[EVENTO] - Teste di Zucca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathaniel Tristan Crawford
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Quando c’era qualche problema a casa Crawford era al 99% probabile che la colpa fosse del sottoscritto.
    Ma non questa volta e, giustamente, mi crogiolavo di questo inedito status di figlio prediletto. Non c’era nulla da fare, da quando Hedel era venuta al mondo con quegli occhi scuri nessuno era più riuscito a dirle di no e anche i miei genitori non avevano fatto segreto di prediligere la figlioletta. Anche io ci avevo messo del mio per non riconquistare la loro simpatia, facendo di tutto per essere dispettoso e poco disciplinato, andando male a scuola e eccedendo in sregolatezze e vizi. Proprio a causa di questi ultimi, donne e alcol in maggior parte, mio padre aveva tagliato il flusso di denaro a mio favore, minacciando addirittura di togliermi dall’eredità se non mi fossi rimesso con la testa a posto.
    Per avvalorare ulteriormente le sue minacce mi era stato impedito di usufruire del “vitto e alloggio del Maniero Crawford” e avevo dovuto accontentarmi del divano di Dean per qualche tempo, prima di trovare un lavoro e conseguentemente una casa che fosse mia.
    Non era da molto tempo ma posso dire di aver finalmente trovato un equilibrio e forse non sto vivendo come volevo, ma posso essere fiero di portare avanti quello in cui credo e di essere arrivato dove sono dal punto di vista professionale. Certo, certo, lo so, il mio cognome è stato determinante per l’assunzione ma per mantenere il lavoro erano servite impegno e costanza.
    Quindi ero ritornato ospite gradito al Maniero di famiglia, accolto con rispetto da mio padre e con il solito affetto di mia madre, acquisendo un nuovo status quo. Ancora non ero pari di mia sorella, ma a me era sempre andato bene così. Poi lei aveva combinato un casino, un guaio così grande, che se solo ne avessi parlato con qualcuno sarei stato per davvero diseredato. Nessuno all'infuori della famiglia ne era a conoscenza, nemmeno Dean era autorizzato a conoscere. Mi sentivo un po‘ in colpa a mantenere questo segreto con il mio migliore amico, ma avevo sinceramente paura ad andare contro il volere di Hedel. E poi era una sua responsabilità e doveva assumersela da sola.
    Più o meno. Non avevo ancora visto Hedel prendersi davvero la colpa per qualcosa, ma solo portare a casa problemi e aspettare che mamma e papà li risolvessero. Puntualmente lo stesso era capitato in questa occasione, i miei si erano prodigati ungendo ingranaggi e tirando fili per risolvere il problema, almeno in parte e soprattutto per non farlo trapelare pubblicamente ma poi le avevano dato il ben servito con un grosso ARRANGIATI. E dove poteva essere finita la cocca di famiglia se non tra le braccia del suo fratellone? Ecco appunto.

    Quella sera, la sera di Halloween, avevo deciso di mettere da parte l’ascia di guerra, non che ne avessi davvero tirata fuori una, e avevo convinto Dean e mia sorella, il gatto e la volpe proprio, a unirsi a me a questo evento a Mielandia, del quale erano certamente a conoscenza visto il massivo intervento pubblicitario. Mi domandavo se qualcuno nel mondo magico non ne fosse a conoscenza.
    Ovviamente la cosa non era così semplice: dovevo andare in avanscoperta per Hedel che ovviamente non ne voleva sapere di mettere piede in casa con il rischio che ci fossero i nostri genitori. Le disposizioni, ovvero gli ordini senza diritto di replica, erano stati di due tipi: il primo era entrare e verificare se ci fossero i genitori, se non c’erano tutto ok, se c’erano invece avevo un secondo ordine, più complesso del precedente. Mi era stato spiegato il tipo di vestito che dovevo prenderle dal suo armadio, con tanto di scarabocchio. Ora, mandare un uomo a fare questo tipo di commissione può essere molto controproducente. Per quanto mi riguardava stando al disegno avrei benissimo potuto portarle un sacco della spazzatura, quelli in tela nera da serial killer. Fu, fui e fummo fortunati e i nostri erano già usciti, come mi spiegò l’elfo domestico in servizio quella sera. Così Hedel potè provvedere da sola al suo diavolo di vestito. Io invece puntai sulla semplicità, indossando un elegante completo di fattura italiana, con una cravatta viola e la spilla dei Crawford appuntata sul bavero della giacca del vestito. Nessun richiamo ad Halloween o simili. Rapidi e indolori, con una materializzazione ci trovammo davanti a Mielandia.
    Dean ci stava aspettando da un buon quarto d’ora ma per una volta risparmiò sbuffi e sospiri, accompagnai Hedel, poco stabile su quei trampolo che chiamava tacchi, fino all'ingresso e mi attardai fuori per scambiare due parole con Dean.
    -Senti… cerchiamo di tenerla d’occhio, mi sembra strana stasera-
    Mi sincerai di comunicare questa preoccupazione con il Grifondoro, perché mia sorella dava sempre pochi segnali, ma era bene non perderli per evitare che facesse qualche stronzata.
    Entrai nel locale, un ambiente accogliente e addobbato per l’occasione, gustando il dolce profumo dolciario e osservando le nuove caramelle di queste Teste di Zucca.
    -Volete provarne una? Io prendo una Bloody Nightmare-
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
9 replies since 20/10/2019, 13:12   371 views
  Share  
.