Pancakes e addominali a colazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Lunedì, la sveglia suona troppo presto con quel suo drin-drin. Mi arrabbio, infastidita da questo suono che ha interrotto il meraviglioso sogno su Jason Finnik, cacciatore di New York con dei muscoli da capogiro. Tutta colpa di Lily, la mia compagna di stanza che mi ha mostrato il suo nuovo poster con tanto di addominali sporgenti. A me lo sport fa persino schifo, ma tutte quelle chiacchiere sugli addominali di Jason me lo hanno fatto sognare. Un sogno ridicolo. Praticamente c’ero io che gli versavo lo sciroppo d’acero sugli addominali e poi me li mangiavo come se fossero pancake. Assurdo. Se ci penso ancora rido, ah si, la sveglia. Interrompo il tamburello e scendo dal letto, prendendo dal armadio la divisa color mirtillo. Le lunghe calze di lana grigia sono ideali per proteggermi dal freddo di Ilvermorny. <ho voglia di pancake ed è tutta colpa tua> dichiaro a Lily, legandomi i capelli in una coda di cavallo e preparandomi a scendere in Aula Magna. A me piace molto mangiare ma a colazione non ho mai particolarmente fame: uno yogurt greco con scaglie di cioccolato e frutti di bosco solitamente è più che sufficiente. Io e Lily prendiamo posto vicine, ci conosciamo da molto tempo e siamo molto amiche, anche se a lei piace il Quidditch e a me piace dipingere. La scopa per me è solo un pennello troppo grosso. Ecco. Mi chiedo se non debba fare nuove amicizie. Sorrido a Lily, mangio il pancake con sciroppo d’acero. Peccato non siano gli addominali di Jason Finnik.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Ho sempre odiato il Lunedì, Merlino che schifo il Lunedì! Striscio fuori dal letto, mi butto in una doccia fredda, i dosso la divisa scolastica e mi trascino lungo i corridoi che mi separano dalla sola cosa che brami il mio corpo: caffeina. Incespico lungo le scale, ho qualche scontro con qualcuno, ma il mio corpo si muove come un pilota automatico, i piedi seguono un percorso pre-impostato senza che il cervello registri il percorso in tempo reale. Mi trovo in Aula Magna, seduta in un tavolo che non sono nemmeno certa sia il mio, e mi allungo a prendere la caraffa del caffè. Mentre verso il liquido scuro i vapori di caffeina iniziano a interagire con il mio cervello, svegliandolo, e dopo la prima sorsata sono quasi pronta per intrattenere una conversazione. Quasi. Sorseggio ancora una volta, osservando due ragazze che mi stanno di fronte, sembrano amiche e hanno un’aria famigliare. Ma è prima mattina e non ho bevuto abbastanza caffè per permettere al mio cervello di connettere un nome a un volto. Non che normalmente questo abbia grande successo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Sto ancora pensando agli addominali di Jason Finnik mentre mangio un altro boccone di pancake. Sono davvero buonissimi, i pancake non gli addominali. Faccio attenzione allo sciroppo d’acero perché dopo ho lezione di Incantesimi e non vorrei proprio arrivare a lezione con la divisa macchiata di dolce. Mi chiedo se questo avrebbe potuto essere un problema con qualche creatura magica ma poi mi ricordo che lì a Ilvermorny non c’è questa materia. Mi rattristo perché a me piacciono molto gli animali ed è un peccato non poterli studiare. Sto pensando a Roxy, il gatto di casa e mi manca quella palla di pelo. Arriva una ragazza, si muove come un automa e non saluta nessuno, si siede proprio davanti a noi. Mi volto verso Lily e ci guardiamo: nessuna delle due sa chi è. Non sembra interessata a fare amicizia perché si mette subito a bere da una tazza il caffè. A me non piace perché è troppo amaro ma ho sentito di gente che senza non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto. <ciao! Hai un viso familiare... ci siamo già viste a lezione?