Fondamenta per il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quidditch Player ✗ Dark Arts Addicted
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    c48efc39396ae61dc53f3c4f18a0eecd

    Scritta la lettera per il Professor Vincentius, Brad McNeal spostò velocemente il foglio di pergamena accanto a sé per concentrarsi nuovamente sul libro e sugli svariati articoli di giornale su Ilvermorny che aveva davanti a sé. Prese a leggerli con avidità, come se da quelle righe potessero finalmente uscire le domande che tanto cercava. Sapeva che se avesse continuato la sua ricerca, probabilmente sarebbe arrivato ad una conclusione, anche se in effetti ad essa già c'era arrivato mentre scriveva l'ennesima missiva al suo ex docente di Hogwarts: doveva andare in America e doveva andarci al più presto per capire com'era la situazione lì. Aveva bisogno di conoscere il M.A.C.U.S.A., aveva bisogno di vedere con i propri occhi la scuola che aveva accolto gli studenti e gli insegnanti della Scuola di Magia e Stregoneria britannica e, soprattutto, aveva bisogno di fare chiarezza sulla situazione Grindelwald. Ed ovviamente avrebbe chiesto del Professore, avrebbe chiesto spiegazioni e probabilmente avrebbe anche chiesto di visitare la scuola o, chissà, magari qualcosa di più. Comunque, soddisfatto del suo lampo di genio, Brad venne quasi interrotto dall'arrivo di un'altra donna, decisamente più giovane delle due già sedute al tavolo. La ragazza portò con sé cinque tomi voluminosi; cominciò a sfogliarne uno con tanta foga che quasi McNeal si alzò per farla fermare. Le pagine del libro letto dalla vicina di tavolo sembravano potersi strappare da un attimo all'altro e chiedevano pietà. Ma Brad stette fermo, perché fu proprio la strega a parlargli per primo, con un'insolente domanda che mai, l'ex Corvonero, pensava di ricevere.
    "Prego?"
    Chiese stizzito, con un tono decisamente non da Biblioteca. Poteva essere tanto scortese e maleducata quella ragazza? Fortunatamente, un attimo dopo si scusò dando la colpa ad uno strano libro di cucina che McNeal, inevitabilmente, osservò per la sua passione verso i bei piatti. 'In cucina con gli Orchi' e 'Ricette per Ospiti Carnivori' erano i titoli che la ragazza aveva preso in prestito e stava sfogliando con assolutamente poca tranquillità.
    "È ok."
    Commentò un po' scocciato da quelle scuse campate per aria e dal 'tu' che lei gli porse senza nemmeno conoscerlo. ma fu la frase successiva che fece scattare qualcosa in Brad, qualcosa di simile alla curiosità ma molto più potente e vorace.. Come faceva a sapere della statua di Isotta? E come faceva a sapere del dito?
    "Perché, tu sei stata ad Ilvermorny?"
    Il tono si fece decisamente più basso, come se McNeal si fosse finalmente accorto di essere all'interno in un luogo pubblico dove parlare ad alta voce non era consentito. Gli occhi, adesso, non solo non erano più colmi di fastidio, ma erano desiderosi di conoscenza. Brad voleva sapere chi fosse quella ragazza e cosa sapesse della scuola americana e, soprattutto, che cosa ci facesse ad Edimburgo, così tanto lontana dagli Stati Uniti.
    "Cosa sai d'altro?"
    Domandò sempre a bassa voce per non farsi sentire, come fosse un segreto di Stato. Era stato vago proprio per capire chi si era trovato davanti. Le due donne eleganti, nel frattempo, continuavano a farsi i fatti loro, dunque era il momento perfetto per avvicinarsi alla ragazza e sapere di più. McNeal si alzò quindi e si sedette silenziosamente proprio accanto a lei, portandosi dietro il libro, i giornali e, ovviamente, anche la missiva pronta per essere spedita.
    "Com'è la situazione lì? Hogwarts è chiusa, quindi immagino che lì non se la passino tanto bene visto il numero di studenti."
    Insomma, il nome del Professor Vincentius non sarebbe uscito durante quell'incontro, ma forse avrebbe potuto scoprire se gli ormai ex Professori di Hogwarts fossero ancora attivi, oppure no. Quello non era forse il posto migliore per fare domande, però poteva essere una buona partenza per le sue ricerche.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
4 replies since 27/12/2019, 13:14   140 views
  Share  
.