilweb @ 7/3/2022, 14:58) 
    Poi mi leggerò le FAQ ma intanto chiedo se posso creare una pg nata babbana, è una Auror giovane ( non so che limiti di età per creare pg Auror ci siano) e per qualche motivo perde la memoria. Premetto che siccome mi piace esplorare diversi temi collegati ai tabù o agli stigmi sociali mi è venuta in mente questa idea. Poi pensavo a una perdita di memoria di lieve entità perchè sono solo all'inizio nell'esplorazione di questa tematica

    Bentornata anche qui.

    Per creare un PG auror, deve essere maggiorenne (almeno 18 anni quindi, o 17 anni ma con Hogwarts già conclusa): QUI entrerai a far parte degli auror come Recluta.

    Puoi perdere la memoria in qualsiasi momento, sia on gdr in qualche Quest sia partire già con l'amnesia. Ci sono alcuni auror con cui potresti aver avuto relazioni prima della perdita della memoria. O partire con una role al San Mungo (consiglio di organizzarti con Oh damn‚ Black! che ci lavora in questo caso) in cui ti risvegli dopo questa perdita di memoria/coscienza.

    Se vuoi parlare di stigmi sociali, ti consiglierei un PG di etnia non europea, poichè negli anni della nostra storyline ci sono diversi fenomeni di razzismo (stiamo per addentrarci negli anni di Hitler e del nazismo) che come nata babbana potrebbero coinvolgerti.
  10. .
    CITAZIONE (Giroperilweb @ 7/3/2022, 14:27) 
    Grazie mille ad entrambe\i ( non so se siete tutte e due femmine). Io ho intenzione di creare Shane,un dectetive e pure Armand che sarebbe un ladro ma anche di recuperare la mia vecchia idea della pg che avevo, ora chiedo nel topic delle domande

    Ti aspetto nel topic delle domande (cliccami) prima di sbilanciarmi!
  11. .
    Welcome 🖤

    Mi ricordo molto bene di te: bentornata!

    Io mi occupo sempre di Ollivander, quindi ci vediamo per la vendita della tua bacchetta magica ** Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarmi **
  12. .
    Laboratorio delle Bacchette
    FEBBRAIO

    Di seguito l'elenco delle bacchette in attesa o vendute nel corso di questo mese. Le bacchette in attesa, allo scattare dei 10 giorni di tempo dalla data di inserimento, saranno considerate vendute.

    CRAWFORD
    Ebano, Corde di Cuore di Drago, 12 pollici, Rigida.+12INT - IN ATTESA (fino al 12/02)

    JONKER
    Pioppo, Peli di Wampus, 10 pollici e ¾, Indeformabile. +20INT - IN ATTESA (fino al 12/02)

    WOLFE
    Larice, Penne di Thunderbird, 12 pollici e ½, Sorprendentemente Sibilante. Ottima per Trasfigurazioni. +12 INT - IN ATTESA (fino al 12/02)
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
  13. .
    hedel anakin crawford

    Perché diventiamo assassini? Per gli esseri umani questa sembra essere una di quelle domande etiche sulla quale si scervellano strizzacervelli, psicologi e psichiatri (ma infondo qual è la vera differenza tra questi ciarlatani e una sciamana che legge le carte?) da diversi anni, studiando il delicato equilibrio della psiche e dell'anima umana. Ennesima spazzatura da esseri inferiori, se me lo concedete. Non diventami assassini, ma nasciamo assassini e ora lo so che orde di buonisti insorgeranno per cercare di far valere la loro patetica credenza che siamo tutti buoni. Piccola novità, sono tutte stronzate.

