[COLLOQUIO] Negoziante Serraglio Animali

chiuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO▬
    stato: CHIUSO


    Il Negoziante guadagna il 100% delle vendite effettuate ed il 50% delle vendite dei Commessi.

    Le risposte devono pervenire entro 10 giorni, mentre per l'assegnazione, se prevista, al Commesso si hanno 5 giorni.

    Un Negoziante può proporre nuovi articoli da vendere al Master, che si fa diritto di accettare/negare tali proposte in maniera insindacabile. Eventuali discussioni importanti da aggiungere al Negozio oltre alle già presenti di default, devono essere concordate precedentemente con il Master.

    Compito del Negoziante è tenere redatto un accurato e preciso Registro di tutte le vendite effettuate presso il suo locale commerciale.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 5/1/2023, 17:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO ▬
    stato: APERTO


    Apre il colloquio per essere Negozianti del Serraglio Stregato.

    Questo lavoro è disponibile soltanto personaggi adulti e con la scheda convalidata.

    - corridoio preferenziale per quei PG già commessi da almeno 6 mesi in un negozio (anche diverso da quello per cui ci si candida)

    Colloquio Aperto
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  3. Lexa Jones
     
    .

    User deleted


    Vorrei candidarmi per il Colloquio come Negoziante del Serraglio Stregato.

    Cordialmente
    Lexa Jones
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO ▬
    stato: APERTO


    Soltanto Lexa Jones è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 10/05.

    Il Colloquio è effettuato da Jared O’Neal, attuale png proprietario del locale. Di seguito le domande poste.

    CITAZIONE
    1- La tradizione del Serraglio Stregato è molto lunga, saprebbe descrivermi la sua origine? tieni presente che fa parte del Negozio "Il serraglio Stregato" anche "L'Emporo del Gufo"


    2- Immaginiamo che entri Amethyst, studentessa di Tassorosso, che vorrebbe acquistare un gufo bruno per scrivere alla madre.

    3- Si immagini 3 Creature che si potrebbero aggiungere al listino, comprensive di prezzo, CAR e descrizione.

    4- Come Negoziante potrà spostarsi nelle riserve e negli allevamenti per ricercare i migliori esemplari, si immagini di dover avere a che fare con Daniel, un nuovo commerciante di Kneazle.

    5- Come descriverebbe il negozio? Cosa vorresti ammodernare e come?

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  5. Lexa Jones
     
    .

    User deleted


    V'erano giorni, nella vita della Jones, che questa non lasciava il proprio letto con un fastidioso mal di testa ed una nausea continua alla vista delle mura di casa sua. Giorni che riusciva quasi a sopportare le false lusinghe di suo padre, che in pratica non fosse sul procinto di scappare da un momento all'altro e quello poteva dirsi uno di quei giorni.
    Era stata chiamata per sostenere il colloquio come Negoziante del Serraglio Stregato e sapeva che non avrebbe dovuto lasciarsi sfuggire una possibilità del genere; era una vita che aspettava di gestire un negozio di animali, di condividere con loro la maggior parte delle ore della sua giornata, senza contare che dal momento che aveva scoperto l'Emporio all'età di 6 anni, aveva capito che quello era il suo habitat naturale.
    Arrivò dunque in perfetto orario all'appuntamento e quando abbassò la maniglia per entrare si ripromise che quella non sarebbe stata l'ultima volta.
    Aspettò che il proprietario servisse l'ultima cliente e quando la invitò a farsi avanti non lasciò spazio all'incertezza.
    -"Salve, sono Lexa Jones. Sono qui per il colloquio come Negoziante."
    Il signor O'Neal le parve subito un uomo dall'aspetto gentile, ma deciso a trovare qualcuno che lo sostituisse, che fosse alla sua altezza e l'ex Corvonero, volle subito dimostrare di essere lei la persona che cercava.
    -"Ebbene le origini del Serraglio Stregato risalgono al 1710, quando si iniziarono a porre le basi per una società così come la conosciamo noi. Una nuova e più organizzata forma del Ministero della Magia, decise di incanalare maghi e streghe della vecchia Londra, bisognosi di materie prime, quali vestiti, calderoni o bacchette, in una via celata ai babbani. Nacque dunque Diagon Alley, dove mercanti d'ogni dove si accalcavano per vendere i propri prodotti a prezzi di concorrenza. Qui Mister Bugs e Miss White occupavano lo stesso marciapiede, ognuno con il proprio carrellino su cui vi erano accatastati pile di gabbie, uno alle prese con Gufi, l'altra indaffarata a calmare gatti di ogni razza. Col tempo il loro business crebbe, così come l'astio che uno provava per l'altro a causa del conflitto economico che le attività creavano. I due carrellini fecero posto ad un unico edificio che furono costretti a condividere, a causa della sempre più alta richiesta da parte degli altri mercanti, divisi solo da un muro nemmeno troppo spesso; all'esterno due insegne diverse citavano: 'Emporio del Gufo' e 'Serraglio Stregato'. Per far fronte a questa nuova situazione i due negozianti cominciarono a far sul serio, minacciando la vita dell'altro, senza comunque concludere in un duello vero e proprio.
    Questo fin quando un giorno un gatto persiano scappò dal Serraglio Stregato e attraverso un buco si intrufolò all'interno dell'Emporio di Mister Bugs, graffiando a morte una civetta delle nevi e un barbagianni. Ancora oggi, i più anziani narrano di come, a detta dei loro antenati, quel pomeriggio Diagon Alley trattenne il fiato, Mister Bugs e Miss White scesero in strada urlando e imprecando, ognuno con le proprie ragioni, fin quando l'uomo sfoderò la bacchetta e senza intenzione alcuna, scagliò un incantesimo che fece schiantare la donna al suolo, alcuni metri più in la.
    Forse per non affrontare la legge ancora selvaggia, o per rimorso, il proprietario dell'Emporio si prese cura della donna e del Serraglio Stregato, per tutto il tempo della sua convalescenza e i due non poterono che innamorarsi con il passare dei giorni, decidendo infine di abbattere quel muro e unire le due attività sotto il nome di quella che sarebbe potuta andare persa."

