[ESPERIENZA 2] something lost

Andrea Dumont, Irving Graham, Kimiya Pearson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .reverse
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_o0a9wxrWxH1rifr4k_500
    23 y.o.
    ReaDumont

    Rea amava stare al centro dell’attenzione, o perlomeno al centro di alcune attenzioni, così come amava passare inosservata, specie se aveva in mente qualcosa di losco da fare. Mettersi in mezzo durante una discussione non era poi tanto difficile, bastava iniziare con qualche battutina ed il ghiaccio era rotto. Ovviamente, si prendeva tutto questo fastidio solo se aveva notato qualcuno o qualcosa in particolare fregandosene altamente del resto. Forse era per questo che non andava a genio alla maggior parte delle persone, ma a lei questo non importava. L’ultima cosa che voleva era stare simpatica alla gente. Fare la carina per cosa? Tutto ciò di cui aveva bisogno ce l’aveva già o poteva ottenerlo da sola. Non sapeva fare la gentile, in questo non era mai stata brava, o forse non ci teneva abbastanza, ma quanto a sgattaiolare o a farla franca davanti agli occhi della gente era infallibile. Rea osservava spesso il mondo da un angolo, per poi decidere se valeva la pena entrare in scena o rimanere in disparte e trovarsi altri passatempi, e questa specie di abilità, forse, l’avrebbe aiutata a passare inosservata in mezzo a tutti quei NoMag.
    Con molta incoscienza si era intrufolata in quel tunnel buio e tenebroso, dove la puzza di umido e di sporco regnava sovrana. Ogni tanto sentiva squittire e pregava Merlino affinché non si imbattesse in qualche topolino. Tentò una prima volta la smaterializzazione nel Queens ma evidentemente non funzionò dato che era ancora lì, a scansare animali e a rischiare la vita. Perciò continuò a camminare, inoltrandosi dove era sempre più buio. Forse avrebbe dovuto attivare un Lumos per vedere dove metteva i piedi e per non andare proprio alla moscacieca, ma l’idea di sapere dove stava camminando e cosa stava pestando le metteva i brividi. Toccare, mescolare, tagliuzzare tutti quegli ingredienti strani per le pozioni non l’aveva mai disturbata, ma ciò che stava affrontando quel giorno la stava mettendo davvero a dura prova.
    Fare luce in quel cunicolo buio avrebbe significato rischiare di essere scambiato per un faro di un treno in arrivo ma davanti a sé non vedeva più nulla. Pensò che forse era il caso di rischiare. O forse no. «Al diavolo i NoMag!» esclamò alla fine. Non solo poteva andare a sbattere la testa contro il muro, con la luce che diminuiva ad ogni passo, ma doveva anche preoccuparsi di quell’assurda gente? Rea non faceva discriminazione tra maghi e NoMag, se non gliene importava di uno non gliene importava neanche dell’altro, tuttavia non si era mai neanche preoccupata di suo padre, perché andarsi a scaldare tanto per una massa di sconosciuti? Fece per afferrare la bacchetta, e quando stette per pronunciare l’incantesimo si accorse che alle sue spalle la luce, già fioca, cominciava a diminuire velocemente. E lei non si era neanche spostata. Un soffio di vento caldo le spostò i capelli ed ebbe un brutto presentimento. Sentiva le rotaie sotto i suoi piedi vibrare e vibrò anche tutto il suo corpo. Si voltò di scatto e si accorse che un treno in corsa si stava dirigendo verso la sua direzione. PANICO. Mise in moto il cervello per cercare una soluzione, ma nessuna delle alternative l’avrebbe messa in salvo senza danni. La prima opzione consisteva nel tornare indietro, alla bocca del tunnel, e raggiungere gli altri pendolari, ma considerando la velocità con cui andava il treno difficilmente sarebbe arrivata prima lei per salvarsi. La seconda opzione prevedeva di tentare nuovamente la smaterializzazione nel Queens, ma se non aveva funzionato la prima volta cosa le faceva pensare che la seconda sarebbe andata a buon fine? E se si fosse smaterializzata di nuovo all’ingresso della linea 7? La conosceva meglio del Queens, non avrebbero dovuto esserci problemi, se non fosse per quei NoMag che si sarebbero chiesti da dove fosse sbucata. L’ultima opzione prevedeva, invece, un incantesimo: l’Aresto Momentum. Se fosse andato tutto bene avrebbe rallentato la corsa del treno anche se non l’aveva mai sperimentato su un corpo così grande. Era un incantesimo del secondo anno, avrebbe dovuto funzionare necessariamente. Per giunta, per quell’incantesimo, non era necessario neanche l’utilizzo della bacchetta e questo significava che non ci sarebbero state emissioni di luci che avrebbero potuto attirare attenzioni particolari. Tuttavia, se avesse esitato troppo prima di scagliarlo sarebbe potuta morire oppure avrebbe rischiato di farsi vedere dall’autista del treno. Calcolare il momento esatto era quindi indispensabile.
    Perciò optò per l’ultima opzione, nonostante avrebbe comunque tentato la smaterializzazione. Per quanto l’idea la facesse rabbrividire Rea sapeva che avrebbe dovuto aspettare almeno di veder comparire il treno davanti a sé prima di lanciare quell’incantesimo. Non l’avrebbe mai ammesso ma in quel momento iniziò a tremare. Lei non riusciva a vedersi ma lo sentiva. Con la mano sinistra si appoggiò alla parete arrotondata della metropolitana mentre i binari cominciarono anche loro a tremare sempre di più. Iniziò a respirare cercando di riprendere il controllo su se stessa. Si raddrizzò, e puntò la bacchetta davanti a sé, stringendola per darsi forza. I fari del treno cominciarono ad intravedersi, e subito dopo anche il treno. Adesso!, pensò. «Aresto Momentum!» scandì ad alta voce e con precisione ogni sillaba, nonostante Rea non riuscì nemmeno a sentirsi. E ora? Anche se l’incantesimo avesse funzionato il treno non avrebbe mai rallentato così velocemente per poterla scansare, quindi doveva per forza smaterializzarsi o nel Queens o sulla linea 7. Chiuse gli occhi, pensando intensamente ad uno dei due posti prima di roteare su se stessa.

    medimag ♣ pureblood ♣ lover

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world of ilvermorny






    Edit Master: cancellate parti del treno in arrivo per autodeterminazione.

    Edited by Wizarding World Master - 5/9/2018, 11:41
     
    .
15 replies since 5/8/2018, 17:32   334 views
  Share  
.