[ESPERIENZA 4] - The Cage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - daphne.
     
    .

    User deleted


    DAPHNE deveraux
    ALCHIMISTA - 40 years - scheda
    Si trattava di una giornata come molte altre, aveva deciso di passare il minor tempo possibile al Madama McClan's perchè già a stento riusciva a sopportare le persone, figurarsi a poche settimane dal Natale. Richieste assurde, ordini improbabili, sempre qualcuno da servire. Ne sarebbe impazzita. Quella mattina poi doveva assolutamente recarsi al Ministero della magia, perchè le pratiche che andavano accumulandosi sulla sua scrivania nonsarebbero sparite da sole. Poteva sempre farle evanescere, ci aveva anche pensato seriamente, ma poi qualcuno avrebbe scoperto che era stata lei e sarebbero seguiti casini che le avrebbero fatto rimpiangere le noiose pratiche. Si era avvolta in un vestito argentato, con il velluto che gli conferiva luci ed ombre, ed aveva indossato una fascia per capelli, una di quelle che tanto andavano di moda, con un vistoso giglio bianco sul fianco. Si era recata al Ministero della Magia, prendendo poso sulla scomoda sedia che stava di fronte alla sua scrivania, iniziando a esaminare dei rapporti su alcuni gufi che erano andati dispersi. Questo avrebbe permesso al Ministero di capire chi non aveva ricevuto le circolari inviate o chi aveva invece deciso di avvalersi di tale inefficienza per saltare il pagamento di qualche multa. Ah, i soliti furbetti! La mente della Deveraux si era concentrata su questo, avviandosi la monotono lavoro che per lo meno le permetteva di non pensare ad altro. Certo si ripeteva in maniera meccanica, con l'inchiostro verde che graffiava i moduli ministeriali, ma richiedeva comunque una certa attenzione. Fu un ombra a farle alzare lo sguardo dal foglio di pergamena, trovandosi di fronte Phillips, l'odioso capo, un uomo pingue che la superava in altezza soltanto perchè lei stava seduta. “Phillips“ fu il suono, metà tra un saluto metà tra una domanda e metà per un levati dalle palle idiota, che uscì dalle labbra cariche di rossetto porpora della Deveraux. L'omuncolo si dimenò, sbracciandosi e sbandierando le mani, agitato come se avesse fato chissà che cosa. Lo sguardo indifferente della strega colse quelli incuriositi dei colleghi. Seraphina Picquery l'aveva richiesta personalmente al M.A.C.U.S.A. era una questione urgente e doveva recarsi immediatamente. Un "cosa diavolo hai combinato Deveraux?!" ad opera del Phillips riecheggiò nella stanza degli uffici, poi nella sua mente. Che aveva combinato? Una vena di preoccupazione aveva rotto la sua marmorea indifferenza, mentre si alzava con il cuore che batteva più forte e si recava al camino più vicino per apparire tramite metropolvere al Woolworth Building.
    Ripensò a quando pochi giorni prima vi aveva passeggiato davanti con il Lynch, intenti a parlare di Grindelwald, a come ne avesse parlato in mezzo ai No Maj, di come proprio Darren l'avesse redarguita, nemmeno fosse una sciocca bimba!, e si chiese se non fosse per questo. Si era raggelata, realizzando che in America era da poco sorto il sole e questo doveva farle capire la gravità della situazione. Il suo sguardo incontrò subito la figura austera della Picquery, poi su un'altra strega ce non conosceva e poi su Darren, che appariva così formale ed ingessato in quel momento che non chiese nulla. Si avvicinò, posizionandosi sotot al grande livello in zona rossa. Allora era vero che potesse superare il livello quattro. Grindelwald è stato catturato e attualmente si trova sotto custodia degli Auror. Catturato. Grindelwald. Invece che aprirsi in un sorriso di soddisfazione le sue labbra restarono serrate, mentre aveva preferito annuire quasi impercettibilmente alla Madama presidentessa. Ascoltate le spiegazioni davanti alla Cella della Morte, il nome metteva davvero i brividi, il suo sguardo cercò subito quello di Darren. Ricevuta la chiave avrebbe atteso che la Picquery se ne andasse per sussurrare un "Lo sapevi? Da quanto?" al uomo che lavorava presso il M.A.C.U.S.A.
    "Dovremmo iniziare dall'esterno della cella, analizzarne la porta prima di inserire le chiavi. Questo sistema a tre è utile per impedire che un solo uomo possa essere corrotto, ma con il carisma di Grindelwald servirebbero cento serrature... Avete qualche idea su come agire su queste?" chiese ai colleghi, consapevole che dovesse farsi gioco di squadra per poterne venire a capo. Si sarebbe avvicinata alle serrature, osservandole con attenzioni. "Ogni chiave entra in una sola serratura? O è indifferente in quale si inserisca? Spero la prima ipotesi, poichè per la seconda basterebbe duplicare una sola chiave per entrare." Avrebbe provato ad infilare la sua chiave nel primo buco per vedere se entrava, poi nel secondo e nel terzo per il medesimo motivo. Scoperto questo avrebbe potuto provare a ragionare su altro.

    made by zachary

     
    .
14 replies since 14/12/2018, 14:32   258 views
  Share  
.