    Parlò senza interruzione alcuna,aveva sentito così tante volte quella storia da sua madre da recitarla così come faceva lei: le stesse parole, la stessa cadenza, lo stesso movimento delle mani.
    Quasi il fato volesse metterla alla prova, il suono delle campanelline all'entrata, indicarono che non erano più soli lei ed il signor O'Neal e che avrebbe dovuto cogliere l'occasione per dimostrare al proprietario del locale, che era abbastanza abile da gestire il Serreglio Stregato, anche in sua assenza. Con un gesto risoluto della mano lo invitò a restare seduto e con decisione si alzò, diretta al bancone per accogliere la giovane Tassorosso:-"Benvenuta Amethyst, io sono Lexa e ti aiuterò a scegliere la creatura più adatta alle tue esigenze. Per ogni evenienza ti lascio il Listino della nostra Vetrina, ma ora seguimi pure." Le rivolse un sorriso malinconico, ripensando al suo primo approccio con gli animali e al modo in cui questi erano entrati prepotentemente nella sua vita, senza poterne uscire più.
    Con al seguito la ragazzina, la Jones cominciò a mostrarle i Gufi Bruni presenti, per darle almeno un'idea di ciò che le sarebbe servito.
    -"Allora innanzitutto comincio col dirti che tutti i nostri Gufi Bruni +20 CAR hanno un costo di 20 galeoni. Vediamo un po', abbiamo vari esemplari , lei è la nonnetta del locale, non ti far spaventare dall'età, è ancora in grado di consegnare le tue lettere in tempo record, anche se non ama molto essere disturbata durante i suoi sonnellini." Le indicò il volatile dal colore grigio perla, poi passò alle gabbie accanto.
    -"Se al contrario la tua intenzione è acquistare un giovane esemplare, da questa parte troverai tutti i cuccioli: vivaci, pieni di energia e impazienti d'imparare."
    Si chinò leggermente per osservarli e assicurarsi che avessero ancora del mangime a disposizione e subito i piccoli di ogni colorazione cominciare a bubolare nella sua direzione.
    -"Infine abbiamo ogni sorta di esemplare maturo: forti, ben addestrati e dal carattere unico." Indicò le gabbie contenenti tutti i Gufi Bruni, maschi, femmine e dai mille colori.-"Lascio a te la scelta, io ti aspetto al bancone, per qualsiasi dubbio io sono qui."
    Si allontanò, in modo da darle lo spazio necessario per pensare, dopo tutto si trattava di scegliere un compagno di vita.
    Quando vide la ragazza dirigersi verso di lei, capì subito dal modo in cui i suoi occhi brillavano, che la scelta era stata fatta, orgogliosa che ci fossero ancora persone che potessero emozionarsi per l'adozione di un animale, recuperò una gabbia pulita e il Gufo indicato. -"Ecco a te. Come già detto il Gufo Bruno +20 CAR, viene 20 galeoni. Sono sicura che a tua mamma piacerà un sacco il tuo nuovo amico."
    Recuperò il denaro e mentre lo poneva nella cassa, con una mano disse addio al volatile.
    Al terzo quesito posto dal proprietario del Serraglio, Lexa rimase un attimo in silenzio, non perché fosse in difficoltà su ciò che le veniva chiesto, ma perché le frullavano così tante idee per la testa che non sapeva da dove cominciare. Si guardò attorno, fin da quando era bambina era rimasta affascinata da quell'angolo di paradiso e ogni volta che vi ci passava durante le sue compere nel villaggio, la sua mente non poteva che elaborare piani per apportare migliorie al negozio, come ad esempio una più vasta selezione di creature.
    -"Chiedermi di restringere il campo a sole tre creature è un'affronto per tutte quelle che ne restano fuori." Rise, sebbene vi fosse un che di vero nelle sue parole.
    -"Sono convinta però che questi che le elencherò abbiano del potenziale:
    -Fennec:+30CAR.30 galeoni. Classificazione Ministeriale XX. Mammifero, dalle piccole dimensioni, alto all'incirca 20 cm e lungo 30 cm dal peso di un chilo, conosciuto anche come Volpe del deserto. Ha grandi orecchie che possono raggiungere i 15 cm, grazie alle quali vanta un ottimo udito. La colorazione del manto varia, dal sabbia al rossiccio. Facili da addestrare, abili scavatori, risultano molto socievoli e attivi.
    -Puffskein:+5CAR.5 galeoni. Classificazione Ministeriale XX. È una piccola creatura dalle dimensioni di un pugno, ha una forma sferica e ricoperta di pelliccia color crema. Ha una lunga lingua che utilizza per andare alla ricerca di cibo, come insetti morti ed emette un ronzio soffocato quando riceve affetto. Docilissimo e semplice da addestrare, ama farsi coccolare e giocare con il proprio padrone, prediletto dai bambini, vista la sua caratteristica di cibarsi delle loro caccole.
    -Crup:+35CAR. 35 galeoni. Classificazione Ministeriale XXX per cui serve un patentino. Ha le sembianze di un Jack Russel Terrier, unica distinzione è la sua coda biforcuta. Si dice di questa creatura che sia stata creata dai maghi per allontanare i babbani e per questo risulta molto fedele. Mangia qualsiasi cosa, ma va ghiotto sopratutto di gnomi ecco perché alcune famiglie lo utilizzano per tener pulito il proprio giardino. Vi è l'obbligo di recidere la seconda coda con un Recido indolore, quando questo è ancora cucciolo, cosicché possa confondersi tra i babbani all'occorrenza.