    Il cardine della persiana cigolò mente Hedel Crawford apriva, con un cucchiaino di metallo stretto tra i denti, le imposte del negozio dopo aver trascorso gran parte della notte a lavorare su una bacchetta di ebano che non ne voleva sapere di avere un nucleo innestato. Aveva già provato con la classica triade di Ollivander, che considerava monotona e antiquata, ma era sempre di grande efficacia e richiedeva poco impegno alla Crawford che comunque desiderava creare bacchette potenti e vigorose. Il crine di unicorno, raro e altamente pregiato, si dissolse in una nuvola di fumo argentato davanti ai suoi occhi, la corda di cuore di drago, poderosa e determinata, si sfibrò al punto da essere inutilizzabile e la piuma di fenice si incendiò tramutandosi in cenere. Non credeva che il problema fosse suo come fabbricante ma iniziò a dubitare della bontà del legno, difficile da lavorare anche per gli standard del duro ebano. Ma la wandmaker si era imposta di fare del nero legno africano la firma che avrebbe contraddistinto le sue bacchette sul panorama mondiale, affiancando il suo nome a quello dei grandi fabbricanti come Ollivander e Gregorovitch. Aveva trascorso il resto della mattina a cercare, anche in vecchi tomi impolverati, una soluzione al suo problema ed era quasi con un piede fuori dal laboratorio delle bacchette per cercare qualche libro più specialistico dal Ghirigoro quando il campanello apposto sulla porta d'ingresso segnalò con un trillo l'ingresso di un cliente. Velocemente tolse il grembiule in cuoio che indossava sempre quando fabbricava della bacchette, per evitare di rovinare i suoi vestiti, dopo essersi sistemata l'abito nero che indossava, aggiustando lo scollo a V e la cintura dorata che le cingeva la vita come un gioiello. Lo stile della Crawford era sobrio ed elegante, duro come il suo carattere. I capelli freschi di taglio le sfioravano appena le spalle in vaporose onde, mentre si apprestava a raggiungere il bancone con un sorriso di circostanza.
    « Benvenuto da Ollivander! Io sono Hedel Crawford, la Negoziante.» si presentò cordialmente, osservando con un sorriso cordiale il mago che aveva davanti. «Certamente, vado subito a prenderne una.» replicò con una certa professionalità, per quanto era scocciata dal comportamento sgarbato e supponente del ragazzo, voltando le spalle per cercare una bacchetta da consegnare. Fece scorrere la mano su alcune custodie rosse, verdi e blu. Banali, troppo per la strega che le stava alle spalle. Le dita si fermarono su una custodia che conosceva fin troppo bene. Era nera come l'ebano che stava cercando di lavorare al piano di sopra, morbida come il velluto. Con solennità la sottrasse alle sue vicine e con cura aprì l'astuccio svelando quanto contenuto. Un semplice sguardo e nelle iridi pece della strega si riflettè la squisita fattezza del catalizzatore, un fremito di eccitazione nel decantare la sua composizione, mentre le delicate fasi della sua lavorazione riaffioravano nella mente della Crawford.« Ebano, Corde di Cuore di Drago, 12 pollici, Rigida. +12INT. Questa bacchetta è stata creata da Crawford, io in persona, e la fattezza è squisitamente adatta agli incantesimi di magia oscura. Il costo è di 16 Galeoni spiegò con grande solennità e con professionalità sfilò il catalizzatore e lo porse allo studente perché lo testasse, sperando che non fosse preoccupato dall'anima nera che traspirava dalla bacchetta.


    p4Tw05F Benvenuto da Ollivander Maverick Bristol !
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra. Hai 10 giorni per farlo.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
  14. .
    hedel anakin crawford

