hello, new old friend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    ▬LENA ALDEA LYNCH ▬
    DOMATORE

    SDMiGgX

    Ricordava ancora come si era sentita la prima volta che aveva varcato la soglia del produttore di bacchette più raffinate al mondo: ansia, eccitazioni, emozioni contrastanti. Aveva dato fuoco ad un foglio di pergamena che stava sul ripiano del bancone nel provare la sua prima bacchetta, per quanto si sforzasse non riusciva proprio a ricordarsi come fosse fatta. Invece la dodici pollici di Frassino che l’aveva accompagnata per gran parte della sua vita come strega avrebbe per sempre conservato un posticino speciale nel suo cuore. Ma il tempo passava e inevitabilmente alcune cose erano destinate a cambiare, persino quelle che non avrebbe mai pensato potessero cambiare. Maxine stava crescendo sempre di più, sembrava ieri che l’aveva accompagnata a prendere la sua prima bacchetta, e mostrava un animo sempre più ribelle e soprattutto sempre meno sintonia con lei. Poi c’era Darren. Una nota dolente. Aveva un amante. Non aveva ancora avuto modo di affrontarlo a muso duro ma il suo intuito difficilmente sbagliava, e se il loro matrimonio fosse finito? Un brivido le fece contrarre i muscoli sulla schiena, mentre scacciava quel pensiero e si sforzava di assumere quella compostezza che aveva sempre contraddistinto la Preside di Ilvermorny. A differenza della vita della Lynch, che sembrava celare un apparente quiete prima della tempesta, l’interno di Ollivander non era affatto cambiato. Si respirava ancora quello stesso odore stantio, carico di storia e di Magia. Fu come trovare un unidicenne spaesata e a dirla tutta le era quasi sembrato di vedere un foglio prendere fuoco.
    - Buongiorno. Sono qui per acquistare un nuovo catalizzatore. Purtroppo la mia bacchetta di frassino si è danneggiata irreparabilmente...- avrebbe spiegato a chiunque si fosse premurato di servirla. Sapeva che non esisteva una replica uguale in tutto e per tutto al suo predecessore, ma sperava almeno che mantenesse una qualità di quella vecchia, come legame del passato, magari lo stesso legname o lo stesso nucleo. Rimase in attesa, ticchettando nervosamente con indice e medio sul legno in attesa di provare quello che probabilmente sarebbe stato il suo prossimo catalizzatore e con un po’ di fortuna l’avrebbe accompagnata per il resto dei suoi giorni.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    SLYTHERIN • 17 y.o. • PUREBLOOD
    ▬HEDEL ANAKIN CRAWFORD▬
    EVOCATORE

    SDMiGgX

    Nascosto dalla vista dei clienti, dietro il primo muro rifornito di bacchette di ogni genere e dalle custodie dai mille colori, proprio lì dietro vi era il magazzino ed il laboratorio. Era proprio lì che avveniva la magia, dove le bacchette venivano create. Esse erano intagliate dai legni più pregiati ed il nucleo era creato con i materiali più ricercati. Osservò la tredici pollici che stava venendo lavorata in quelle ore, ancora incastonata in un travetto di Noce. I polpastrelli della Serpeverde ne sfiorarono i lineamenti, bramando di toccarla... forse, un giorno, avrebbe appreso l’arte della creazione dei catalizzatori.
    Fu l’irritante campanello sulla porta ad annunciare con suono sgraziato l’entrata di un nuovo cliente. Uno sbuffo e Hedel Crawford era già in postazione, dietro al bancone, pronta a servire una nuova bacchetta. Ebbene per una volta non si trattava del solito mocciosetto undicenne ed il cerchio con la Linea dell’Età avrebbe potuto riposare sonni tranquilli. Riconobbe davanti ai suoi occhi la capigliatura ramata di Lena Lynch, Preside di Ilvermorny.
    « Buongiorno signora Lynch, benvenuta da Ollivander!» per una volta nella vita riuscì a trovare una certa professionalità, sorridendo anche con quella che doveva essere dolcezza. Tutt’al più sembrava le fosse venuta una strana paresi facciale.
    « Capisco, tuttavia non penso che il Frassino sia ancora conforme alla sua persona... consideri che a undici anni era una strega molto diversa da quella che è ora. Vorrei dunque farle provare questa in Prugnolo, Corde di Cuore di Drago, 12 pollici e ¾, Indeformabile. +20 INT Il costo è di 30 Galeoni spiegò alla Preside, sfilando il catalizzatore ed offrendoglielo perché lo testasse.



    Benvenuta da Ollivander!
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
1 replies since 28/10/2018, 20:57   52 views
  Share  
.
Top