[ESPERIENZA 0] - it's a family business

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [ESPERIENZA 0]: it's a family business

    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540

    Dalla cucina, adiacente alla maestosa sala da pranzo, provengono profumi ed aromi squisiti. Si sente ad esempio l'avvolgente aroma di rosmarino e salvia, accompagnati dal suadente profumo di arrosto mentre una nota di cioccolato e caramello si innalza da alcuni budini posti a riposare sull'unico spazio di lavoro ancora libero. Davanti ai fornelli un elfo domestico si affaccenda nel pelare le patate più velocemente che può, sul suo volto si nota una ruga preoccupata che incide la sua fronte. La padrona di casa vuole che il pranzo domenicale sia pronto per l'una esatta e lui è già in ritardo sulla sua solita tabella di marcia. Quel weekend tuttavia i Lynch non aspettano ospiti, mentre le finestre della villetta che si affaccia su una via defilata di Dragon Alley mandano agli abitanti del numero 4C l'immagine di una giornata di pioggia battente. Con un tempo così, si trova a pensare Twiggy, qualunque ospite avrebbe disdetto il pranzo. La sua famiglia, Twiggy compreso, ha servito per intere generazioni la famiglia Lynch. Sua nonna Heriett ha servito la madre del signor Darren per molti anni, finchè non le sono subentrati i genitori di Twiggy. La vedova Lynch è una anziana strega bisognosa di molte attenzioni. Twiggy si ritiene molto fortunato di dover servire il padrone Lynch con sua moglie e la piccola Maxine, cioè Max. Loro sono poco a casa, Twiggy ha molte occupazioni per tenere la casa in ordine ed accogliente in attesa del loro arrivo, solitamente il weekend. La madama Lynch è una persona importante, Preside di ilvermorny, e riceve molte lettere che Twiggy provvede sempre a recapitare al castello.
    Con questi pensieri in testa il piccolo elfo domestico si affaccenda intorno al tavolo da pranzo, apparecchiandolo con il servizio della domenica - non quello per gli ospiti però!- e sistemando con cura i tovaglioli intorno al grande tavolo rotondo. Twiggy si reca nello studio della signora Lynch, informandola che il pranzo sta per essere servito, poi comunica la medesima informazione anche al signor Lynch che si trova in salotto con i suoi giornali ed anche alla signorina Max, che invece è chiusa nella sua camera.
    L'arrosto e le patate sono pronti e impiattati con cura. Twiggy osserva dallo spioncino della porta che tutta la famiglia si sia seduta a tavola prima di entrare in Sala da Pranzo, seguito dal vassoio che vola a mezz'aria. << Buon appetito, signori.>> aggiunge dopo aver servito ciascun componente e si dilegua in cucina.

    LENA ALDEA LYNCH ✖ DARREN LYNCH ✖ MAXINE LYNCH
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
13 replies since 30/10/2018, 09:24   245 views
  Share  
.