    Potevano dirsi rari i momenti in cui la Jones provava una qualche forma di eccitazione, non era semplice stupirla e mostrava vivo interesse per poche cose, tra queste naturalmente vi erano le creature magiche e sapere che avrebbe potuto, non solo gestire il Serraglio Stregato, ma anche viaggiare per ricercare più esemplari, smosse qualcosa al suo interno, quasi avesse scoperto il sesto senso.
    "Innanzitutto mi preoccuperei di possedere la Patente adatta per possedere un Kneazle. Sappiamo infatti che queste creature sono catalogate dal Ministero con 3X quindi allevabili da un mago capace. Assicuratami di essere legalmente adatta al suo acquisto, studierei attentamente la creatura che mi si pone davanti: il Kneazle è un creatura dalle sembianze di un gatto dal manto di tre diverse colorazioni: chiazzato, screziato o maculato, dalle grandi orecchie e dalla coda di leone. Tutto questo per essere certa che Daniel non voglia rifilarmi un semplice gatto. Chiederei dunque il sesso, l'età e la provenienza del Kneazle, non volendo assolutamente acquistare un animale rubato. Sarebbe indispensabile al fine dell'acquisto un documento che ne attesti la salute, non solo della creatura che sto per prendere, ma anche dei genitori, così da evitare patologie genetiche. Naturalmente mi fiderei maggiormente di qualcuno che abbia un allevamento intero e non un solo esemplare. Mi concentrerei sull'acquisto di una coppia, o di un'esemplare femmina così da poter garantire delle gravidanze future e infine tratterei sul prezzo."
    L'ultima domanda fu quella più difficile da elaborare, secondo la donna. Non sapeva infatti cosa voleva sentirsi dire l'uomo di fronte a lei, che lasciasse tutto così? Che apportasse modifiche? Optò dunque per qualcosa che fosse un mix tra le due:-"Il Serraglio Stregato è un piccolo negozio di Animali e questo basterebbe a qualsiasi amante delle creature per scorgere la bellezza dietro le cataste di gabbie che ricoprono le pareti, per udire il concerto che gufi, gatti e rospi intonano ogni giorno e per vedere la luce nella penombra del locale. Sebbene ad un occhio poco attento possa sembrare uno spazio troppo angusto per accogliere una così grande varietà di animali, i più abili scopriranno che nessuna delle creature ha meno di quello che le serve: attenzioni, cibo e gabbie pulite dove riposare. Al centro un sontuoso bancone accoglie i clienti, libero da scartoffie inutile, per lasciare spazio ad un animale ferito o comunque bisognoso. Nel retro, una stanza più piccola e avvolta dal buio, per dare pace alle creature che non amano particolarmente la luce del sole o che prediligono il silenzio e la solitudine.
    Detto questo, mi piacerebbe che i clienti non debbano forzare la propria vista per capire se quello che hanno di fronte è un gufo o un pappagallo, quindi sposterei le gabbie dalle finestre affinché il locale sia più luminoso e decorerei con delle lunghe tende in velluto da tirare all'occorenza. Terrei la creatura più mansueta, libera dalla gabbia per attirare la clientela ad entrare, per una carezza e un'acquisto non programmato. Nulla dunque d'invasivo per la storicità del negozio, ciò che vorrei rivisitare al contrario sono i servizi che si offrono, credo che sarebbe ideale arricchire con una più vasta varietà di creature, da quelle più docili a quelle più aggressive e offrire supporto medico, a pagamento, per tutti coloro in possesso di una creatura ferita o malata."

