Who is Jane Doe?

Reparto Lesioni da Incantesimo, 4° Piano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mad!max
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch & Erdie
    divinatore + elfo domestico

    trainee15 y.o.focused☾ in ♉1926

    Max non si era proprio sentita di permettere che la signora smemorata vagasse liberamente per il San Mungo, così aveva dato disposizioni precise ad Erdie per portarla al Quarto Piano. Non poteva abbandonare la sua postazione, era stata questa una delle regole ferree ed inviolabili che aveva ricevuto dopo un istante dalla sua assunzione, perchè era la sola tirocinante di turno in accettazione e se fossero arrivati altri pazienti dovevano avere una guida. Così la Lynch rimase ad osservare la carrozzella trainata per magia scorrere accanto alla figura ricurva di Erdie, che sembrava ancora più piccola ed ingobbita del normale. Un fugace sguardo indagatore fu rivolto al ragazzo che aveva accompagnato la donna del mistero.

    Erdie era rimasta accanto alla carrozzina che trasportava la donna bionda per tutto il tragitto, incrociando le dita in ascensore e sciogliendole ad ogni nuovo piano raggiunto. Erdie non sapeva contare e questo era il solo modo che conosceva per sapere quando scendere. Sciolto il dito anulare sapeva di essere al reparto giusto ed uscì nel corridoio, facendosi seguire dal trasporto magico. " Vuole stendersi signora? Erdie aiuta. " aveva chiesto alla donna quando erano arrivate nella stanza di ospedale assegnata alla paziente.
    L'attesa del medimag non durò molto e non appena il camice aveva varcato la soglia d'ingresso Erdie si era avvicinata per eseguire l'ordine della signorina Maxine, presentando il caso. " La donna non ricorda chi è, è stata chiamata Jane Doe da Miss Maxine. Portata in ospedale da un mago, ma non sa se anche lei è magica." le parole uscivano come ripetute da un grammofono, senza enfasi o tentennamenti, il risultato di una registrazione precedentemente incisa " Jane ha vomitato appena arrivata. Ha parola incisa su polso, graffi." la registrazione, cioè l'ordine di Max, era giunto al termine e come una radio che non aveva più nulla da dire Erdie si spense, senza aggiungere altro, con il capo chino sui suoi piedi si era messa in un angolo per non essere d'intralcio al medimag ma per essere pronta ad eseguire un nuovo ordine se le fosse stato comandato.

    it's M A X - not maxine
     
    .
5 replies since 6/6/2019, 08:02   148 views
  Share  
.