    Sconcertata stava osservando la pagina ventuno della Gazzetta del Profeta, abbastanza in fondo nell'economia generale del quotidiano inglese, dove svettava un titolo, oltre la metà della pagina era dedicato a questo articolo, che proclamava uno strano tarlo che aveva infettato il salice giapponese, pregiata pianta per la creazione di bacchette, e di come questo esserino di origine babbana stesse decimando anche le piante che erano destinate a scopi magici come la creazione di bacchette o di manici di scopa. Lo sguardo della Crawford si allungò oltre la vetrina, nella direzione di Accessori per il Quidditch di Prima Qualità, domandandosi se il fabbricante di scope stesse riscontrando analoghe problematiche nel reperimento delle scorte di salice giapponese. Non riponeva molte aspettative sul popolo nipponico, instancabile lavoratore ma poco pragmatico su certi aspetti, tanto che quando il gufo era arrivato dal Giappone portando una risposta negativa alla sua richiesta di nuove forniture le era stato riposte picche e tanti cari saluti. A cui lei non si era sottratta di rispondere con articolate e veementi affermazioni, similitudini e insulti vari, poco certa che le sfumature inglesi e i suoi modi di dire potessero essere apprezzati nella loro quintessenza dal povero fornitore che si era visto recapitare questa lettera di fuoco. Il campanello apposto sopra l'entrata della porta, quello che uno di questi giorni avrebbe fatto saltare in aria con un bello schiantassimo di prova di qualche sua creazione, ancora si chiedeva perché tutti prendessero di mira vasi e specchi, ma mai una sola volta che un incantesimo accidentale avesse infranto le aspettative di vita della piccola campana di ottone. Il campanello dalla vita ancora troppo lunga suonò, annunciando l’ingresso di un nuovo visitatore che si palesò sotto forma di un ragazzino insolitamente bruttino e dai colori completamente scombinati.
    « Benvenuta da Ollivander! Io sono Hedel Crawford, la Negoziante.» abbassò il giornale, senza curarsi di piegarlo o riporlo con cura ma lasciandolo aperto sulla pagina che stava leggendo, come a sottolineare che non è se ne stesse tutto il giorno in attesa che qualcuno varcasse quella porta per poter vendere una bacchetta. Lei era ricca! O meglio la sua famiglia lo era, ed essendo la sua famiglia disgregata e lei una specie di reietta, beh in realtà non era più così tanto ricca e le conveniva mostrare un sorriso cordiale e gentile per chiudere l’affare.
    «Certamente, vado subito a prenderne una.» spiegò con una certa professionalità, voltandogli le spalle per cercare una bacchetta da consegnare. Fece scorrere la mano su alcune custodie rosse, verdi e blu. Non sapeva cosa scegliere per la persona che doveva servire, era troppo particolare, troppo strano. Lasciò che la sua esperienza la guidasse e che guidasse le dita della sua mano lungo le custodie delle bacchette, i polpastrelli le lanciarono alcune scosse al passaggio di una scatola logora e non molto nuova, anzi piuttosta impolverata. La estrasse con cura dalla catasta di bacchette, e la estrasse. Un semplice sguardo e nelle iridi pece della strega si riflettè la squisita fattezza del catalizzatore, come se stesse leggendo le righe di un giornale ne decantò la composizione.« Larice, Penne di Thunderbird, 12 pollici e ½, Sorprendentemente Sibilante. Ottima per Trasfigurazioni. +12 INT. Questa bacchetta è stata creata da Wolfe. Il costo è di 20 Galeoni spiegò con grande solennità e con professionalità sfilò il catalizzatore e lo porse alla strega perché lo testasse, come di consueta prassi.


    p4Tw05F Benvenuto da Ollivander Ronald(Ron)/Jean De Canard
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra. Hai 10 giorni per farlo.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
  15. .
    hedel anakin crawford

    Chi ha ucciso Hedel Crawford? Calmi, calmi... posso anche essere masochista ma non fino al punto di rischiare che il prezioso corpo nel quale sono ingabbiata perisca. Sarebbe stato un'inutile spreco di tempo, e sinceramente odio gli sprechi.

    Nel castello di Hogwarts c'era agitazione. O meglio era quello che dall'esterno si aspettava di trovare la Crawford. Da vanitosa egocentrica quale era la Serpeverde. che aveva appena abbandonato il castello senza completare i suoi studi, immaginava che tra le mura della scuola non si parlasse di altro. Infondo la sua presenza non era mai passata inosservata, la sua assenza doveva avere un che di assordante. Non tanto a lezione, dove la piccola di casa Crawford si faceva vedere raramente, quanto in Sala Comune o in giro per Hogwarts, dove le piaceva bighellonare e tormentare le giovani matricole di Tassorosso. Era l'emblema di tutte le cose negative che si potevano pensare sulla casa di Salazar. Ops. Qualcuno sarebbe stato sollevato nello scoprire la sua assenza, ma era indubbio che ognuno delle patetiche anime dei corridoi scolastici sentisse la sua mancanza, in un modo o nell'altro.

    Tik-tok la strega è andata. Ma non morta, aspettate a stappare lo champagne.

