[COLLOQUIO] Commesso/a Speziale

aperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO COMMESSO/A
    ▬ SPEZIALE ▬
    stato: APERTO

    Questo lavoro può essere svolto anche da studenti!

    I commessi possono essere assunti tramite Colloquio, al quale seguirà un effettivo periodo di noviziato durante il quale dovrete effettivamente rispondere ai clienti. Al termine di questo il Negoziante (in caso di assenza di questo il Master) decreterà ufficialmente la vostra assunzione, o in caso negativo di rimozione dal noviziato.
    I guadagni ottenuti in questo periodo di noviziato (PN) saranno comunque retribuiti in misura del 25% delle vendite effettuate.

    Il PN deve avere durata minima di 2 settimane e massima di 2 mesi.

    Le risposte ai clienti devono avvenire entro 10 Giorni dal loro messaggio, in questo caso la retribuzione prevista è pari al 50%. L'altro 50% è guadagno del Negoziante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 9/12/2022, 16:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    39

    Status
    OFFLINE
    Vorrei fare il colloquio da commessa Joyce
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO COMMESSO/A
    ▬ SPEZIALE▬
    stato: APERTO

    Di seguito il colloquio per diventare Commessa per J. Kelly .

    Soltanto lei è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 12/11.
    Il Colloquio è supervisionato da Gladys Mardock, PNG Negoziante dello Speziale, ma dovrai rispondere ai clienti correttamente come se fossi già il commesso di questo negozio.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi il locale, entrando dalla porta ed avanzando fino al bancone. Gladys ti mostra la zona dove conserva le erbe più rare e preziose, poi con orgoglio ti mostra la parete piena di cassettini uno per ciascuna spezia.
    2- Siete interrotti da Cisco Gonzale che desidera acquistare 5 uova di Runespro, una Milza di Ratto, delle ortiche secche e un calderone in peltro.
    3- Dopo entra Roger, studente che vorrebbe semplicemente comperare tutto quello che serve per Hogwarts: provette di vetro e una bilancia in ottone, ma è indeciso sui materiali del calderone e gli servirebbe un consiglio. Sceglierà poi il calderone di rame.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    39