    Colloquio terminato, Lexa potè riprendere fiato, pronta a scoprire il verdetto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO ▬
    stato: CHIUSO


    Di seguito si espone la valutazione del colloquio

    CITAZIONE
    1- La tradizione del Serraglio Stregato è molto lunga, saprebbe descrivermi la sua origine? GuKiRTw tieni presente che fa parte del Negozio "Il serraglio Stregato" anche "L'Emporo del Gufo" 1/2


    2- Immaginiamo che entri Amethyst, studentessa di Tassorosso, che vorrebbe acquistare un gufo bruno per scrivere alla madre. 2/2

    3- Si immagini 3 Creature che si potrebbero aggiungere al listino, comprensive di prezzo, CAR e descrizione. 2/2

    4- Come Negoziante potrà spostarsi nelle riserve e negli allevamenti per ricercare i migliori esemplari, si immagini di dover avere a che fare con Daniel, un nuovo commerciante di Kneazle. 2/3

    5- Come descriverebbe il negozio? Cosa vorresti ammodernare e come? 1/1

    TOTALE 8/10

    Complimenti a Lexa Jones, da questo momento Negoziante del locale.

    Il colloquio chiude.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    Sarei interessata a sostenere il colloquio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO▬
    stato: APERTO

    Soltanto flourish and blotts è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 03/01.

    Il Colloquio è effettuato da Jared O’Neal, attuale png proprietario del locale. Di seguito le domande poste.

    CITAZIONE
    1- La tradizione del Serraglio Stregato è molto lunga, saprebbe descrivermi la sua origine? GuKiRTw tieni presente che fa parte del Negozio "Il serraglio Stregato" anche "L'Emporo del Gufo"

    2- Immaginiamo che entri Jordan, studentessa di Tassorosso, che vorrebbe acquistare un gufo bruno per scrivere alla madre.

    3- Si immagini di aver a che fare con Thomas, appassionato di Kneazle che ne desidera uno: quali consigli gli darebbe?

    4- Come Negoziante potrà spostarsi nelle riserve e negli allevamenti per ricercare i migliori esemplari, si immagini di dover avere a che fare con Scott, un nuovo commerciante di Fwooper .

    5- Come descriverebbe il negozio? Cosa vorresti ammodernare e come?

