è la bacchetta a scegliere il mago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    24

    Status
    OFFLINE
    irvine carrow
    It is our choices that show what we truly are, far more than our abilities.

    Lo sguardo basso gli permetteva di intravedere la punta delle sue scarpe di vernice, mentre il cappuccio calato fin sopra le sopracciglia a malapena consentiva di evitare la gente che passava accanto a lui, figura incappucciata e schiva appena uscita dal vicolo scuro che portava a Nocturn Alley. Un tempo quella zona della città incuteva timore, lo spaventava ma era anche per questo che per le prime volte si era affacciato proprio in quel vicolo. La voglia di sapere cosa procurasse tanta paura nella madre lo aveva sempre incuriosito. La prima volta che aveva provato quel prurito di conoscenza mancava poco a settembre e all'inizio del suo primo anno ad Hogwarts ed era un bimbo indipendente che voleva entrare nei negozi da solo, ormai avrebbe ricevuto la sua prima bacchetta e questo significava crescere, non portarsi dietro la madre...

    Diversi anni prima.


    << Puoi andare da solo ma guai a te se ti trovo a Nocturn Alley>> la madre aveva tuonato la severa minaccia al figlio, portando le mani sui fianchi per risultare più minacciosa. Era una donna grassa, con i fianchi larghi e il sedere sporgente per la vita di agi che stava vivendo nel maniero dei Carrow ormai da più di dodici anni, quando si era sposata e poi era rimasta incinta di Irvine. Avrebbe voluto altri figli, ma le fatiche della gravidanza che si era protratta per due settimane dal termine stabilito aveva provato l'intera famiglia. Susan, la futura madre, era, a dire di suo padre, un facocero isterico che aveva fatto sfuggire una serie di elfi domestici per le sue richieste. Gli ormoni avevano dato alla testa la donna, il cui fisico non era più tornato quello di un tempo. Patrick Carrow era stato così soddisfatto che il primo figlio fosse un maschio che negli anni a venire aveva sempre evitato un nuovo concepimento. Il fisico di Susan era rimasto quello di una donna incinta, i 15 kg messi su per Irvine non erano più andati via, rendendola meno attraente agli occhi del marito che si svegliava ancora nel cuore della notte scosso dal ricorrente incubo della moglie che ordinava arrosto con patate alle 4 del mattino. Con orrore la ricordava avventarsi su un piatto di spaghetti ai quali aveva aggiunto del gelato alla crema. Certe scene rovinano irreparabilmente la vita di coppia e nessuno aveva mai fatto ai Carrow una colpa per la scelta di crescere un figlio unico. << Irvine Carrow, comportati bene.>> era stato l'ultima frase arrivate al undicenne di casa Carrow mentre sfrecciava per le vie di Diagon Alley con la lettera di Hogwarts stretta tra le mani ed un pungo di galeoni in tasca. La prima tappa era senza dubbio Ollivander, dove la bacchetta magica avrebbe sancito l'inizio dell'indipendenza dalla sua famiglia. Un timido Irvine appena undicenne, aveva varcato la porta del negozio, affascinato dal legno e dal mobilio che lo arredava, e con il capo chino si era diretto verso il bancone dove aveva salutato con un timido ciao e proseguito con un << Sono q-qui per la m-mia prima ba-bacchetta>


    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    SLYTHERIN • 17 y.o. • PUREBLOOD
    ▬HEDEL ANAKIN CRAWFORD▬
    EVOCATORE

    SDMiGgX

    Nascosto dalla vista dei clienti, dietro il primo muro rifornito di bacchette di ogni genere e dalle custodie dai mille colori, proprio lì dietro vi era il magazzino ed il laboratorio. Era proprio lì che avveniva la magia, dove le bacchette venivano create. Esse erano intagliate dai legni più pregiati ed il nucleo era creato con i materiali più ricercati. Osservò la tredici pollici che stava venendo lavorata in quelle ore, ancora incastonata in un travetto di Noce. I polpastrelli della Serpeverde ne sfiorarono i lineamenti, bramando di toccarla... forse, un giorno, avrebbe appreso l’arte della creazione dei catalizzatori.
    Fu l’irritante campanello sulla porta ad annunciare con suono sgraziato l’entrata di un nuovo cliente. Uno sbuffo e Hedel Crawford era già in postazione, dietro al bancone, pronta a servire una nuova bacchetta.
    « Benvenuto da Ollivander. Sicuramente la tua bacchetta è qui, prima però devo verificare la tua età, se gentilmente puoi attraversare la Linea dell’Età per dimostrarlo.» per una volta nella vita riuscì a trovare una certa professionalità, sorridendo anche con quella che doveva essere dolcezza. Tutt’al più sembrava le fosse venuta una strana paresi facciale.
    « Proviamo questa: Ciliegio, Crine di Unicorno, 12 pollici, Duttile. +14 INT Questa bacchetta è stata creata da Ollivander in persona. Il costo è di 14 Galeoni spiegò, sfilando il catalizzatore ed offrendoglielo perché lo testasse.



    Benvenuto da Ollivander!
    Scusa per il ritardo!
    Puoi anche non rispondere a questa discussione, la bacchetta che sarà registrata avrà le caratteristiche appena elencate.
    Se però non è di tuo gusto puoi provarla e decretare il suo fallimento, te ne fornirò un'altra.
    Hai a disposizioni tre tentativi per trovare la tua bacchetta, la terza -che ti piaccia o no- sarà quella definitiva.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
1 replies since 5/8/2019, 16:41   56 views
  Share  
.
Top