[ESPERIENZA 2] something lost

Andrea Dumont, Irving Graham, Kimiya Pearson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [ESPERIENZA 2]: something lost
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540
    Lo squadrone di operai si muoveva compatto come un branco di pesci in un mare di pendolari e uomini in vestito, mentre il silenzioso predatore Graham li inseguiva a debita distanza. In realtà non era il solo ad essersi unito come codazzo a quell’avanzata. Una signora dai capelli così biondi da essere quasi fluorescenti sotto le luminarie ad olio della stazione si era avvicinata eseguendo spiegazioni sul perché il metrò della sette non fosse ancora giunto a destinazione. Un guasto, fu il rapido e scocciato commento di uno degli operai che per un istante si era levato il cappello da baseball per indossare un caschetto da lavoratore. La donna sbuffò sonoramente, ma da abile predatrice non ci mise molto ad essere ammaliata dal bel aspetto del mago.
    << Mi scusi, mi scusi lei sa che è successo? Aspetto da venti minuti il metrò per la Fifth ma non arriva nulla dal Queens. Va anche lei verso Manhattan?>> parlava come ogni NoMag avrebbe fatto con un altro, dando per scontato che l’interlocutore, in questo caso Graham, la comprendesse.
    Una scalinata più giù, lungo i binari della metropolitana Andrea Dumont esaminava la zona concentrandosi con dovizia di particolari sul terreno, abbassandosi anche a terra. Cicche di sigaretta, fuliggine e chewing-gum masticati erano appena visibili nella foresta di scarpe lucide e tacchi a spillo che si levavano dalla banchina. Qualcuno notò la donna accovacciata al terreno << Sta bene? È da molto che aspetta?> la voce di uomo arrivava calma e pacata attraverso un completo inamidato << Sembra che il problema sia in una stazione del Queens, ci vorrà un po’... > lo sguardo si posò su un tabellone sopraelevato sul quale i minuti di ritardo del convoglio si accumulavano con il passare dei secondi, come una roulette impazzita.
    Ormai sembrava che il luogo fosse stato circoscritto più o meno chiaramente: la situazione alla Grand Central Station era tranquilla, ma bisognava capire in quale delle stazioni si era fermato il convoglio. Materializzandosi o percorrendo a ritroso i buii cunicoli della metropolitana newyorkese. Infondo qualcuno sosteneva che i coccodrilli li abitassero... nella migliore delle ipotesi avrebbero trovato un alligatore. Nel frastuono del mondo NoMag però la Pearson non si era mossa, restando a vagare senza meta e senza uno scopo preciso.

    ANDREA DUMONT ✖ IRVING GRAHAM ✖ KIMIYA PEARSON
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
15 replies since 5/8/2018, 17:32   334 views
  Share  
.