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous

    DIVINATORE
    CORVONERO - 18 y.o.
    ⚜ HAILEY SOPHIE DAWSON

    Quando aveva fatto domanda per il posto di negoziante di Serraglio Stregato lo aveva fatto impulsivamente, consapevole di non avere una reale possibilità pertanto era rimasta piacevolmente sorpresa quando le era stato chiesto di presentarsi per il colloqui alcuni giorni più tardi. Era tutto surreale. Si sentiva felice all'idea di poter trascorrere le giornate aiutando le creature magiche che abitavano il negozio a trovare una famiglia, in fin dei conti era quello lo scopo scopo principale del negozio. Far sì che i suoi inquilini trovassero una famiglia e non c'era niente che avrebbe potuto renderla più felice. Ricordava cosa aveva provato aveva incrociato lo sguardo di Peppermint per la prima volta in quello stesso negozio, era stato amore a prima vista. Si erano visti e si erano scelti per la vita. Accudire creature magiche non era un gioco da ragazzi, ma più di tutto necessitavano di tutto l'amore che potevano ricevere e ne anche anche molto da dare.
    Sospirò la rossa, trovandosi dinnanzi l'insegna del negozio magico.
    Senza indugiare troppo, spinse la porta facendo suonare il campanello posto al di sopra. Suono che ebbe il potere di attirare l'attenzione del negoziante, Jared O'Neal. Si avvicinò al all'uomo impegnato a pulire alcune delle gabbie in vetrina, abitate dalle creature più apprezzate ed adatte a studenti di Hogwarts, gufi, rospi e gatti. Salve, mi chiamo Hailey Dawson e dovrei sostenere il colloquio di negoziante salutò l'uomo, raggiungendolo nell'angusto negozio, il quale la invitò a seguirlo presso il bancone.
    il signor O'Neal le chiese di raccontare la tradizione di Serraglio Stregato ed effettivamente sì, era molto lunga. Non poteva dire di conoscerla alla perfezione, ma aveva letto molto nei libri di storia pertanto riteneva di essere abbastanza preparata sull'argomento. Non si aspettava una domanda del genere ma non si aspettava nemmeno che il colloquio fosse una passeggiata, non avrebbe lasciato il negozio in mano a chiunque.
    Annuì udendo la domanda e cominciò a raccontare la storia del negozio che le aveva rapito il cuore.
    Le origini di Serraglio Stregato risalgono al 1587, anno in cui alcuni tra i più antichi edifici di Diagon Alley furono costruiti. Serraglio Stregato era un piccolo negozio che si occupava della vendita delle creature magiche del territorio, tra cui i Jarvey. Non vi era una vasta selezione di creature magiche tra cui scegliere ma non essendo ancora regolato dal Ministero della Magia, non vi erano leggi che impedivano la compravendita di creature pericolose, anche sprovvisti di apposito patentino si fermò a riprendere fiato per una manciata di secondi e per riordinare le idee la compravendita di creature era forse l'attività più importante e remunerativa del negozio. Permetteva al negoziante di assistere i clienti che necessitavano di vendere una creatura in loro possesso o acquistarne una da terze parti. Si può dire che mediava tra venditore e acquirente. Grazie a questa attività Serraglio Stregato espanse i propri orizzonti cominciando ad acquistare da allevatori e mercanti di altre nazioni al fine di proporre un catalogo più interessante ed ampio il primo secolo era stato quello forse più importante e redditizio, sicuramente il più libero. La nascita del Ministero della Magia e del conseguente Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, avevano rimescolato le carte in tavola.
    a partire dal 1750 ci furono alcuni cambiamenti che imposero restrizioni sulle creature magiche e sul loro trattamento. Alcuni esemplari erano stati classificati troppo pericolosi e ne fu proibita la vendita. Ad un certo punto anche la vendita di creature da altre nazioni subì una battuta d'arresto e questo portò Serraglio Stregato a trovarsi in difficoltà non era facile parlare di come il nuovo regolamento avesse fatto soffrire negozianti innocenti che aveva avuto bisogno di decenni per adattarsi alle nuove regole, regole che erano in continuo cambiamento. intorno al 1836 nacque l'Emporio del Gufo, il negozio si trovava proprio accanto a Serraglio Stregato e si occupava della cura, all'addestramento e della vendita di gufi e rapaci il cui scopo era lo scambio di corrispondenza. Notando la domanda di gufi in continua ascesa, anche Serraglio Stregato cominciò a venderne alcuni esemplari, creando una vera e propria concorrenza tra i due negozi non c'era famiglia di maghi che non possedeva almeno un esemplare di rapace per lo scambio di corrispondenza, e chi non poteva permettersene uno si rivolgeva all'ufficio postale. I gufi erano diventati la norma, e lo erano tutt'ora. Emporio del Gufo si trovò in seria difficoltà quando nel 1870 fu vietata la vendita di alcune tipologie di gufo oramai in via d'estinzione e considerate specie protetta dal Ministero della Magia, nel corso degli anni questa problematica si risolse ma Emporio del Gufo non riuscì a rialzarsi a seguito della perdita di denaro così decide di vendere ad Emporio del Gufo, il quale accettò di buon grado con l'intento di espandersi. In realtà Emporio del Gufo è rimasto in piedi, solo sotto il controllo di Serraglio Stregato che ha continuato ciò che il vecchio proprietario aveva iniziato, ovvero la vendita di rapaci. Sono stati mantenuti due ingressi separati, ma all'interno il negozio è unito.
    Respirò a fondo sperando di non aver fatto un pastrocchio con la stori dei negozi. Era particolarmente nervosa e temeva di aver allungato fin troppo il brodo, ma anche di aver commesso qualche errore irreparabile. Alzò nervosamente lo sguardo sul signor O'Neal cercando di capire cosa pensasse, ma il suo volto non lasciava trasparire giudizi.

