Flip a wand, you weirdo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. draconifors
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    La giornata era cominciata nel peggiore dei modi per Ariel che reduce da una notte di baldoria si era ritrovata senza bacchetta magica. L'aveva cercata ovunque, aveva provato a ripercorrere la notte precedente ma non ricordava molto se non l'aver bevuto come una spugna ad un locale babbano di cui non rammentava il nome, dove tra l'altro era certa di essere incappata in una gara di bevute con uno sconosciuto. Niente di nuovo insomma, ma la bacchetta non poteva essersi volatilizzata da sola. Oppure sì? Insomma era anche possibile che si fosse stancata ed avesse castato un evanesco su sè stessa, come biasimarla d'altronde. Al risveglio se l'era presa molto comoda anche perchè la testa le doleva ancora parecchio ma quando era andata a prendere la bacchetta per uscire di casa, ecco il panico.
    era stato tutto un susseguirsi di "no no no" e "merlino che disastro", erano anche arrivare le supplice a Godric Grifondoro ma il fondatore della casata dei rossi non l'aveva per niente ascoltata e la ragazza era uscita di casa -dopo averla rivoltata da cima a fondo- prima che qualcuno potesse svegliarsi e scoprire il guai in cui si era cacciata. Raggiungere Diagon Alley non era stato facile ma il Paiolo Magico non deludeva mai e riusciva ad essere la soluzione a tutti i suoi problemi.
    Mettere nuovamente piede a Diagon Alley le aveva dato un certo senso di sicurezza, ma sapeva che era una sensazione effimera e che non sarebbe durata almeno fino a quando non avrebbe recuperato un'altra bacchetta magica, non riusciva ancora a credere che stava tornando da Ollivander «sweet eleven» commentò la ragazza spingendo la porta del negozio ed entrando.
    Fu immediatamente assalita dai ricordo di una sè stessa più piccola alle prese con la prima bacchetta magica. Era così piccola, impacciata e con una folta chioma rossa che correva da tutte le parti, ma era stato il giorno più bello quello. Il giorno che aveva segnato l'inizio della sua avventura scolastica, oramai giunta al termine, ma il giorno degli acquisti era stato il più eccitante dopo la ricevuta della lettera di ammissione ad Hogwarts. «Salve» si schiarì la gola avvicinandosi al bancone «potrei o non potrei aver perso la mia bacchetta magica e ho disperatamente bisogno di trovarne un'altra» poteva una bacchetta magica sceglierla nuovamente come sua strega, sua padrona? Considerando che ne aveva appena persa un'altra? Difficile a credersi se doveva essere onesta.
    Eppure riponeva fiducia in quel negozio che non l'aveva mai tradita. E poi aveva un transatlantico da prendere per la barba di Merlino, non poteva e non voleva fare tardi, sarebbe stato il viaggio più lungo di tutta la sua vita ma stava finalmente per lasciarsi alle spalle Londra per raggiungere il fratello nella città che non dorme mai.

    Edited by draconifors - 26/2/2024, 02:10
     
    .
1 replies since 2/11/2019, 22:27   68 views
  Share  
.