Studiando con Charlotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Ho mandato una lettera a Charlotte per invitarla a studiare assieme Erbologia. Io sono proprio negata ma lei sembra essere abbastanza brava. Le ho scritto “Cara Charlie, possiamo trovarci lunedì pomeriggio per studiare assieme nelle sale studio? A presto, Eve”
    È lunedì pomeriggio e l’ultima, lunghissima lezione di Incantesimi si è conclusa con metà classe finita disarmata. Sono tornata in sala comune a posare i libri e a prendere quelli di Erbologia, poi sono andata in sala studio. C’è sempre molta gente con la testa sui libri e io mi sposto per cercare un tavolo vuoto per me e Charlie. Ne trovò uno nella sezione “Addomesticare un Troll” la cosa mi sembra improbabile ma cerco di non pensarci. Mentre aspetto inizio a sistemare i miei appunti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Ho ricevuto posta e ne sono entusiasta. Adoro ricevere posta, soprattutto di prima mattina per leggerla mentre faccio colazione. Questo messaggio mi è proprio arrivato mentre assaggiavo i cereali d’avena di domenica mattina. La lettera è di Eve “Cara Charlie, possiamo trovarci lunedì pomeriggio per studiare assieme nelle sale studio? A presto, Eve”
    Mi faccio imprestare una penna da Lily e scrivo subito una risposta per la ragazza, così che sappia che sono d’accordo.
    “Cara Eve, molto volentieri. Ci troviamo lì, Charlie”
    Per tutto il lunedì ho pensato con entusiasmo a questo incontro e sono uscita due minuti prima da Trasfigurazione per poter passare a prendere i miei appunti di Erbologia. A studiare in biblioteca c’è molta gente ma individuo presto Eve. <ciao Eve! Come stai? Grazie per avermi invitato! Che cosa volevi studiare?> chiedo sistemandomi accanto a lei e iniziando a tirare fuori i miei appunti .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Muovo in aria la mano per salutare Charlie appena entra dalla porta, così mi vedrà. In effetti mi vede e si dirige verso di bene. Le sorrido ~ Ciao Charlie!~ ricambio il saluto e mi siedo a quello che è il mio posto ~ Sto bene, grazie. Tu?~ la conversazione procede su toni amichevoli mente entrambe sistemiamo gli appunti sul tavolo. ~ Pensavo di studiare Erbologia. La Lynch ci ha detto questo compito sulla classificazione... se non lo hai ancora fatto potemmo farlo assieme.~ sistemo il foglio preso dal ufficio della professoressa che spiega la natura del compito e glielo allungo, ma siamo dello stesso anno quindi immagino lo abbia anche lei. ~ Proprio non sono il mio forte le piante e sinceramente mi confondono tutte ste erbe~ ridacchio, scuotendo il capo. Spero che a Charlie vada di aiutarmi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    <sto bene anche io!> sorrido sistemando il tutto sul tavolo che Eve ha tenuto per noi. Ci sono i miei appunti della lezione già ricopiati in bella copia, poi c’è il libro scolastico a supporto di questo e ho anche portato il foglio con i compiti. Annuisco alle sue parole. <in effetti non è molto semplice e sarei felice di farlo con te.> cerco tra gli appunti la parte che può essere utile per i nostri compiti. <ecco questa è la Scala di Xenopius che abbiamo fatto a lezione, hai capito come funziona?> chiedo porgendo alla mia amica i miei appunti per controllarli. Non si tratta di una interrogazione ma senza aver capito questo non possiamo fare i compiti e quindi voglio capire se glielo devo spiegare o no. Sorrido con pazienza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Sulle mie labbra si distende un sorriso sincero. Che Charlie abbia accettato di aiutarmi con Erbologia è una vera benedizione. Lo scorso anno la Lynch mi ha quasi bocciato nella sua materia, vorrei evitare di partire subito con una grave insufficienza a inizio anno. Come dice quel detto “ chi ben comincia…” quindi evitiamo di prendere uno Zotico e cerchiamo di puntare ad un onesto Onesto. Prendo gli appunti di Charlotte e subito noto che ha una calligrafia bella ed elegante, mentre la mia sembra che sia passata una gallina a lasciare impronte sul foglio. Metto subito a confronto le pergamene e noto immediatamente delle parti che a me mancano, così le abbozzo velocemente ai lati mentre la conversazione va più sul tecnico.
    ~ Nella classificazione ci sono 4 gruppi che sono Comuni, Medicinali, Pericolose, Esotiche. Che indicano le caratteristiche delle piante… e basta. Ho capito solo questo, sinceramente~ arrossisco dinnanzi alla mia evidente ignoranza in questa materia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Aspetto la risposta di Eve. Nella classificazione ci sono 4 gruppi che sono Comuni, Medicinali, Pericolose, Esotiche. Che indicano le caratteristiche delle piante… e basta. Ho capito solo questo, sinceramentee Annuisco con la testa per confermarle che quello detto è giusto. < E a ogni piante è assegnata una categoria dove sono predominanti. Ad esempio la Mandragola è Medicinale, perchè il suo uso principale è curativo, però la metterei anche tra le pericolose... Mentre il tranello del diavolo è pericoloso e basta.> continuo la spiegazione prendendo i miei appunti. <tipo il Bubotubero: è sia medicinale che pericoloso, ma lo metterei nei medicinali. Anche se è una pianta comuni e siamo già a 3 gruppi possibili sui 4.> spiego, poi provando a prendere il libro per averne una conferma. <questa era la teoria, vuoi provare con una pianta tu? O passiamo al compito? domando con gentilezza.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Non posso fare a meno di aggrottare le sopracciglia per sottolineare la mia confusione e il dubbio che mi assale seguendo le parole di Charlotte. È stata carina a provare a spiegarmi la lezione ma sono comunque confusa e mi sembra di risentire le parole della Lynch, già poco chiare in precedenza. Scuoto il capo in segno di negazione ma poi ci ripenso vedendo lo sguardo carico di speranze della nuova amica. È stata carina e posso provare a rispondere. - Il Cespuglio Farfallino è una pinta Comune, o almeno credo... o forse è esotica? No no. Comune. La mia ultima scelta è comune. - ho scelto una pinta semplice ma comunque mi ritrovo confusa e poco sicura della classificazione che ho fatto. Decido di tagliare la testa al drago e arrivare al punto per cui ci siamo viste - Passiamo al compito?- domando quasi implorante per andare avanti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Evito di ridere perché vedo che Eve è in serie difficoltà, anche se l’argomento non mi sembra così complesso probabilmente lei ha davvero delle difficoltà con l’Erbologia. Assumo un espressione di comprensione.
    Il Cespuglio Farfallino è una pinta Comune, o almeno credo... o forse è esotica? No no. Comune. La mia ultima scelta è comune. Annuii con entusiasmo < Bravissima! Fidati del tuo istinto perché era giusta la prima risposta... okay, il compito dice

