Cercare Tracce [
SAG]
Con questa abilità è possibile trovare porte segrete, trappole semplici, compartimenti nascosti e altri dettagli non direttamente visibili. Labilità Osservare permette di notare qualcosa, come un ladro nascosto. L'abilità Cercare permette a un personaggio di individuare qualche piccolo dettaglio o irregolarità con uno sforzo attivo.
Generalmente il personaggio deve trovarsi entro un raggio di 3 metri dall'oggetto o dalla superficie che deve essere esaminata .
AZIONE | CD | LV. |
Trovare un'impronta | 5 | 1 |
Frugare in uno scrigno pieno di ciarpame per trovare un oggetto particolare | 10 | 3 |
Notare una tipica porta segreta o una trappola semplice | 15 | 5 |
Trovare una trappola non magica difficile | 20 | 7 |
Trovare una trappola magica. | 30 | 8 |
Notare una porta segreta ben nascosta con magia. | 30 | 10 |
Identificare [
SAG]
Se usata permette di identificare una sostanza, pozione o effetti.
AZIONE | CD | LV. |
Identificare Sostanza; che è stata trovata senza doverla raccogliere o analizzare da vicino. Grado di precisione 60%. | 5 | 2 |
Identificare Pozione; con una caratteristica conosciuta (colore, odore, ingredienti). | 10 | 4 |
Identificare Pozione; noti gli effetti. | 15 | 6 |
Identificare Rischi, dell'assunzione di sostanze ignote. | 20 | 8 |
Identificare punti critici, di un soggetto o di un oggetto. | 30 | 9 |
Mente Lucida [
CAR]
È possibile usare questa abilità per incrementare la possibilità di riuscita di un incantesimo, permette di non pensare a pericoli o problemi, sgomberando la mente da ogni preoccupazione.
AZIONE | CD | LV. |
Concentrazione Base. (resa +10%) | 5 | 1 |
Concentrazione Maggiorata. (resa +20%) | 10 | 3 |
Concentrazione Potenziata. (resa +30%) | 15 | 5 |
Pace dei Sensi. (resa +50%) | 30 | 10 |
Rimuovi Malattia [
SAG]
Come per Mente Lucida, questa abilità permette di lanciare Incantesimi con resa superiore nonostante eventuali ferite o malattie che intaccano il corpo. Questa Abilità può essere usata sui compagni/alleati.
AZIONE | CD | LV. |
Ferite Minori. (resa +5%) | 5 | 2 |
Ferite Gravi. (resa +10%) | 10 | 4 |
Malattia Debilitante. (resa +20%) | 15 | 9 |
Oblio. (resa +30%) | 30 | 12 |
Purezza del Corpo [
FOR]
Permette di rimuovere l'effetto negativo di qualunque incantesimo o pozione o sostanza di creatura magica, ridando un corrispettivo di DES.
Se usato su un altro Personaggio, richiede un dispendio di CDx2.
AZIONE | CD | LV. |
Rimuovere effetti semplci. (DES +5) | 5 | 1 |
Rimuovere effetti gravi. (DES +10) | 10 | 3 |
Rimuovere Pozioni dal corpo. (DES +10) | 15 | 5 |
Rimuovere spini/aghi/artigli/ecc. (DES +15) | 30 | 10 |
Salute Divina [
SAG]
Dona immediati effetti benefici al corpo e alla mente.
AZIONE | CD | LV. |
Soffio del divino. (resa +5%) | 15 | 6 |
Respiro del divino. (resa +10%) | 20 | 14 |
Mano del divino (resa +20%) | 30 | 18 |
Mente del divino. (resa +30%) | 40 | 20 |
Rapidità di Mano [
DES]
Con questa abilità il personaggio può raccogliere e trovare più velocemente degli altri piccoli indizio od oggetti, ma anche sgraffignare un oggetto incustodito, nascondere un'arma leggera tra gli abiti oppure mostrare doti di prestidigitazione.
AZIONE | CD | LV. |
Poco Veloce. | 10 | 5 |
Mediamente Veloce. | 20 | 8 |
Molto Veloce. | 30 | 9 |
Tuono Veloce. | 40 | 12 |
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