> chiedo con un sorriso cordiale mentre Lily mi guarda come se stessi parlando con un pesce. Ma a me piace fare amicizia e questa ragazza che beve caffè mi sembra simpatica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    In effetti avrei dovuto mettere un cucchiaino in più di zucchero. Questo caffè è troppo amaro. Ma in fun dei conti va anche bene, amaro come il lunedì, amaro come la vita. L’anno scolastico a Ilvermorny è appena cominciato e io sono già indietro con i compiti e con lo studio. Con Pozioni ancora me la cavo, ma siamo solo all’inizio, mentre con Trasfigurazione e con Erbologia è un vero disastro. La professoressa Lynch è subito partita con una classificazione delle piante che sinceramente ignoro. Preferisco aver a che fare con i vegetali quando devo tagliuzzarlo e pestarli per qualche pozione, da vivi la gestione è più difficile. Penso al gatto di mia zia, Frank che e il nome del gatto, non di mia zia, che è quasi morto di fame quando era toccato a me accudirlo. Due giorni con me erano bastati per mettere a digiuno un gatto nero di 10kg, che per un gatto della sua età era più o meno considerati un grande obeso, che si era rifiutato di mangiare le crocchette che gli avevo dato. Alla fine avevo capito che il problema ero io e non di Frank. Sono contenta di non aver preso animali con me, non sarei in grado di nutrire nemmeno un pesce rosso, figurarsi qualcosa di più grosso. Non mi sono accorta di essermi soffermata a fissare le ragazze davanti a me e una di queste, la mora, mi parla. ~ Sai che lo stavo proprio pensando? Di che casa sei?~ domando sorridendo, anche se non ho bevuto abbastanza caffè da essere entusiasta per una conversazione o per essere in grado di mantenerla, sono contenta di avere qualcuno con cui conversare. Mi piace conoscere nuova gente e farmi nuove amicizie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Lily mi sta fissando con occhi strabuzzati. Non la vedo direttamente ma riesco a percepire il suo sguardo interrogativo. Lei è molto più timida di me, arrossisce spesso ed è impacciata nel fare nuove presentazioni. A me invece piace conoscere nuova gente, mi fa sentire apprezzata e inclusa. Forse è perché lei con la squadra di quidditch si sente già parte di qualcosa, mentre io sola con i miei colori e schizzi non ho altro se non i paesaggi. Comunque non mi sono mai preoccupata di essere sola, ho anche mio fratello Oliver, e non penso a questo quando incontro qualcuno. La ragazza che beve caffè mi sembra una persona a modo, potremmo andare d’accordo. < Sono in pukwudgie> rispondo con un sorriso, mi volto verso Lily che strabuzza gli occhi e arrossisce, noto un velo di gelosia nel suo sguardo, come se la stessi lasciando indietro <siamo> mi correggo lanciandole un’occhiata allusiva <tu?> torno a rivolgermi verso la ragazza che beve caffè con un sorriso. Appoggio la forchetta che tiene ancora su un pezzetto di pancake e allungo la mano oltre il tavolo per porgerla alla ragazza <io sono Charlie> mi presento sempre sorridente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Soltanto una delle due ragazze sembra interessata a chiacchierare, mi chiedo se l’altra sia solo timida o ancora troppo addormentata per conversare. Scopro che la ragazza castana è di Pukwudige, le sorrido. C’è uno scambio di sguardi che non passa inosservato tra le ragazze e poi la solita ragazza si corregge dicendo che entrambe sono di quella casa. ~ vi trovate bene?~ domando mentre in realtà mi sto chiedendo se l’altra ragazzina non sia sorda. ~ Sono Thunderbird e mi trovi molto bene! Anche se devo fare un sacco di scale per salire al dormitorio e io odio le scale ~ rispondo con un sorriso, il caffè inizia a fare il suo effetto e io sono un po’ logorroica. Ma tutto nella norma. ~ Eve Moore, piacere di conoscerti ~ mi presento a Charlie porgendole la mano e stringendogliela, poi sorseggio ancora una volta il caffè. ~ Avete lezione di Pozione alle 9?~ è la mia lezione e mi piacerebbe andarci con dei volti noti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Eve Moree. Ripeto un paio di volte questo nome nella mia testa come se potesse sfuggirmi mentre stringo la mano alla ragazza con un sorriso. Ora che abbiamo fatto conoscenza mi sento più felice e quasi dimentico che Lily ha fatto una pessima figura accanto a me. Non si è nemmeno presentata alla ragazza. Sinceramente sono affari suoi se vuole restare chiusa nella sua mentalità, poteva inserirsi nella conversazione. Ritorno al mio pancake e sto mangiandone un boccone particolarmente grosso quando Eve mi chiede della lezione delle nove. Fatico per masticare e mandar giù velocemente il boccone. <controllo il mio orario> ancora non lo ho imparato a memoria. <pozioni alle 9 e Artimanzia alle 10, che giornatina eh?