    “ Zeno Xenopius, l’uomo dietro l’omonima Scala. Lo studente tracci una biografia professionale del Erbologo.”



    Hai trovato informazioni su di lui?>
    domando alla ragazza mentre io avvicino alcuni appunti che ho preso qualche sera prima mentre svolgevo le mie personali ricerche .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Sono grata a Charlie per aver colto il mio sguardo implorante ed essere andata avanti nella spiegazione, eclissando la parte che riguarda piante ed erbe magiche. Blea. La mia compagna di studio annuisce con entusiasmo e conferma la mia prima intuizione, cerco di farmi coinvolgere dal suo entusiasmo ma proprio non mi riesce: repello qualunque cosa riguardi l'erbologia. - Ho trovato alcuni libri che parlano di lui - spiego e mi alzo dalla sedia, per recuperare giusto due libri che ho cercato in precedenze per non farmi trovare a mani vuote e dare l'impressione di accollarmi a Charlotte. E' una collaborazione e mi sembra giusto fare la mia parte. Pendo il primo libro e lo apro al capitolo 5 - Famosi ebologisti e dove trovarli: al capitolo 5 si parla del nostro uomo. Qui dice che ha studiato a Ilvermorny, Horned Serpent. Ha scoperto la Puruprea Digitalis in Brasile, poi ha lavorato come docente di erbologia a Beubatons... ti immagini che bella una scuola di sole donne?- domando ironica, anche se non sarebbe male fare a meno degli stupidi maschi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Stiamo iniziando a affrontare la parte più difficile, quella del compito. Ho chiesto a Eve se ha trovato qualche informazione su Zeno Xenopius e mi dice che ha trovato alcuni libri che parlano di lui. Un uomo sfuggente, nache io ho trovato poco...ecco perchè la Lynch ci ha dato questo compito...sembra troppo facile rispondo scuotendo la testa e sorridendo, anche se il materiale su cui lavorare è davvero misero.
    Eve mi fornisce alcune interessanti informazioni che segno su un foglio di pergamena come schema. Famosi ebologisti e dove trovarli: al capitolo 5 si parla del nostro uomo. Qui dice che ha studiato a Ilvermorny, Horned Serpent. Ha scoperto la Puruprea Digitalis in Brasile, poi ha lavorato come docente di erbologia a Beubatons... ti immagini che bella una scuola di sole donne? sorrido alla sua ultima domanda.
    Quasi un sogno... rispondo assecondando questo scherzo, ma poi torno sul nostro uomo del giorno Io ho letto che ha avuto dei problemi con il Ministero della Magia britannico, sembra che gli abbiamo revocato il visto per aver trafugato alcune piante magiche esotiche da Cuba mettendo in difficoltà il governo inglese. La scala di Xenopius è approvata solo dal nostro Ministero, quello inglese ha deciso per una classificazione ad X come per le creature magiche... un po' primitivo ma semplice... condivido anche io le informazioni appena trovate. Possiamo iniziare a tracciare una biografia direi... suggerisco, vendendo il foglio riempirsi di informazioni da elaborare e accrescere.
     
    .
9 replies since 21/10/2019, 15:51   124 views
  Share  
.
Top