[Erbologia] - Lezione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. all about Eve
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE
    Non sono psicologicamente pronta per la lezione di Erbologia dopo pranzo. Ingollo in fretta un caffè espresso, molto più forte della classica versione americana, e con uno sguardo d'intesa verso Charlotte mi alzo dal tavolo. abbiamo ripassato assieme in biblioteca l'ultima lezione e spero di potermela cavare anche in questa. Erbologia proprio non mi piace. Ma è una delle materie preferite della mia amica, così mi siederò accanto a lei. Insieme ci avviamo sulle scale del castello perchè l'aula di Erbologia si trova in una soffitta del castello. L'aula è parecchio luminosa e non ne capisco il motivo, finché la professoressa non ci segnala il problema della neve sul tetto: spero di non essere sepolta viva.
    Con Charlotte ci sediamo nelle prime file ed inizio a prendere appunti: la lezione di oggi riguarda il Puffagiolo, i cui fagioli sono di un intenso rosa. Mi piace come pianta.
    La professoressa fa una domanda alla classe ma preferisco non rispondere, non essendo particolarmente brava preferisco evitare di perdere gemme preziose.
    Dopo la spiegazione l'esercitazione consiste nel raccoglie e conservare i fagioli. Questo posso farlo. Apro il libro di testo acquistato al Ghirigoro e sfoglio le pagine fino ad arrivare alla spiegazione.
    mi avvicino con cautela alla pianta e raccolgo uno dei fagioli che stanno più in basso, facendo attenzione a farlo cadere sul palmo delle mie mani e a tenerlo chiuso in una coppetta creata con esse per evitare che possa cadere. Faccio attenzione a non stringerlo troppo e rapidamente torno al posto.
    Come suggerito dal libro lo poso con cautela dentro un vasetto e inizio a ricoprirlo di sale, scelgo di usare quello bianco da cucina e quello rosa, entrambi si colorano di rosa e diventano fluorescenti. Dopo 45 minuti sotto sale, svuoto il contenitore e ritrovo il fagiolo raggrinzito e non più fluorescente, conservato per essere usato. Quando servirà mi basta aggiungere acqua per farlo tornare come prima.
     
    .
2 replies since 13/12/2019, 09:34   125 views
  Share  
.