Who is Jane Doe?

Reparto Lesioni da Incantesimo, 4° Piano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hawke.
     
    .

    User deleted


    33a4b5efadda2827efd1e93c1c6129c2
    h a w k e
    ǝ o p ǝ u ɐ ɾ


    Quando trovai finalmente il coraggio per tornare a guardare le pupille di Nathaniel sulle mie guance non aveva ancora accennato a diminuire la traccia rossa della verogna. Trovai poco conforto nel colpo di bacchetta che spazzò via il vomito dal pavimento, mentre quasi speravo di perdere memoria anche di quel attimo. Ma il mio sguardo andò a posarsi sul nulla, perchè il mago era già fuggito dalla vergogna verde per recari a quello che intesi come punto di accoglienza per persone diasagiate come me. Nascosta dalle spalle dei ragazzo spuntava una chioma rossa di una ragazzina che ogni tanto guardava nella mia direzione. L'istinto mi portò ad agire con disinvoltura, sorridendo e muovendo la testa leggermente, ma quei gesti che avrebbero dovuto conferirmi una certa naturalezza invece mi facevano apparire con una posa ancora più plastica e, se possibile, ancora più fulminata. Non era facile star ein piedi in mezzo ad un atrio dove hai appena rimesso, sapendo che pochi metri più avanti stanno parlando di te. La possibilità che venissi internata, qualunque cosa questa parola carica di terrore dovesse significare, erano elevate. Trovai conforto nella punta delle mie scarpe, con le dita intrecciate sul ventre, un atteggiamento quasi remissivo in attesa di conoscere la mia sorte. Un paio di scarpe, di quelle tipiche da ospedali, bianche ed antiestetiche, si affiancano alla punta delle mie. Sollevo lo sguardo per incontrare il volto ancora con l'innocenza da bambina della ragazza. Parla con un tono suadente, come se fosse abituata a cominicare con pazienti instabili, e porobabilmente è così, instaurando quasi immediatamente una sorta di empatia. *Grazie* la sola parola, carica di rinoscenza che mi riesce ad uscire dalla gola. Osservo Nathaniel a lungo, quello che ha fatto per una sconoscita è certamente ammirevole, fuori dal comune. Spero di non dimenticarlo. Seguo la strana cretura che risponde al nome di Erdie e mi siedo sulla sedia con le rotelle. Ci muoviamo lungo corridoi che mi appaiano tutti uguali, poi in ascensore, poi ancora corridoi e dopo siamo in una stanza dall'aspetto asettico. La creatura mi invita a sedermi sul lettino, rifiuto il suo aiuto ma eseguo quanto chiesto. Non attendo molto prima che una donna, i capelli rosso fuoco come la ragazza di prima, entra nella stanza. *Salve* come un messaggio pre registrato saluto e subito mi silenzio, ascoltando la voce di Erdie che compila un quadro generale. Ho un nuovo nome. Prima ero Hawke, ora sono Jane. Saprò mai chi ero prima? Mentre mi domando queste cose è la donna a rivolgersi a me con altrettante domande. *Confusa* replico *ho mal di testa e... questo* dopo aver posato la mano sulla tempia allungo il braccio, la camicia logora si solleva e mostra inciso in lettere scarlatte la sequenza che compone la parola h a w k e. Aspetto.
     
    .
5 replies since 6/6/2019, 08:02   148 views
  Share  
.