    Seguendo un preciso copione, uno di quelli che se fosse stata realmente conscia delle sue azioni avrebbe previsto da manuale, i suoi genitori aveva reagito insabbiando la situazione. Se non che per persone strettamente dipendenti dalla questione, la questione era stata aperta da una cascata di tintinnanti galeoni. Il reparto stampa, dai giornalisti degni di essere chiamati tali al becero gossip, erano tutti quanti finiti sul libro paga dei potenti Crawford. Per loro il diritto di stampa, la libertà di pensiero, era superfluo come ogni altro diritto e soprattutto era acquistabile. Come un banalissimo diritto di brevetto, come in una qualunque contrattazione commerciale, le pantere di Londra avevano imparato che tutto aveva un prezzo, soprattutto le persone. Ognuno aveva quantificato il valore dell'informazione e avevano ricevuto quanto pattuito in quella che in un primo momento aveva dovuto sembrargli come una vantaggiosa contrattazione economica. Nulla di più sbagliato. Avevano venduto la loro vita per pochi spiccioli, perché rapportato al patrimonio immenso della famiglia a questo corrispondeva questo pagamento, al Diavolo. Un demone furbo, che non aveva preteso qualcosa di effimero come l'anima, no, era un creditore che si rivaleva su ossa e sangue, un moderno Lucifero che camminava sulla terra ferma. Con il passare del tempo avrebbero capito quanto poco vantaggioso fosse l'accordo stipulato, solo pochi eletti avrebbero compreso di aver ceduto a un ricatto.
    E quindi, che fine aveva fatto Hedel Crawford? Eccola lì, seduta con le gambe incrociate nel retrobottega di Ollivander, dove il proprietario in persona si era ritrovato ad accogliere una richiesta quantomai insolita. La commessa, da oltre un anno serviva bacchette da dietro al bancone, che voleva essere di più. Un’ambizione che non avrebbe dovuto stupire nessuno, essendo smistata senza batter ciglio a Serpeverde, culla degli ambiziosi, ma che aveva preso in contropiede il vecchio fabbricante di bacchette. E avrebbe dovuto metterlo in guardia sulla serpe che si era portato in seno, una vipera ambiziosa che se solo avesse avuto abbastanza soldi - o meglio, se i suoi non avessero bloccato il flusso di Galeoni per la figlia- si sarebbe comprata il negozio per sfrattare il giorno seguente il fabbricante di bacchette. Dopo averne carpito e acquisito il capitale in termini di conoscenze e competenze. Senza il denaro sonante della famiglia Crawford, alla ragazza toccava fare la strada più lunga, correre in quelle tappe che erano considerate come usuali per tutto il resto della popolazione non così sfacciatamente ricca. Unirsi alla schiera di plebei era uno smacco per la Crawford, ma questo non le avrebbe impedito di arrivare esattamente dove voleva. Nulla le aveva mai precluso di raggiungere gli obiettivi prefissati.

    Nulla, se non io. Un piccolo lato oscuro, una silente minaccia che in realtà giostra ogni azione di Hedel. E dopo il caos scatenato dalla bomba atomica sganciata con la rinuncia agli studi presso Hogwarts osservavo con braccia conserte e sorriso soddisfatto come la piccola Crawford cercasse di risistemare i cocci della sua vita. Era come guardare un formicaio durante le prime gocce di pioggia, con le laboriose formicidae che annaspano per non annegare e mettersi in salvo, provviste incluse.


    Con il capo chino sul bancone di lavoro e l'espressione contratta di chi sta facendo un enorme sforzo stava cercando di intagliare una bacchetta da un pessimo pezzo di tronco di betulla. Era stata fregata dal suo aspetto esteriore che le aveva fatto credere che fosse bellissimo e in salute, ma appena aveva iniziato a incidere il legno si era sbriciolato tra le sue mani, intaccato da tarli e muffa. Con pazienza era arrivata al cuore del legno, dove era riuscita quasi ad estrarre una 9 pollici, misura minima delle bacchette, e stava per procedere alla sua completa estrazione quando il suono del campanello oltre la parete la interruppe. Posò tutto e si diresse con tutta calma verso il bancone, ripulendo il vestito blu notte dalla segatura e dai trucioli del suo operato.
    « Benvenuta da Ollivander! Io sono Hedel, la Negoziante.» per una volta nella vita riuscì a trovare una certa professionalità, sorridendo anche con quella che doveva essere cordialità. Tutt’al più sembrava le fosse venuta una strana paresi facciale.
    «Molto bene, vado subito a prenderne una.» spiegò con una certa professionalità, voltandole le spalle per cercare una bacchetta da consegnarle. Fece scorrere la mano su alcune custodie rosse, verdi e blu. Le dita si fermarono su una custodia di stoffa, morbida come la seta eppure resistente come il ferro di colore smeraldo. La estrasse con cura dalla catasta e aprì l'astuccio svelando quanto contenuto. «Pioppo, Peli di Wampus, 10 pollici e ¾, Indeformabile. +20INT
    Questa bacchetta è stata creata da Jonker, famoso fabbricante americano. Il costo è di 30 Galeoni
    spiegò con grande solennità, provava ammirazione per la bacchetta che aveva scelto e con professionalità sfilò il catalizzatore e glielo porse perché lo testasse.


    p4Tw05F Benvenuta da Ollivander Nevaeh !
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra. Hai 10 giorni per farlo.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
396 replies since 6/5/2013
.
Top