Worst Nightmare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    slytherin • 17 y.o. • pureblood
    ▬HEDEL ANAKIN CRAWFORD▬
    EVOCATORE

    SDMiGgX

    Non c'era molto altro da aggiungere agli occhi che aveva rivolto verso il cielo parlando con uno dei Goblin della Gringott. Sicuramente a quel povero stolto doveva essere sfuggita l'importanza del nome dei Crawford visto che non si era degnato di offrirle un corridoio preferenziale per raggiungere la sua Camera Blindata. Oltraggio. Aveva dovuto attendere che una delle creature si liberasse del cliente, non inteso come desiderava Hedel (ovvero gettandolo nel dimenticatoio, magari giù da un dirupo) ma proprio occupandosi di tutte le sue richieste. Inaccettabile. Ovviamente il demente doveva avere si e no quattro spicci sul suo conto, poiché le sue tasche non apparivano gonfie al ritorno ed il misero borsello che reggeva in mano appariva tristemente sgonfio. Ugh. Guardando in faccia lo squattrinato dubitava che potesse cimentarsi in un incantesimo Estensivo irriconoscibile tale da sembrare...senza soldi. Bastavano i vestiti trasandati ed i capelli scomposti a classificarlo nella classe sociale che gli competeva. Non trattenne una smorfia di disgusto. Scandaloso, che le fosse stato imposto un tempo di attesa a favore degli affari di un simile soggetto, come se lei fosse una qualunque, sudicia, mezzosangue. Lo sguardo, cupo come le tenebre che si agitavano appena sotto l'iride d'ebano, si posò con superiorità sulla creatura che l'aveva fatta attendere. Inserita la chiave il luccichio dell'oro si riflettè sul volto olivastro della Crawford. Buongiorno tesorucci.



    Attraversò le vie del centro con passo scattante, le gambe affusolate si inseguivano come una pantera con le sue prede, ora affiancandosi e poi di nuovo distanziandosi, mentre l'esile figura della Serpeverde sgusciava a destra e sinistra per non essere urtata dalla eseguiva folla che si era riversata per Diagon Alley in quel sabato pomeriggio. L'aria era frizzante, tipica di quelle giornate autunnali che promettono pioggia, ed un refolo di vento le corse accanto infilandosi prima di lei dentro Madama McClan. . « Buongiorno, sono qui per acquistare l’abito per Halloween Regina della notte.» Avrebbe poi provveduto a pagare e a ritirare il capo di abbigliamento in questione.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    MADAMA MCCLAN
    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Nadine si era vestita di tutto punto per andare a lavoro quel giorno. L'ultima volta si era una bella strigliata dalla titolare perché era troppo casual e non in linea con l'eleganza e lo stile del suo negozio. Aveva ragione, in un certo senso, ma Nadine era molto legata alla moda. Non nel senso stretto, di vestire all'ultimo grido non le importava affatto, credeva però che il modo di vestire rappresentasse un po' la personalità della persona in questione, magari anche del mood della giornata. La moda era, per lei, il primo biglietto da visita che si dava all'esterno ed era giusto, quindi, presentarsi bene a lavoro, ma era un po' dispiaciuta che per risultare perfetta al McClan non poteva essere se stessa appieno. Lei era una ragazza tranquilla, che ancora non sapeva cosa volesse fare della sua vita, però le piaceva - e molto - comunicare attraverso segnali (motivo per cui preferiva di gran lunga il rapporto con gli animali che con gli esseri umani) e la moda, per lei, era uno dei segnali più forti del mondo. Si metteva lì, talvolta, al bancone del McClan per osservare i clienti e le loro scelte stilistiche, come se quelle potessero dirle implicitamente l'umore e i pensieri dei sopracitati clienti.
    Era stata privata del suo stile, della sua firma personale, a vantaggio di quella del negozio dove lavorava. Forse funzionava così il mondo degli adulti, prima gli affari e poi la personalità. Come se non importasse di chi ci fosse dietro il bancone, l'importante è che si trovava lì per far guadagnare il più possibile l'attività. Qualsiasi genere di attività richiedeva un certo dress-code ed era giusto, ma allo stesso tempo limitante. I professori ad Hogwarts, ad esempio, erano vestiti quasi tutti uguali, pochissimi si distinguevano per il loro maglioncino più particolare o per il cappello più o meno sfarzoso. Per non parlare di loro, gli studenti, tutti omologati con la stessa divisa praticamente tutti i giorni, senza avere nessuna possibilità di trasmettere la propria identità. Erano dei nomi e cognomi, non delle persone. Erano un rendimento scolastico, non un insieme di sentimenti ed emozioni. Nadine doveva accettarlo. La moda, per quanto importante fosse per lei, non era ancora libera, non era ancora indipendente, non era ancora genuina. La moda era ancora legata a standard imposti dalla società e serviva per omologare più che per esprimersi.
    L'attenzione della piccola Carroll venne richiamata dal campanellino posto sulla porta d'ingresso. Nuovo cliente in vista.
    Una ragazza, sicuramente più grande di lei e di certo molto più in carriera, vista l'eleganza, era entrata di tutta fretta, forse per il meteo non troppo favorevole della giornata.

    - Buongiorno e benvenuta al Madama McClan, posso esserle d'aiuto?

    Chiese la commessa, gentilmente. Attese, dunque, la risposta e le richieste prima di muoversi per soddisfare la cliente. Raggiante, Nadine prese, tra i tanti Abiti che le galleggiavano davanti perfettamente appesi a delle grucce, quello corretto e ne verificò attentamente le condizioni. Una volta pronto lo sfilò dalla stampella, lo piegò delicatamente pronto per essere portato a casa dalla strega.

    - Per l'Abito Regina della Notte sono 90 Galeoni +30 DES. Desidera dell'altro?

    La Carroll prese le monete d'oro necessarie per l'acquisto di quell'abito e attese nuove istruzioni, se ce ne fossero state, altrimenti avrebbe salutato cordialmente la cliente e si sarebbe concentrata sul successivo acquirente.

    #MagicMonday

    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
1 replies since 5/11/2018, 18:28   48 views
  Share  
.
Top