Fondamenta per il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quidditch Player ✗ Dark Arts Addicted
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    c48efc39396ae61dc53f3c4f18a0eecd

    Tornato da Londra dopo aver cercato per circa una settimana un nuovo impiego e una nuova sistemazione, Brad McNeal aveva deciso di provare a dare un senso a quel messaggio che, senza alcun senso logico, era arrivato tra le sue mani. La risposte del Professor Vincentius alla sua missiva era quanto mai criptica. Conosceva, almeno per sentito dire, Ilvermorny, ma non capiva come la scuola americana potesse avere a che fare con il suo ex Docente di Arti Oscure. McNeal sapeva che sarebbe stata una perdita di tempo, soprattutto perché voleva trovare un nuovo lavoro e trasferirsi di conseguenza a Londra. Ad Edimburgo, purtroppo, lo conoscevano tutti o, meglio, conoscevano tutti Steve McNeal e difficilmente, quindi, avrebbero offerto un lavoro al figlio dell'impresario senza il suo importantissimo consenso. Purtroppo, il padre di Brad aveva ancora troppa influenza, dopotutto era merito suo se le pozioni curative giravano a fiotte nella capitale scozzese. Era quindi tornato per due principali faccende da svolgere: la prima, la più ovvia, prepararsi la valigia in attesa di trovare una casa libera in Inghilterra che potesse essere gradevole, ma non eccessivamente costosa; la seconda faccenda, invece, riguardava proprio Ilvermorny.
    Quella gelida mattina, Brad si diresse nella Biblioteca magica di Edimburgo per cercare quante più informazioni possibili sulla scuola americana sia da libri sia da quotidiani. Dopotutto, dopo la chiusura momentanea della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Ilvermorny era sulla bocca di tutti, capace addirittura di finire in pagine precedenti ad articoli sul M.A.C.U.S.A. e su Grindelwald, poiché di quest'ultimo ormai non vi erano più notizie certe. Prese posto accanto a due streghe dall'aspetto curato, vestite elegantemente che leggevano tomi ben più pesanti di quello che aveva preso in prestito lui. Sembravano donne impegnate nella lettura e difficilmente si sarebbero messe a chiacchierare tra loro, disturbando quindi lo studio del McNeal.
    Sfogliò quindi lentamente le prime pagine del libro, intitolato "Isotta e James: l'amore come fondamenta per il futuro". Perse minuti, forse anche ore a farsi catturare dall'incredibile storia della scuola di Ilvermorny, dei suoi fondatori e delle case. Era tutto così diverso, ma anche simile, ad Hogwarts che aveva lasciato Brad affascinato. Anche sui giornali, trovò qualcosa di interessante. La comunità magica scolastica inglese si era praticamente trasferita nel Nuovo Mondo. Anche il Professor Vincentius, quindi, era finito in America?
    Velocemente si alzò dal tavolo, andò a prendere un foglio di pergamena pulito e una piuma con la quale scrivere. Scrisse con pugno rapido e deciso, già sapendo dove voleva andare a parare. Il Professore si era trasferito ad Ilvermorny o voleva che Brad lo facesse? Era l'unico al mondo che conosceva le sue ambizioni immense ed era l'unico che sapeva che l'insegnamento, quello vero, avrebbe cambiato davvero la comunità magica dell'intero pianeta. McNeal doveva ricevere risposte al più presto, ma chissà, forse anche senza risposte si sarebbe convinto ad andare in America per controllare la situazione. Se davvero avesse trovato quel che i libri e i giornali descrivevano, sarebbe stato un passo importante verso il grande sogno. Fanculo la società del Padre, fanculo anche Edimburgo e i favoritismi. Brad era sempre più convinto di doversene andare e quelle letture gli avevano aperto un nuovo mondo.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
4 replies since 27/12/2019, 13:14   140 views
  Share  
.