Percepire Intenzioni [
SAG]
Questa abilità serve al personaggio per capire se qualcuno lo sta ingannando, per comprendere i messaggi nascosti in una conversazione o per percepire quando qualcuno è sotto un'influenza magica. Essa rappresenta la sensibilità al linguaggio del corpo, alle abitudini gergali e ai manierismi degli altri .
Effettuata con successo permette di evitare di essere raggirato. È possibile anche utilizzare l'abilità per capire quando si sta tramando qualcosa (sta accadendo qualcosa di strano di cui si è all'oscuro) o per valutare l'onestà di qualcuno. Questa abilità può essere utilizzata anche in segreto.
AZIONE | CD | LV. |
Sospetto | 10 | 1 |
Percepire Ammaliamento | 20 | 3 |
Smascherare Truffatore | 30 | 5 |
Cogliere Messaggio Nascosto | 30 | 10 |
Anima Adamantina [
CAR]
Attingendo alla volontà della propria Anima si generano Aure di diversa entità per difendere il Mago che le evoca.
AZIONE | CD | LV. |
Aura di Bene; (+10% di salute) | 10 | 3 |
Aura di Coraggio; (+20% resa) | 20 | 5 |
Aura Riflettente; (ad attacco subito -20% salute dell'attaccante avversario) | 30 | 12 |
Aura Impenetrabile; (danni -50% per 5 turni) | 30 | 16 |
Lancio Spontaneo [
FOR]
Grazie alle doti divinatorie del Personaggio, Mago e Bacchetta instaurano un rapporto di simbiosi tale che la volontà del Mago è subito colta dal suo catalizzatore.
AZIONE | CD | LV. |
Principiante, +5% Resa | 10 | 5 |
Approssimativo, +10% Resa | 20 | 10 |
Precisione; senza conoscere quale incantesimo sia più appropriato sarà la bacchetta ad eseguirlo automaticamente. | 30 | 15 |
Empatia [
CAR]
Si instaura con un terzo Personaggio, può essere molto utile per ricevere informazioni o chiedere aiuto. Di seguito sono elencate le reazioni del Terzo Personaggio con il quale si cerca di instaurare empatia.
AZIONE | CD | LV. |
Premuroso | 10 | 1 |
Amichevole | 20 | 3 |
Indifferente | 30 | 5 |
Maldisposto | 40 | 9 |
Ostile | 50 | 13 |
Sogno Onirico [
SAG]
Questa abilità attinge ai sogni e agli incubi del personaggio, che trovatosi di fronte ad una determinata situazione la vive come Dejavù, potendo già intuire che cosa succederà.
AZIONE | CD | LV. |
Frammento | 10 | 4 |
Ricordo Nitido | 20 | 7 |
Indelebile | 30 | 17 |
Premonizione [
CAR]
Si tratta di un tipo di Divinazione che porta ad una visione, frammentaria e spesso imprecisa, che è legata all'oggetto o alla persona con la quale si è entrati in contatto.
AZIONE | CD | LV. |
Tattile su Oggetto | 10 | 3 |
Vicinanza a Persona | 20 | 6 |
Aerea su Parola | 30 | 11 |
Veggenza [
SAG]
Questa abilità si sviluppa nel Divinatore, facendosi sempre più precisa, prima riguarda soltanto il Mago stesso che la usa, poi si estende ai propri cari ed infine si rende Profetica. Una Profezia è l'ultimo stadio di questa abilità e non può essere cambiata.
AZIONE | CD | LV. |
Veggenza Personale | 30 | 10 |
Veggenza su Cari | 40 | 16 |
Profezia | 70 | 20 |