> verifico sull’orario sentendomi male al pensiero di queste pesanti materie già di prima mattina.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Converso educatamente con le due ragazze anche se quella che non è Charlie sembra così silenziosa e introversa e non ne capisco il motivo. Forse è solo timida e fatica a parlare con le persone nuove. ~certo controlla pure, nemmeno io lo so ancora a memoria ~ sorrido e poi torno a bere una generosa sorsata di caffè. Sto cercando di svegliarmi il più possibile perché già Pozioni mi concilierà il sonno. Charlie mi conferma che ha le mie stesse lezioni. Sospiro confermando e annuendo al suo pensiero. ~Chiunque lo abbia pensato deve essere un pazzo masochista.~ svuoto la testa e i miei capelli ondeggiano con me ~Non so se hai visto ma venerdì alle 4 abbiamo Erbologia. Folle~ mi piace molto conversare con Charlie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Con la pergamena che contiene il tremendo orario scolastico mi avvento su una nuova porzione di pancake particolarmente condita con sciroppo di acero. Faccio attenzione ma comunque qualche goccia macchia il foglio. Mannaggia! Con il tovagliolo cerco di tamponare la zona interessata mentre Eve continua a commentare l’orario. <un folle senza vita sociale> faccio eco alle sue affermazioni annuendo dopo aver mangiato il boccone colpevole di aver macchiato il foglio con l’orario. Bevo un sorso di succo di zucca. <e il giovedì l’abbiamo alle 11. E io penso solo al cibo in quel orario> rido, per non pensare troppo alla sua effettiva difficoltà. <quale materia preferisci?> domando con sincero interesse.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Ingollo una generosa sorsata di caffè, rovesciando forse un po’ troppo violentemente la tazza perché un po’ zucchero non diluito finisce nella mia bocca. Mi infastidisce e una smorfia di disgusto trapela sulle mie labbra. Cerco subito qualcosa da bere con cui mandare giù quella strana poltiglia, perché è davvero fastidioso. La mia mano trova un bicchiere di succo di zucca già versato da qualche filo ente elfo domestico e bevo con avidità per sciacquare via. Ma la combinazione del gusto forte del caffè con quello dolciastro della zucca mi nausea. ~ Qualcuno avrà mai mangiato qualche erba magica scambiandola per insalata?~ domandai con un velo di curiosità. Non che ci fosse qualcosa di appetitoso nell’insalata, ecco, magari un arrosto o una pizza sarebbero state decisamente meglio. Tornai al mio caffè con il quale sciacquai via il gusto del succo di zucca. ~ Arti oscure e Pozioni sono le mie preferite. E le tue?~ passo la domanda a Charlotte con un sorriso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Accanto a me Lily resta zitta. Inizio a chiedermi se abbia qualche tipo di problema, magari un vecchio screzio, con la ragazza che è seduta con noi. A me sembra molto simpatica questa Eve Moore. Le sorrido con entusiasmo, bevendo il succo di zucca e terminando la mia colazione con gusto. Ho visto modi peggiori con cui iniziare la giornata che non affrontare una piacevole conversazione con una sconosciuta. <non potrei mai introdurre qualcosa di verde nella mia bocca. Insalata o aconito che sia> rispondo con espressione disgustata, una smorfia che tende però al sorriso. In effetti non mi dispiace l'insalata a patto che non sia rucola, è troppo amara e puzza terribilmente. <erbologia e Incantesimi! Possiamo scambiarci gli appunti e aiutarci a vicenda in queste materie> rispondo poi penso alle parole appena dette e mi viene un'idea. <quali materie invece non ti piacciono? Mi pare di capire Erbologia... > domando sorseggiando quello che resta del succo di zucca nel mio bicchiere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Torno alla mia tazza di caffè, mentre Charlie continua a parlare, la porto alle labbra ma non arriva nulla. È vuota. Incredibile come passi veloce il tempo mentre ho una piacevole conversazione, non mi sono nemmeno accorta di aver finito il caffè e quindi la mia colazione. Un po’ delusa comunque appoggio la tazza sul tavolo. - Mi sembra una buona osservazione- commento riguardo alle cose verdi da mangiare. In effetti non sono molto invitanti. Non quanto il biscotto a forma di zucca che osservo a pochi metri da me sulla tavolata o i cupcake cosparsi di smarties colorati, o il pancake che sta mangiando Charlotte. In effetti tutto questo mi sta facendo tornare fame. Ma devo trattenermi. Mi concentro così sulla conversazione. - Mi sembra una bella idea!