[ESPERIENZA 3] - Somebody’s Watching

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mad!max
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch
    divinatore

    wampus15 y.o.scaredhalloween

    Tutto era cominciato ben prima della notte di Halloweeen, con una civetta delle nevi che era planata maldestramente nell'aula magna di Ilvermorny in orario della pausa pomeridiano. In America stava male dira "all'ora del tè" un retaggio così british che non avdava bene ricordare agli statunitens, così fieri della loro indipendenza ricevuta. Stavamo parlando della civetta, giusto? Ecco sì. L'esemplare era planato, era quais meglio dire che sie ra schiantato, arenandosi tra la biscottiera ed il vsetto delle marmellatte come una balena spiaggiata. Erano rimaste alcune soffici piume sul punto dell'impatto, dinnanzi ad una sbalordita Max che aveva una genoerosa fetta biscottata con abbondante marmellata all'albiccocca in bocca. Decisamente poco elegante, sopratutto per la comosta che si era spalmata sulle sue labbra come un rossetto poco femminile. Non che questa dote le fosse mai appartenuta davvero. La civetta, giusto? Sì, il pennuto portava legato ad una zampina un picoclo cartoncino. 21.00. Foresta Proibita
    N.H.N.
    Criptico e vagamente inquietante, la Wampus non si era affatto scoraggiata di fronte a questo insolito messaggio. Aveva indagato, così era arrivata a risolvere quello che aveva trattato come un rebus. Un invito ad una particolare festa. Una festa esclusiva. Ad Hogwarts. Era successo ad altri? Si guardò attorno ma il suo pennuto era l'unico che si era malamente schiantato a terra. Era bastato codividere un po' di marmellata con la civetta perchè questa si dileguasse riprenendo il volo. Era stata invitata soltanto perchè sua madre era la preside? Detestava questa situazione, ma non poteva fare a meno di credere che il motivo per cui gran parte delle persone le si approciavano era legato ai vantaggi che una simile amicizia potesse procurare. Sì, la rossa era diffidente.

    Era stato difficile, quasi impossibile, convinvere la madre a lasciarla ad Hogwarts per una sera. Ma il Preside Inglese era stato ben contento di procurarle una stanza privata dove alloggiare. Ed il eprmesso a violare il coprifuoco dopo un paio d'ore che la Lynch aveva sistemato le sue cose. In effetti quella festa era esclusiva, ma alcune autorità erano state informate. Se non altro la colpa sarebbe stata equamente condivisa con il Preside, qualora la madre fosse venuta a conoscenza della clandestina festa dei fantasmi. NHN era un aconimo, che immaginava stesse per Nick-Quasi-Senza-Testa, il fantasma di Grifondoro. Che erano una specie di Wampus, solo meno fighi. Non aveva grandi pretese per la festa, non aveva nemmeno avuto occasione di prender eun vestito dovendo restare nascosto alla madre. Aveva optato per indossare la divisa scolastica, riempiendosi le tasche di caramelle acquistate ad Hogsmeade per un classico trick or treat, legando i capelli in un paio di codini con dlele treccie, ed infine disegnandosi delle lacrime sul viso con l'inchiosto nero. Aveva il permesso del preside in persona e Max uscì dal portone principale per dirigersi verso la Foresta Proibita. Sperava di incontrare qualcuno sul sentiero che conduceva alla festa, magari illuminato da qualche lanterna o zucca ma restò delusa: in primo luogo non incontrò nessuno, e la paura di annoiarsi a morte perchè non conoscrva nessuno si impadronì di lei, e poi pechè temette di essersi persa, non vedendo nulla che facesse presagire una festa. Arrivò sul limitare della foresta accompagnata dal bagliore della luna. Fu grazie a questo che notò una studentessa con un bellissimo vestito, in attesa. "Ciao! Sei qui per la festa?..Sai... Come si entra? Dovremmo fare qualcosa?" iniziò con il suo interrogatorio di secondo grado, assalendo la povera sconosciuta. "Scusami, io sono Max." None ra mai stata molto abile nel fare amicizia, ma sperava di sfruttare la sua empatia per instaurare un rapporto quanto meno di normale conversazione, magari per ottenere informazioni e notizie a riguardo. Dove era la festa?

    bu-uhh! sono un fantasma
     
    .
5 replies since 6/11/2018, 21:47   151 views
  Share  
.