    La seconda richiesta non la colse alla sprovvista, in realtà si aspettava di dover mostrare le sue capacità di vendita, pertanto quando il negoziante le chiese di occuparsi del cliente appena entrato, annuì e si avviò sorridente ad accogliere la studentessa di Tassorosso -la divisa scolastica non lasciava alcun dubbio. Buongiorno e benvenuta da Serraglio Stregato, in cosa posso esserle utile? domandò con tono professionale ma gentile. La ragazzina si presentò dicendo di chiamarsi Jordan e che era alla ricerca di un gufo bruno per scrivere alla madre noto che ha già le idee molto chiare su cosa vorrebbe acquistare, mi permetta ugualmente di mostrarle alcuni esemplari che possiamo trovare da questa parte mostrò con un gesto ampio della mano il reparto di Emporio del Gufo dove si trova la vetrina con gli esemplari di rapace del negozio.
    Il Gufo Bruno + 20 CAR è un esemplare dotato di visione binoculare ed udito direzionale, i quali lo rendono un magnifico predatore. É tra le specie più affidabili di gufo ed è in grado di rintracciare il destinatario con largo anticipo, aggiustando la rotta a dovere si fermò dinnanzi ad una gabbia mostrando l'esemplare che aveva appena spiegato, spostandosi poi di qualche passo per indicarne un altro, un esemplare dalle orecchie appuntite i Barbagianni + 20 CAR sono tra i gufi più agili, se sta cercando un gufo che porti le sue lettere a destinazione nel minor tempo possibile, allora mi sento di consigliarle questo esemplare si allontanò dalla gabbia, tornando sui suoi passi Può dare un'occhiata in giro e per qualsiasi domanda sono a sua disposizione, la aspetto al bancone, mi chiami se ha bisogno di aiuto disse alla Tassorosso, incamminandosi verso il bancone. La studentessa la raggiunse alcuni minuti più tardi, confermando la scelta presa in precedenza Molto bene, sono certa che sarà in ottime mani! Ecco a lei, fanno 20 galeoni, torni a trovarci! salutò la studentessa osservandola mentre lasciava il negozio insieme al suo nuovo amico. Per una volta sentiva di aver fatto qualcosa di giusto, aveva aiutato quel gufo a trovare una famiglia. E questo era sempre motivo di gioia.
    Si voltò in direzione del proprietario, sperando di aver fatto una buona impressione nella gestione della clientela. In fin dei conti quello sarebbe stato il suo lavoro di ogni giorno e se non sapeva vendere o trattare con i clienti, non aveva motivo di trovarsi lì. Era abbastanza confidente di essersi comportata a dovere con la cliente, ma non si poteva mai sapere.

