C'è una bacchetta per te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Winterfell

    Status
    OFFLINE
    It's easy, there's a trick to it, you do it or you die.
    ▬MATTHEW T. BLACKROSE▬
    EVOCATORE

    SDMiGgX

    Quanto odiava alzarsi di prima mattina. Diciamocelo, di tutte le parti di cui è composta una giornata, la mattina è quella che odiava di più. Soprattutto se, come quella mattina, era costretto ad alzarsi presto da letto dopo aver fatto una nottata praticamente bianca. Subito dopo aver fatto colazione si era fiondato fuori da casa, verso Diagon Alley, dove avrebbe dovuto raggiungere il negozietto di Olivander. Aveva bisogno di una bacchetta e lui, essendo di Londra, non poteva pensare altro se non al buon vecchio - e affidabile - Ollivander. Sfilò per quelle strade infintiamente affollate, con davvero tanti maghi che procedevano chi nella sua direzione, chi in quella contraria. I peggio erano ovviamente i secondi. Tra qualche spallata, tra qualche spinta o gomitata, era però riuscito a sgattaiolare fino all'ingresso del venditore di bacchette. L'insegna, in tal senso, parlava molto chiaramente.
    A differenza di quel che si potrebbe pensare, non varcò subito l'uscio. Si fermò davanti alla porta, socchiusa, ruotando il busto di 180° per osservare quella strada che aveva appena percorso. Sebbene lo sguardo azzurro fosse in quella direzione, lo stesso non lo si poteva dire della mente. Erano molti i pensieri che affollavano il cervello, soffocati e resi indistinguibili dalla forte emozione che lo divorava dall'interno. C'era solo una cosa importante per la vita di un mago: la scelta della bacchetta. In realtà lui sapeva perfettamente, venendo da una famiglia di soli maghi, che sarebbe stata la bacchetta a sceglierlo e non il contrario. Prese un ampio respiro, quindi tornò a voltarsi verso l'uscio, allungando il braccio sinistro in avanti per spingere la porta e spalancarla. Entrò all'interno del negozio, immettendosi in una stanzetta abbastanza piccola, ma confortevole. Se lo spazio era tagliato orizzontalmente da un lungo bancone dietro cui lavorava il negoziante, o il commesso per lui, tutto attorno si stagliavano scaffali e scaffali pieni di scatoline rettangolari di varia forma e colore. Contenitori per bacchette, su questo non v'era nessun dubbio. Un po' spaesato si guardò attorno, quindi mosse qualche passo verso il bancone, portando ambedue le mani sulla scrivania di legno. <buongiorno!> Esclamò con un sorrisetto leggero sul volto, che cercava di non far trasparire l'emozione per quello che per lui era un gran giorno. Lo sguardo azzurro ghiaccio rimase sul volto del negoziante/commesso. <vorrei acquistare una bacchetta.> Asserì da subito, lasciando sul volto stampato quel solito sorriso esposto precedentemente. <...Sperando di non farla impazzire troppo.> Commentò subito dopo, espansivo, con le labbra che ampliarono il sorriso. Inspirò profondamente, pronto ad impugnare la bacchetta e capire se essa sarebbe riuscita davvero a fare per lui.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    SLYTHERIN • 17 y.o. • PUREBLOOD
    ▬HEDEL ANAKIN CRAWFORD▬
    EVOCATORE

    SDMiGgX

    Hedel Anakin Crawford non era esattamente un tipo di commessa convenzionale. Non sorrideva. Non era gentile. Il suo unico interesse era legato ai soldi. Galeoni. L'affascinante tintinnare dell'oro. Non poteva farne a meno, ne era attratta come una zanzara da una vivida fiamma. Come un pirata in perpetua ricerca di tesori maggiori. Così alla Serpeverde, quando si era presentata la possibilità di farlo, aveva fatto domanda per il posto di Commessa da Ollivander. Non credeva vi avere possibilità di passare, se non drogando il vecchio proprietario e falsificando palesemente i risultati. Ed eccola qui, con i gomiti appoggiati sul bancone mentre un dito scorreva avanti ed indietro, tracciando un solco più definito sulla polvere che si era depositate in quelle settimane. Per l'appunto, Hedel Crawford non era un tipo di commessa convenzionale, anzi. Ma avrebbe giurato dinnanzi al più risoluto Auror che lei non aveva avvelenato il vecchio Garrick, no, anche se si era trattato di un semplice malore lei non aveva avuto nulla a che fare con tutto questo. Era domenica pomeriggio e questo significava solo una cosa: orde di bambini frignanti che entravano in negozio reclamando un catalizzatore magico prima che avessero compiuto undicenni anni. Allungando lo sguardo oltre la vetrina poteva vedere dei genitori sogghignanti, orgogliosi della messa in scena del loro pargolo. Fortunatamente il vecchio Ollivander aveva pensato anche a questo: disponevano di un Incantesimo della Linea di Età, bastava far entrare il piccolo impostore dentro al cerchio per verificare se avesse effettivamente compiuto undici anni. Stranamente nel negozio non vi furono avventori per quasi dieci minuti, concedendo alla Crawford la possibilità di sfogliare le pagine di un manuale su come incrementare gli incantesimi offensivi grazie all'uso di rune, quando il richiamo metallico sulla porta (prima o poi lo avrebbe fato saltare) le fece volgere lo sguardo al nuovo cliente. Era un giovane mago dal sorriso dolce è spontaneo, che desiderava avere la sua bacchetta. « Buongiorno! Una bacchetta, certamente... » cercò di ricambiare come uno spelacchio che rifletteva il sorriso che le era stata o rivolto, trovando innaturale piegare in un simile modo le guance « Prima devo chiederti di attraversare la Linea dell'Età, è obbligatorio.» indicò il cerchio luminoso che si emanava dal suolo, alla sua destra, proprio sotto ad un quadro che raffigura Ollivander in persona mentre intagliava l'impugnatura di una bacchetta. Solitamente bastava questo per far desistere un bambino impostore, ed il ragazzo le sembrava già abbastanza grande. Attese e in effetti si diresse con abbastanza sicurezza da suscitare l'interesse della Serpeverde. Dopo che fosse risultato positivo al test, questo significava che ora poteva avere la sua bacchetta. La ragazza si voltò, sfilando una custodia dorata dagli intarsi di zaffiro, la estrasse prim esaminandola e poi porgendola al cliente.
    « Proviamo questa qui: Agrifoglio, Crine di Thestral, 13 pollici, Leggermente Flessibile. +12 INT Il costo è di 26 Galeoni



    Benvenuto da Ollivander!
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
1 replies since 10/11/2018, 23:44   58 views
  Share  
.
Top