    Status
    OFFLINE
    Joyce Kelly

    alchimista - 22 anni - scheda


    Era stata lì un milione di volte. Da quando aveva scoperto la sua attitudine per la creazione di pozioni, aveva fatto visita diverse volte dallo Speziale, tante che quando il Negoziante decideva di spostare qualche ingrediente lei se ne accorgeva subito.
    Quando era entrata per l'ultima volta da cliente, trovava familiare il rumore dei suoi bassi tacchi delle scarpe sul pavimento il legno. Dopo due passi, il pavimento scricchiolava, ma lei non lo saltava mai, anzi quasi le piaceva, come se fosse una certezza, così come lo erano le file di scaffali che percorrevano oltre i tre quarti delle pareti del negozio. C'erano ingredienti in sacchetti, barattoli o scatoline, divisi per categoria e nome.
    Le doghe del pavimento erano in un legno scuro e consumato, dello stesso colore degli scaffali e del piano orizzontale del bancone, situato in fondo alla sala, dove c'era la cassa.
    Gladys Mardock era chinata dietro il bancone che chiamava insistentemente Joyce
    Sono arrivata ora
    Disse sfilandosi il cappotto nero e lasciandolo appoggiato al bancone. La giovane donna indossava una gonna gonna nera a vita alta lunga fino a metà polpaccio, una camicia color panna e scarpette dal tacco di tre cm. Una volta chinata vicino alla Negoziante, si ritrovò a fissare il mobile con i cassetti chiusi.
    Cosa stiamo guardando?
    Gladys fece un sorriso ed aprì un cassetto mostrando dei barattoli sistemati con un ordine maniacale. Joyce allungò immediatamente la mano afferrandone uno e tirandolo fuori per osservarne l'interno.
    Ah... È qui che tieni le tue erbe rare... Buono a sapersi
    Disse rigirando nella mano il barattolo, non contenta lo sollevò anche cercando di farlo attraversare dala luce, ma Gladys si appese al suo braccio facendole rimettere il barattolo al suo posto.
    Non ti preoccupare non te le rubo
    Sollevò le mani e la seguì verso la parete alla sinistra dell'ingresso, la guardò arrampicarsi sulla scaletta per indicare la fila di cassettini quadrati tirandone uno fuori prima di riscendere e lasciarle il passaggio. Joyce allungò il collo verso l'interno dei cassettini che aprì con curiosità percependo l'orgoglio della Negoziante nel tono della voce che usava per elencarle tutte le spezie.
    È strano... Tutti queste spezie insieme dovrebbero nauseare l'olfatto, ma lo trovo piuttosto piacevole... Oh Buongiorno
    La campanellina alla porta le aveva avvertite dell'arrivo di un cliente, quindi Joyce portò subito i suoi grandi occhi castani verso Cisco Gonzale.
    Mi dica
    Scese dalla scaletta sistemandosi la gonna. Il ragazzo un po' rosso in viso frugò nelle tasche prendendo un foglietto con su una lista di ingredienti aggiungendo, a voce, il desiderio di acquistare anche un pentolone in peltro.
    Oh bene... I calderoni sono lì se vuoi dargli una occhiata mentre prendo tutto
    Era un modo come un altro per toglierselo dai piedi mentre si muoveva da un lato all'altro del negozio.
    Si precipitò al bancone sotto lo sguardo severo di Gladys per togliere il cappotto che aveva lasciato con poca cura per appenderlo nello sgabuzzino. Le uova di Runespro erano preziose, pertanto si trovavano al sicuro dietro la cassa, Joyce ne mise cinque in una scatola rigida per poi passare al secondo ingrediente. Le ortiche secche erano in un barattolo ampio e le prese con delle pinze facendo molta attenzione a non sgretolarle. La milza di ratto si trovava in un barattolo più piccolo ed aveva un pessimo odore.
    Tornò al bancone con tutti gli ingredienti, lieta di vedere Cisco con il calderone in peltro in braccio
    Allora in tutto sono... 7 più 12, 19 galeoni
    Cisco ci mise un po' a cercare i soldi e nel frattempo Joyce sistemò tutti gli ingredienti nel pentolone.
    Grazie arrivederci
    Lo osservò uscire con Gladys che si metteva il grembiule per andare nel retrobottega a preparare qualche pozione
    Dovrebbe usare le uova per farsi tutte pozioni aguzza ingegno... Con un ingrediente in più avrebbe pagato un galeone di meno
    Commentò per poi costringersi a sorridere al cliente in entrata
    Buongiorno
    Era prassi almeno salutare cordialmente.
    Il ragazzo le disse di avere bisogno di tutto il necessario per iniziare seguire le lezioni di pozioni ad Hogwarts.
    Prime le provette in vetro che Joyce incartò bene per non farle rompere, poi la bilancia in ottone nella sua bella confezione nuova di zecca, ma quando toccò al calderone, Joyce lo vide piuttosto indeciso. Si avvicinò a lui ed entrambi contemplarono l'espositore per un po'.
    La commessa si sporse verso di lui come a volergli regalare dei segreti
    Quello in peltro è buono, ma più lento... Quello in ottone è più veloce, ma mai veloce quanto lo è quello in rame a cuocere.
    Ruotò la testa verso il ragazzino
    Scegliere il calderone è un po' come scegliere chi essere... Hai bisogno di tempo per pensare e prepararti? gli indicò quello in peltro Sei svelto e hai già pensato a tutto? gli indicò quello in rame per poi tornare al bancone.
    Il ragazzino sgranò gli occhi ed afferrò un calderone portandolo da Joyce.
    Bene... Dunque.. provette in vetro, bilancia in ottone e.. sorrise il calderone in rame... Sono 37 galeoni
    Il ragazzo mise i soldi sul bancone mentre Joyce sistemava i suoi acquisti Grazie e buona giornata


    made by zachary



    Edited by J. Kelly - 1/11/2020, 23:04
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO COMMESSO/A
    ▬ SPEZIALE▬
    stato: CHIUSO

    Di seguito si espone la valutazione del Colloquio.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi il locale, entrando dalla porta ed avanzando fino al bancone. Gladys ti mostra la zona dove conserva le erbe più rare e preziose, poi con orgoglio ti mostra la parete piena di cassettini uno per ciascuna spezia.2/3
    2- Siete interrotti da Cisco Gonzale che desidera acquistare 5 uova di Runespro, una Milza di Ratto, delle ortiche secche e un calderone in peltro.3/4
    3- Dopo entra Roger, studente che vorrebbe semplicemente comperare tutto quello che serve per Hogwarts: provette di vetro e una bilancia in ottone, ma è indeciso sui materiali del calderone e gli servirebbe un consiglio. Sceglierà poi il calderone di rame.2/3
    Totale 7/10

    Complimenti a Joyce Kelly, nuova commessa dello Speziale.

    Il colloquio chiude momentaneamente.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
4 replies since 29/12/2019, 15:49   121 views
  Share  
.
Top