    Il campanello trillò per la seconda volta dal suo arrivo ed il signor O'Neal le indicò con un gesto del capo di prendersi cura delle esigenze del nuovo cliente. Me ne occupo io signore annuì, prestando la sua attenzione al cliente appena entrato Buon pomeriggio, in cosa posso esserle utile? salutò cordialmente il cliente, che si era fermato ad osservare alcuni esemplari di Kneazle, raggiungendolo con fare calmo, cercando di non disturbare le creature magiche ed il cliente, il quale si voltò verso di lei chiedendo qualche consiglio sui Kneazle di cui era appassionato. I Kneazle + 45 CAR sono tra le creature più intelligenti ed indipendenti che si conoscano, vengono spesso scambiati per dei gatti babbani per via dell'aspetto simile. Le orecchie a punta e la folta coda, al pari di un leone, sono tra le caratteristiche che aiutano a discernere la creatura magica dall'animale domestico, insieme al manto chiazzato cominciò a parlare con fare deciso e gentile, cercando di non intimidire o infastidire i Kneazle che li guardavano attentamente dicevo, i Kneazle sono molto intelligenti e non si fanno problemi ad attaccare aggressivamente persone sospette di cui non fidano. Se un Kneazle diffida di qualcuno, io lo ascolterei, sono molto bravi a giudicare il carattere di una persona. Perchè sono così bravi a giudicare, sono estremamente leali nei confronti di chi giudicano meritevole della loro compassione e per questo diventano ottimi animali domestici, nonchè guardiano della dimora di chi li ha accolti in famiglia spiegò brevemente, passando poi ai dettagli più importanti il Ministero della Magia classifica i Kneazle XXX a causa della loro aggressività. La cosa più importante da sapere è che il proprietario necessita dell'apposito patentino per poterlo acquistare terminata la spiegazione lo invitò a raggiungere il bancone il primo consiglio che mi sento di darle è di occuparsi del patentino perchè senza di esso non possiamo fare nulla. Per seconda cosa, le consiglierei di farsi vedere più spesso e di instaurare un rapporto di fiducia con il Kneazle che intende acquistare, questo le impedirà di portare a casa un esemplare che non si fida di lei per quanto non fosse più responsabile nè della creatura nè del cliente terminato l'acquisto, si sarebbe sentita terribilmente in colpa sapendo di non aver fatto tutto il possibile per accertarsi che vi fosse compatibilità tra i due. I Kneazle non necessitano di molte cure, per cui non cerchi di limitare la loro indipendenza e cerchi di ascoltare i suoi consigli riguardo le persone che porta in casa. Quella diventerà anche casa loro e devono sentirsi al sicuro. Avvisi la creatura in caso di visite improvvise, ed avvisi i suoi ospiti di non infastidirla perchè potrebbe reagire negativamente ed attaccare si premurò, raggiungendo il suo posto dietro al bancone posso fare altro per lei? chiese infine al signor Thomas che scosse il capo, per il momento andava bene così. Erano decisioni importanti e non si poteva acquistare una creatura per puro egoismo, bisognava pensare bene a ciò che si faceva.

    Ad un certo punto si era quasi dimenticata di essere sotto osservazione e nel bel mezzo di un colloquio di lavoro. Si era resa conto di aver dimenticato la presenza del signor O'Neal mentre si occupava dei clienti e questo forse era un bene, preoccuparsi della valutazione avrebbe solo reso il tutto meno naturale e più teso di quanto non dovesse essere. La tensione non faceva bene a nessuno, soprattutto a chi come lei non era in grado di gestirla a dovere.
    Si accese un certo interesse nel sapere che come negoziante era suo compito fare ricerche per trovare nuovi esemplare da aggiungere al negozio, avendo la possibilità di studiarli da vicino e in apposite riserve ed allevamenti. Non era qualcosa a cui aveva pensato ma era qualcosa che la intrigava particolarmente. Sperava di poter continuare il colloquio ma forse era meglio lasciare il tutto alla teoria.
    Per prima cosa viaggerei fino in Africa per discutere con il signor Scott dei Fwooper in suo possesso al quale mostrerei il patentino per dimostrare che posso effettivamente acquistarli; per accertarmi delle loro condizioni fisiche e anche per osservarli nel loro habitat naturale ed imparare ciò di cui necessitano. Di cosa si cibano ad esempio e se preferiscono spazi bui o luminosi, spazi silenziosi o caotici, pensando già alla loro ubicazione in negozio. Mi assicurerei che si tratti effettivamente di Fwooper i quali possono essere di diverso colore: arancione, rosa, verde o giallo. Vorrei controllare se possibile il loro piumaggio per assicurarmi che siano in buono stato e che non sia stata rimossa alcuna piuma di cui conosciamo esserci una vendita, a tal proposito chiederei l'intera documentazione inerenti alla creatura; acquisto o allevamento, medica, patentino. Non sarei contraria alla possibilità di portare con me delle uova, se sapessi che schiudere in luoghi diversi dalla riserva non sia dannoso per loro. Mi informerei sull'applicazione dell'incanto silenziatore, sapendo che il canto dei Fwooper portava alla pazzia, e terrei conto di quando è stato applicato l'incantesimo l'ultima volta sapendo che bisognava rinforzare l'incanto una volta al mese. Cercherei di ottenere più informazioni possibili al fine di potermi accudire delle creature nel miglior modo e di poter riferire ai futuri clienti quante più informazioni possibili, sapendo dare loro consigli in caso di necessità. Vorrei diversi esemplari, di tutti e quattro i colori e possibilmente di entrambi i sessi per fornire ai clienti la miglior scelta possibile la cauzione non era mai troppa ed il cliente veniva prima di qualsiasi altra cosa. Se un cliente voleva un esemplare maschio e rosa, beh avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo potere per accontentare ogni richiesta.

