Fondamenta per il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oh damn‚ Black!
     
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono
    Quanto distava Hogesmade da Edimburgo? Era una domanda che la Black non si era mai posta e della quale non aveva mai contemplato la risposta ma aveva compreso che non era importante perché per un mago bastava uno schiocco di materializzazione. Era trascorso quasi un mese da quando un lupo l’aveva aggredita ed ancora non si fidava a passeggiare tranquillamente per il villaggio magico. No, si spostava esclusivamente per metropolvere o, dove sapeva essere consentito, tramite materializzazione, ma non si fidava più ad aggirarsi da sola durante la notte...o il giorno. Dopo l’aggressione sacchi di immondizia si erano accumulati fuori dalla porta di servizio per diversi giorni e solo quando l’olezzo era diventato nauseante si era decisa ad affidare a Quincey, elfo domestico dei Tre Manici di Scopa, il compito di sbarazzarsi della spazzatura. Sapeva bene che le possibilità che il lupo che l’aveva morsa fosse un licantropo erano elevate. Aveva studiato discretamente la materia e come Medimag non era certo una sprovveduta, eppure una parte del suo cervello aveva deciso di posticipare questo problema il più a lungo possibile. Aveva controllato sul calendario lunare quando ci sarebbe stata la prossima luna piena e lo aveva annotato, certa di essere stata morsa in una notte di plenilunio, cerchiando la data di rosso. Mancavano cinque giorni al fatidico giorno della verità e la preoccupazione aveva iniziato a montarle nel petto come la panna montata che serviva con la crostata di mele in quei giorni di festa. Non era più riuscita a controllare i suoi pensieri e la paura aveva preso il sopravvento, accompagnata da ansie costanti e da preghiere verso Merlino, Morgana e Maga Magò pur di non trasformarsi in un licantropo. Aveva ultimato la preparazione della colazione, cucinare era la sola cosa che manteneva sotto controllo gli attacchi di panico e che le concedeva qualche minuto di tranquillità, ma una irrefrenabile e ingiustificata voglia di carne aveva preso il sopravvento. Aveva cucinato dello spezzatino di maiale, arrosto di vitello, si era cucinata una bistecca di fassona ma tutto le aveva dato la nausea. A metà mattinata aveva preparato e scartato tutte le ricette sul libro di cucina magica che usava per la preparazione dei menù.
    Era stato in quel momento che si era smaterializzata per apparire nella biblioteca più vicina ad Hogsmeade. E con Hogwarts chiusa c’era solo quella di Edimburgo.
    Famelica, in un evidente stato confusionale aveva iniziato ad aggirarsi per lo scaffale estraendo vari volumi, tutti a base di secondi piatti di carne. Due streghe dall'aspetto elegante e un giovane mago occupavano tre delle sedie introno al tavolo sul quale riversò i 5 volumi scelti. Si sedette, facendo stridere le quattro gambe di legno sul pavimento, cosa che la innervosì ancora di più. Aprí il primo volume ” In cucina con gli Orchi” e iniziò a sfogliare con tanta voracità le pagine che quasi rischiava di strapparle dalla loro sede. Si fermò su una ricetta a base di frattaglie di oca che le diede il voltastomaco, tutto era ancora troppo cotto per i suoi gusti, ed alzò lo sguardo sul mago che le sedeva di fronte. Fu in quel momento che intravide un'immagine della scuola di magia che aveva frequentato in gioventù. « Non sei un po’ grande per andare a Ilvermorny?» gli ruggì contro tutta la sua frustrazione. « Scusa è... è questo stupido libro di cucina...» cercò di non risultare sgarbata e più innervosita di quanto non fosse. Chiuse di scatto il libro che aveva davanti, infondo era un suo problema, allontanando e prendendo ” Ricette per Ospiti Carnivori” che prometteva di evitare in qualunque modo verdure e strane spezie, sembrava un buon inizio. «E comunque scommetto che quel libro non dirà mai che la alla statua della cara Isotta manca un dito. » aggiunse con lo sguardo rivolto verso il basso nella direzione del libro che era davanti al uomo. Era convinta che le notizie di prima mano fossero più veritiere che non quelle scritte in libri vecchi e poco aggiornati.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
4 replies since 27/12/2019, 13:14   140 views
  Share  
.