Libri, libri e libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ARTEMISIA OPAL ROSIER
    ilvermorny


    La vita di Artemisia non era certo stata facile, anzi. Le difficoltà erano state la sola costante della sua infanzia. Non sempre aveva avuto un tetto sulla testa, aveva dormito su giacigli duri e freddi, ricordava i morsi della fame contrarle lo stomaco, spesso non beveva da così tanto che le sue labbra erano screpolate. Ma la durezza della vita si era infilata sotto la sua pelle come un eritema fastidioso, un pidocchio persistente che non poteva essere scacciato. Aveva imparato che, nonostante lo schifo visto, ci si poteva sempre rifugiare con il naso dentro un libro e farsi trasportare in posti migliori. “Tu vivi sulle nuvole” le aveva ripetuto la madre spesso quando annuiva a domande che non aveva sentito. Quel giorno, con la pioggia battente che impediva di uscire, aveva deciso di cercare rifugio in un libro: la sala studio ne offirva molti, se solo uno sapeva destreggiarsi tra manuali e trattati teorici.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Thunderbird
    Posts
    11

    Status
    OFFLINE
    nevaeh
    thunderbird- 16 years - scheda
    Piove. Dalla torre del Tuono Alato, la più alta del castello di Ilvermorny, una giovane strega osserva il mondo mentre lacrime di pioggia si rincorrono sulla finestra. Questo tempo le mette tristezza e sonno. Preferisce i temporali alla pioggia perchè sono più movimentati, l'attesa del tuono e l'esplosione del lampo sono ottimi diversivi. Dello scroscio incessante della pioggia non trova nulla di divertente. Solo acqua che cade dal cielo. Questo le impedisce di andare fuori, girare vicino ai confini della foresta selvaggia, stare all'aperto dove piace a lei.
    - Devi ridarmi il libro di erbologia- dalle sue spalle arriva la voce di Violet, la ragazza di un anno più grande che le ha prestato la sua copia di "Riconoscere l'erba del vicino" per svolgere un compito. Non è una persona a cui piace cercare lo scontro, quindi si limita ad annuire. Restituisce il libro alla compagna, consapevole che dovrà cercarlo perchè ancora non ha fatto la relazione per la professoressa Lynch.
    Di malumore, colpa anche della pioggia, si avvia verso le aule studio dove ci sono numerosi libri ed è lì che spera di trovare quello che cerca. Questo posto non le piace molto perchè si deve restare in silenzio o parlare molto piano, cose che a Nevaeh non riescono molto bene. Lei è maldestra e quindi è anche rumorosa, spesso inciampa o fa cadere cose. Come un elefante si aggira tra i corridoio di scaffali che separano in isolotti i tavoli per studiare, vagando come dentro ad un labirinto. Ad una svolta però quasi si scontra con una ragazza. - scusa- sussurra.

    made by zachary

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ARTEMISIA OPAL ROSIER
    ilvermorny


    Grazie alla sua passione per i libri aveva vissuto altre cento vite, tutte migliori di quella che le era stata predestinata dall’infanzia fatta di stenti e di fatiche. Non una situazione semplice eppure grazie al suo personale rifugio fatto di carta era sopravvissuta anche alle situazioni che sembravano più disperate e alla fine aveva ricevuto una giusta ricompensa. Artemisia non era stata a conoscenza della sua natura magica vino agli 11 anni e la lettera di Ilvermorny era stata il coronamento delle sue avventure fiabesche. La servetta che riceve la scarpetta di cristallo, la contadina che si scopre principessa e ancora la sirenetta che riceve le gambe sembravano soltanto storie di secondaria importanza. Lei era una strega. La felicità ricavata da quel momento le aveva impedito di odiare la madre che aveva mantenuto segreta la loro vera natura. Soltanto con gli anni, e la conoscenza di Ilvermorny, aveva appreso che anche la bacchetta magica più potente non può far comparire denaro dal nulla e che le disparità sociali esistono anche e soprattutto nel mondo magico.
    Con la pioggia quel giorno voleva soltanto cercare un nuovo rifugio, mentre i tristi ricordi d’infanzia riportavano a galla giorni ben più freddi di quelli trascorsi tra le calde mura del castello.
    Sempre nel suo modo, già pregustando la prossima avventura nella quale tuffarsi, qualcuno le venne addosso. Era una ragazza di colore che si stava già scusando con lei. Ciao! Oh, tranquilla, sono sempre tra le nuvole rise sim esaamente per non disturbare, ricordandosi sua madre nelle sue stesse parole Stavi cercando qualche libro? chiese, anche se forse c’era qualcuno pagato per questo lei conosceva bene la biblioteca.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
2 replies since 7/7/2019, 17:40   55 views
  Share  
.
Top