[REGOLAMENTO] - Danni e Vita.

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    ☞ DANNI E VITA



    La Vita di un personaggio durante un duello viene rappresentata da cinque cuori, indicanti la percentuale di salute.
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ 100%
    ♥ ♥ ♥ ♥ 75%
    ♥ ♥ ♥50%
    ♥ ♥25%
    ♥10% -> a questo punto il Master decreta la sconfitta (ed il fallimento del duello(esperienza), ma in caso si desideri continuare a combattere si rischia la morte.

    Il modificatore Costituzione (COS) di un personaggio contribuisce a determinare i suoi punti ferita massimi, ovvero come i danni subiti impattano sulla Vita del Personaggio.

    Ad esempio un personaggio che abbia come costituzione 10, perderà una Vita (ovvero un cuore) con un incantesimo che infligga 11 o più Danno.

    In questo caso oltre a perdere un cuore il valore costituzione diminuirà di 5, perchè un fisico non ferito sopporta meglio un primo colpo di un corpo che ha già subito danni. I punti persi possono essere integrati in battaglia con gli oggetti che aumentano la COS, fino al massimo che si era stabilito con la scheda esperienza.

    →Come recupero Vita?
    In un combattimento è inverosimile riuscire a curarsi completamente le ferite, pertanto non sarà possibile recuperare cuori persi ma sarà possibile assumere pozioni, erbe e altro per cercare di evitare la perdita di COS.

    Conclusa l'Esperienza o duello o combattimento si potrà andare al San Mungo per ricevere adeguate cure, mentre il ricovero sarà automatico (con intervento di un Medimag) con ♥ ♥25% .

    →Come agiscono gli Incantesimi di Cura/Controincantesimi sulla Vita?
    Nel corso di un duello è possibile usare degli incantesimi curativi per lenire le proprie ferite. Se usati correttamente possono bloccare o diminuire i danni inflitti.


    Di seguito alcuni esempi esplicativi.

    ESEMPIO 1.
    Newt Scamander si presenta con le seguente condizioni iniziali al duello:

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ 100%
    CAR20 • COS30 • DES10 • FOR20 • INT10 • SAG10

    1 - Si scontra contro Grindelwald che lancia un Incantesimo di Attacco: Stupeficium (Danno 10).

    Cosa succede a Newt?
    In questo caso Vita e COS non cambiano, perchè COS può sopportare danno fino a 30.

    2 - Grindelwald agisce di nuovo questa volta con un Incantesimo di Attacco: Bombarda (Danno 25).

    Cosa succede a Newt?
    Si tiene conto dello Stupeficium (Danno 10) e del Bombarda (Danno 25), che hanno un Danno totale di 35 > COS 30.

    Le nuove condizioni di Newt sono:
    ♥ ♥ ♥ ♥ 75%
    CAR20 • COS25 • DES10 • FOR20 • INT10 • SAG10

    3 - Grindelwald agisce di nuovo con un Incantesimo di Attacco: Bombarda (Danno 25).

    Cosa succede a Newt?
    Niente: Danno 25= COS 25, non succede nulla, ma al prossimo attacco di Grindelwald si ripresenterà la situazione del passaggio 2.

    ESEMPIO 2.

    Nel mezzo del combattimento le condizioni di Newt sono:
    ♥ ♥ ♥ 50%
    CAR20 • COS10 • DES10 • FOR20 • INT10 • SAG10

    Cosa può fare Newt considerando come valori iniziali quelli del Esempio 1?
    Per incrementare la COS può ingerire delle caramelle/erbe/pozioni che siano nello Slot Equipaggiamento della sua Scheda Esperienza.

    Newt ha inserito nello Slot il Pacco da 10 Api Frizzole (COS +10).

    Nel post descriverà di mangiare tutto il pacchetto di caramelle (ovviamente che sia verosimile, in un momento di distrazione di Grindelwald) in modo che la sua COS diventi di nuovo di 20 e possa dunque sopportare un Danno 20.

    Cosa succede se inizialmente la COS di Newt è di 30 e si abbassa a 25 mangiando il Pacco di Api Frizole che danno +10COS? La COS di Newt salirà al valore iniziale ma non lo supererà mai, non in quella esperienza.



    ESEMPIO 3.
    Grindelwald scaglia su Newt uno Stupeficium (Danno 10).

    Nel suo post Newt descrive in maniera impeccabile la creazione di uno scudo protettivo con l'incantesimo Protego. Riuscita Incantesimo 100%

    Il Danno dello Stupeficium viene annullato, Newt è illeso.

    ESEMPIO 4.
    Grindelwald scaglia su Newt un Bombarda (Danno 25).

    Nel suo post Newt descrive senza troppe precisazioni la creazione di uno scudo protettivo con l'incantesimo Protego. Riuscita Incantesimo 50%

    Il Danno del Bombarda è diminuito dal contrasto del Protego, riducendosi ad un Danno 15.

    ESEMPIO 5.
    Grindelwald scaglia su Newt un Bombarda (Danno 25).

    Nel suo post Newt descrive in maniera frettolosa e approsimativa la creazione di uno scudo protettivo con l'incantesimo Protego. Riuscita Incantesimo 20%

    Il Danno del Bombarda è diminuito dal contrasto del Protego, riducendosi ad un Danno 20.

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    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 13:54
     
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