Who is Jane Doe?

Reparto Lesioni da Incantesimo, 4° Piano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnamon
     
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    DOMATORE
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    MEDIMAGO DEL SAN MUNGO
    Il valore di qualcosa dipende dalla persona che glielo sta attribuendo. Un foglio di carta usato, vecchio e logoro, con le parole a stento leggibili sarà spazzatura per molti ma per uno storico appassionato è qualcosa di così raro da essere inestimabile. Nel corso della sua vita la Lynch si era sentita spesso valutare poco, ma forte di questa convinzione non aveva mai desistito nei suoi obiettivi, proponendo le sue qualità a qualcuno che davvero le potesse apprezzare. Come ad esempio il suo essere distaccata, fredda tanto da non far trapelare alcuna emozione, era una qualità molto apprezzata nel mondo della medicina, perchè poteva rapportarsi ai casi più disperati senza un solo fremito di esitazione, agendo con una freddezza chirurgica là dove richiesto e necessario. Ma invece il Lynch, suo marito, le rinfacciava spesso questa cosa come uno dei suoi più grandi difetti. In quel momento, davanti a una sconosciuta che non riconosceva nemmeno se stessa e il proprio nome, un'altro Medimago avrebbe anche potuto provare compassione, tristezza persino, per una simile situazione. Ma non la Lynch che con una carica emotiva pari a zero aveva clinicamente e analiticamente fatto un quadro della situazione. Anzi questa vicenda insolita dalle usuali pratiche curative che ogni giorno affrontava la incuriosiva parecchio, ma per una questione non umana ma a livello scientifico si domandava il significato dietro a queste lettere.
    Notò, perchè anche in assenza di empatia riusciva a cogliere elementi fisici che indicavano l'alterazione di uno stato tranquillo, che la giovane sconosciuta iniziava a mostrare segni da disturbo post traumatico. - Non si agiti, Jane.- . Calma, priva di emozioni, la voce di Lena uscì dalle sue labbra con il solo scopo di evidenziare lo stato d'animo. Nessuna rassicurazione sul fatto di recuperare la memoria o di riconoscere la sua vera identità poichè si trattava di una speranza che non riguardava direttamente la Lynch, una menzogna dolce che non aveva alcun vantaggio nel breve-medio periodo.
    -Si calmi- ripete ancora una volta, con la bacchetta tesa verso la donna ma rivolta verso il basso a non costituire una minaccia. -Sa che cos'è questo? Come funziona?- domanda, questa volta tradendo un cenno di curiosità. Per essere una donna che non ricorda nemmeno il suo nome si domanda come possa riconoscere in un innocuo pezzo di legno un catalizzatore magico. Si tratta di una memoria pescata da ricordi personali e se sì, da un uso fatto in prima persona o per una minaccia subita? Comincia a delinearsi nella mente calcolatrice della Medimaga la possibilità che la mancanza della memoria non sia causata da un'incantesimo. In questo caso l'amnesia rischia di rivelarsi permanente. - Jane. Non voglio farti niente. Voglio solo verificare la tua natura di strega...- spiega con voce calma, rilassata, priva da ogni emozione e seconda intenzione. È la semplice verità e un approccio più gentile del suo potrebbe rivelarsi più efficiente, ma non ha bisogno che la donna si fidi di lei come amica, ma in quanto professionista. -Nessuno qui cercherà di farti del male.- aggiunge, per sembrare più convincente, si tratta di un dato di fatto, una realtà innegabile. Compie un passo in avanti ma di lato, per non avvicinarsi troppo alla strega visibilmente in uno stato di alterazione e con improbabili reazioni, posando la bacchetta sul lettino dove siede la donna, lontano da lei ma facilmente raggiungibile. - Ecco, se vuoi, quando te la senti, puoi provare a fare quello che ti ho chiesto? Tenerlo in mano e dire lumos, vedrai non succederà nulla di pericoloso.- dubitava che la ragazza potesse essere pericola con in mano la bacchetta e senza memoria. Non riteneva plausibile che si sprigionassero incantesimi dovuti alla magia spontanea come accadeva in qualche bambino, se era una strega alla sua età la sua magica doveva essere sotto controllo ed esprimersi solo quando richiamata, verbalmente o non, dalla strega. E in ogni caso riteneva di essere abbastanza esperta da poter contenere eventuali azioni improvvise della donna senza memoria. Uno sguardo fu rivolto sull'Elfo Domestico che in quel occasione la stava assistendo, era una situazione particolare ed era bene che anche lui fosse allertato per intervenire in caso di necessità.

    Ciao! Cerca di rispondere in 10 giorni così procediamo velocemente.
    Se hai domande o dubbi sono qui.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
5 replies since 6/6/2019, 08:02   148 views
  Share  
.