- commento felice della disponibilità della ragazza. Sarebbe molto utile per me avere appunti di materie che non capisco. -Anche trasfigurazione e antiche rune le trovo molto difficili- spiego con sguardo perplesso dalla difficoltà delle due materie appena citate - E per te?-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Sono piuttosto felice di aver trovato qualcuno di così inaspettatamente piacevole con cui conversare. Si sta notando che in effetti Lily è piuttosto silenziosa di prima mattina. La osservo di sottecchi domandandomi se stia bene, perché mi sembra un po' troppo silenziosa anche per i suoi standard. Forse sono io che faccio troppa conversazione di prima mattina, ma la cosa non mi spiace e mi sembra che sia anche gradita a Eve. Aiutandomi con le posate taglio una porzione di pancake e cerco di infilarmelo in bocca senza spargere in giro ulteriore sciroppo d'acero sulla tavola. Non voglio fare pessime figure con la nuova ragazza. < Anche per me Trasfigurazione> rispondo dopo aver masticato in fretta il boccone per non parlare a bocca piena ed evitare un silenzio imbarazzante. < E anche Artimanzia la trovo complessa>spiego aiutandomi a non soffocarmi bevendo due generosi sorsi di succo di zucca che finiscono il bicchiere. Purtroppo questo è il segno che la colazione sta quasi giungendo al termine, ma spero di sentire Eve in altre occasioni e presto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Annuisco con vigore alle affermazioni della ragazza del Puckwudigie: anche Artimanzia è molto difficile, non so come ho fatto a non inserirla nell'elenco. - Anche Artimanzia hai ragione, non l'ho inserita perchè gni volta spero sparisca. Invece è sempre lì. - ridacchio della mia battuta. Mi accorgo solo dopo che forse sono sciocca e stupida, ma Charlotte sembra una persona simpatica. Lily invece, la sua amica, non sembra molto in vena di chiacchiere. Forse ha avuto una pessima nottata, ho a studiato fino a tardi. Ci sono persone che la mattina sono particolarmente stanca e poi si svegliano la sera, a me la mattina comincia a piacere solo dopo aver bevuto un caffè. Il mio è finito e sta iniziando a fare effetto, mi sento già meglio di prima. - Tra poco è meglio se andiamo o faremo tardi a lezione: Mindy, la secchiona degli Horned, si è già alzata da due minuti...- commento, sperando che Mindy non sia loro amica. Non ho detto nulla di male, ma ho fatto una semplice constatazione. Mindy Osborne è la più secchiona di tutti e non ne fa mistero.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Come se mi avesse letto nel pensiero, la ragazza di Thunderbir mi conferma la mia preoccupazione sull'orario - Tra poco è meglio se andiamo o faremo tardi a lezione: Mindy, la secchiona degli Horned, si è già alzata da due minuti...-
    Non so proprio Mindy come faccia è anche la prima ad arrivare in classe e se vuoi stare in prima fila devi sederti accanto a lei... risposi alla sua osservazione sulla ragazza di Hordenserpent che era davvero una che pensava sempre e solo allo studio e stare vicino a lei è terribile perchè risponde a tutte le domande e in più ti fa sentire ignorante... non so proprio come faccia a studiare in anticipo per tutte le lezioni. continuo con questo gossip anche se in realtà Mindy Osborne non mi sta antipatica, solo che è davvero troppo attenta a tutto in classe e porta un sacco di gemme per la sua casa, senza lasciare a noi altri la possibilità di fare altrettanto. Comunque si dovremmo proprio andare, è stato un piacere conoscerti, spero di rivederti presto! saluto, alzandomi insieme con Lily e poi allontanandomi dal tavolo della colazione, dal Aula Magna per andare a lezione.
     
    .
15 replies since 7/10/2019, 13:38   216 views
  Share  
.
Top