[REGOLAMENTO] - Lavorare al Ministero della Magia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    ☞ LAVORARE AL MINISTERO DELLA MAGIA


    Lavorare al Ministero della Magia è un enorme privilegio ma anche un grande dovere. Avere una carriera al Ministero è sicuramente stimolante ed offre notevoli prospettive di crescita.
    Al Ministero della Magia possono lavorare soltanto maghi adulti, che non abbiano lavori in altre istituzioni di questo tipo (ovvero che non lavorino al MACUSA). É possibile essere impiegati in un solo Dipartimento ( o Livello che dir si voglia) a meno che non si sia assunti come Stagisti.

    Scelto il Dipartimento di competenza il lavoro inizia come Ministeriale Semplice (MS): esso può svolgere tutti lavori di qualunque ufficio nel Dipartimento scelto. Ad esempio al Quarto Livello può svolgere lavori nella Sezione Spiriti, sia in quella Animali, sia in quella Spettri. Questo per permettergli di ambientarsi e capire la specializzazione che intende proseguire, o entro 6 mesi dal colloquio intraprendere la carriera in un'altro Livello, senza dover sostenere un nuovo Colloquio.

    Un Ministeriale Semplice riceve: 30PE e X Galeoni per incarico portato a termine, più un compenso di Galeoni mensile (deve essere svolto almeno un incarico lavorativo in quel mese per essere retribuito) di 30 Galeoni.

    Trascorsi i 6 mesi, è possibile (ma non obbligatorio, in questo caso si resta Ministeriali Semplici) scegliere un Ufficio specifico all'interno del Dipartimento. Effettuata questa scelta si diventa Ministeriali Ufficiali (MU). Con ufficiali si intende "appartenenti ad un Ufficio" è per questo motivo che sarà possibile svolgere incarichi e lavori solo del proprio ufficio e non più spaziare per tutto il Dipartimento. Nel caso d'esempio se si sceglie la Sezione Animali, si devono svolgere solo incarichi ad essa legati.

    Un Ministeriale Ufficiale riceve: 30PE e X Galeoni per incarico portato a termine, più un compenso di Galeoni mensile (deve essere svolto almeno un incarico lavorativo in quel mese per essere retribuito) di 50 Galeoni.

    Ogni Ufficio ha un suo Direttore d'Ufficio (DDU) che si assume la responsabilità dei Dipendenti che vi lavorano in esso e che risponde al DDD in caso di inadempienze o mancanze. E' sua facoltà organizzare periodicamente riunioni con i suoi sottoposti, può proporre nuovi incarichi ed entrare a far parte attivamente delle operazioni. In ogni caso è necessario il suo consenso per autorizzare qualunque operazione dell'ufficio.

    Un Direttore d'Ufficio riceve: 30PE e X Galeoni per incarico portato a termine, più un compenso di Galeoni mensile (deve essere svolto almeno un incarico lavorativo in quel mese per essere retribuito) di 100 Galeoni.

    Il Direttore di Dipartimento (DDD) è una carica istituzionale, paragonabile ad un Ministro nella cultura babbana, che svolge il lavoro per un determinato lasso di tempo, coincidente con il mandato di governo del Ministro della Magia. Al decadimento di quest'ultimo decade anche il DDL, che verrà poi sostituito da un nuovo DDD.
    Esso svolge il compito di supervisionare l'andamento del Livello, di coordinare eventuali questioni con altri Dipartimenti del Ministero e se necessario di instaurare rapporti esteri. Il DDD agisce per conto e per nome del Ministro della Magia, a cui risponde in prima persona.
    In collaborazione con il DDU si occupa di gestire i fascicoli della Dashbord.

    Questo incarico può essere mantenuto per max. 1 anno, dopo di che si torna DDU o MU.

    Il Direttore del Livello riceve: 30PE e X Galeoni per incarico portato a termine, più un compenso di Galeoni mensile (deve essere svolto almeno un incarico lavorativo in quel mese per essere retribuito) di 150 Galeoni.

    ________
    STAGISTA.
    É possibile essere stagista soltanto per 4 mesi: si tratta di una situazione di stallo, nella quale si può lavorare su più Dipartimenti contemporaneamente per decidere in che livello lavorare. Gli stagisti possono prendere parte a tutte le attività ordinarie, escluse quelle relative ai provini, comprese le Dashboard.

    Possono essere stagisti anche gli studenti che siano iscritti alla F.A.T.I.C.A.

    Conclusi i 4 mesi di stage si deve scegliere definitivamente un Livello o si viene automaticamente licenziati. Non è necessario svolgere il colloquio per essere assunti nel Livello scelto.

    Lo Stagista riceve: 30PE e X/2 Galeoni per incarico portato a termine, più un compenso di Galeoni mensile (deve essere svolto almeno un incarico lavorativo in quel mese per essere retribuito) di 20 Galeoni.
    ________
    TRANSIZIONI TRA LIVELLI.
    Appena svolto il colloquio in un Livello, è possibile transitare in un nuovo Livello entro 6 mesi dalla data di assunzione senza che questa sia conteggiata nel vincolo della transizione annua.

    Nel caso in cui il lavoro in un Livello non sia più stimolante è possibile transitare in un'altro livello.
    Questa è un operazione straordinaria e non è possibile fare più di una transizione all'anno. Effettuata la transizione in un nuovo livello, si perde qualunque carica assunta nel precedente e si riparte da livello di Ministeriale Semplice.

    É possibile chiedere la transizione in un Livello nel quale si ha già lavorato dopo 1 anno dall'abbandono., valgono le medesime regole di qualunque altra transizione.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 13:50
     
    .
0 replies since 27/8/2019, 17:46   126 views
  Share  
.
Top