    Era giunta quasi alla fine del suo colloquio e non riusciva ancora a credere di aver trascorso tutto quel tempo senza che se ne rendesse conto. L'ultima domanda era forse la più interessante, perchè conosceva il negozio ma lo voleva rendere confortevole per tutti, per dare a tutte le creature il giusto spazio e far sì che trascorressero il tempo in negozio nel migliore dei modi. Non voleva che i clienti dovessero portare via creature in stato confusionale o stressato. Il negozio è molto ben fornito ma lo spazio non è il suo punto di forza, ragion per cui risulta angusto senza volerlo. Ci sono innumerevoli gabbie che arrivano sino al soffitto, alcune appaiono pericolanti a giudicare dalla posizione impilata. La nota positiva è che si ha una vasta scelta e che le creature meno inclini alla civiltà e che rifiutano la luce, hanno uno spazio tutto loro in un'altra stanza. Le prima modifiche che apporterei riguardano proprio lo spazio.
    Userei la magia per suddividere il negozio in sezioni diverse, per far sì che ci sia più spazio per tutte le creature senza doversi necessariamente espandere acquistando altri locali. Lascerei in vetrina solo pochi esemplari che agiscano appunto da esempio, in fin dei conti quella è la cosa più importante e non tutte le creature devono essere messe in vetrina. Una volta selezionata la creatura, condurrei il cliente nel reparto che contiene gli altri esemplari per fornire al cliente una scelta più ampia e concreta. La separazione in reparti permetterebbe alle creature di essere accudite nel miglior modo possibile e di stare tra i proprio simili, assicurandoci che le loro esigenze vengano assecondate. Tratterei allo stesso modo la stanza sul retro che occupa le creature meno inclini a socializzare e che rifiutano il buio
    spiegò generalmente come tratterebbe lo spazio, rendendolo più agevole metterei un bancone più piccolo, in fin dei conti non ci serve molto spazio per servire i clienti. Aggiungerei però in ogni reparto degli scaffali dove è possibile acquistare l'occorrente per prendersi cura della creatura in questione, gabbie, accessori di ogni genere e cibo non erano i clienti e dover sapere di cosa necessitavano, ma i reparti servivano anche ad insegnare loro cosa cercare per i loro animali domestici. Mi piacerebbe lasciare libere le grandi vetrate, decorandole appena per dare un tocco di personalità ed aggiungendo delle poltroncine dove i clienti possono sedersi mentre le creature più mansuete possono scorrazzare liberamente. Sfrutterei questo punto per far socializzare il cliente con la creatura che vorrebbe acquistare, perchè se si instaura un rapporto di fiducia, allora si avrà la certezza di essere compatibili e non ci saranno intoppi a casa. Nel retro mi piacerebbe ci fosse una zona dedicata alla cura delle creature magiche ferite o ai nuovi acquisti non ancora in vendita terminò l'esposizione, sospirando appieno, cercando di non lasciar trasparire la troppa tensione. Si tormentò le mani in attesa del verdetto, ma non c'era molto che poteva fare. La parte più difficile era passata. Ed in un certo senso era lieta di essersi esposta.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO NEGOZIANTE
    ▬ SERRAGLIO STREGATO▬
    stato: CHIUSO

    Di seguito si espone la valutazione del colloquio.

    CITAZIONE
    1- La tradizione del Serraglio Stregato è molto lunga, saprebbe descrivermi la sua origine? GuKiRTw tieni presente che fa parte del Negozio "Il serraglio Stregato" anche "L'Emporo del Gufo" 2/2

    2- Immaginiamo che entri Jordan, studentessa di Tassorosso, che vorrebbe acquistare un gufo bruno per scrivere alla madre.2/2

    3- Si immagini di aver a che fare con Thomas, appassionato di Kneazle che ne desidera uno: quali consigli gli darebbe? 2/2

    4- Come Negoziante potrà spostarsi nelle riserve e negli allevamenti per ricercare i migliori esemplari, si immagini di dover avere a che fare con Scott, un nuovo commerciante di Fwooper .2/3

    5- Come descriverebbe il negozio? Cosa vorresti ammodernare e come? 1/1

    TOTALE 9/10

    Complimenti a Hailey Sophie Dawson, da questo momento Negoziante del Serraglio Stregato.

    Il colloquio chiude.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
9 replies since 3/11/2019, 08:18   171 views
  Share  
.
Top