[Arti Oscure] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    c48efc39396ae61dc53f3c4f18a0eecd

    Era riuscito a spiegare un argomento leggermente complicato senza intopparsi e senza balbettare emozionato. Nonostante fosse tutto nuovo per lui, era come se Brad si fosse trovato finalmente nel suo mondo, come se tutto quello facesse parte della sua vita, da sempre. Era il suo posto, era il suo sogno, era il suo destino. Il Professor Vincentius sarebbe stato fiero di lui se l'avesse visto in quelle vesti e, forse, anche suo padre Steve, ma era troppo orgoglioso per accettarlo.
    La disciplina delle Arti Oscure era complessa e distorta e, secondo Brad, doveva essere sviscerata per bene e con ordine per poter essere in grado, quantomeno, di capirla e accettarla. Prima la grossolana definizione di Oscuro, poi la distinzione delle tipologie di Magia Nera ed, infine, una esercitazione pratica: era quello il pane quotidiano degli studenti del Professor McNeal. Era normale partire da concetti quasi astratti, perché sarebbe stato sciocco e quasi azzardato cominciare con argomenti specifici che avrebbero dovuto richiedere un background culturale non indifferente. Ecco, il Docente di Arti Oscure era lì per quel preciso motivo, voleva dare una base ai suoi ragazzi grazie alla quale crescere insieme e capire meglio la difficile materia. Perciò, Brad amava che gli si ponessero domande e, ovviamente, amava porgerne. Solo con un colloquio, con il dialogo, si potevano toccare punti inesplorabili persino dai libri di testo.
    Poco ci volle, infatti, per ricevere le prime risposte. Le domande non erano complesse e si basavano per lo più su cultura generale applicata a quanto appena appresa a lezione; nulla che gli studenti americani non potessero fare. Brad incentivava molto la parola, sempre nel rispetto delle importantissime RBC, perché voleva anche far prendere più confidenza agli allievi. L'uso della parola era la magia più potente del pianeta e presto l'avrebbero capito anche loro, per questo spiegare senza concedere loro la possibilità di intervenire era, secondo lui, la censura più sbagliata possibile e, di conseguenza, il modo di insegnare peggiore. Non aveva ancora esperienza in materia, era ovvio, tutta quella che aveva era quella accumulata nei suoi anni di scuola, ma poteva contare sul buon senso e sulla conoscenza del mondo al di fuori di quattro mura sicure dentro le quali studiare giorno e notte.
    "Prego, Mackenzie."
    Brad diede il permesso di parlare alla signorina Reed, che voleva rispondere alla seconda domanda, quella un po' più semplice se si avevano le giuste conoscenze. Preferì chiamarla per nome, così come faceva con tutti gli altri, per creare un ambiente di comunione. Non aveva bisogno di essere duro, già ci pensava l'aula a far notare la differenza di posizione tra un Insegnante e uno studente (il palchetto sopra il quale era sistemata la cattedra era un chiaro esempio). Annuì alla risposta, rimanendo un attimo sconcertato dopo aver sentito delle parole che non si aspettava da una semplice adolescente. Conoscere già l'Anatema che Uccide non era qualcosa di banale sulla quale scherzare, anzi. Ma era anche vero che in quel periodo di battaglie e di crisi politico-sociale per la comparsa di Grindelwald era impossibile non leggere certe oscenità sui giornali. Decise quindi di non soffermarsi troppo su quell'aspetto che, probabilmente, viste le circostanze, sarebbe stato ripreso in una successiva lezione proprio da lui.
    "Complimenti! Tutte corrette. Assegno ben 20 Gemme a Pukwudgie per il tuo brillante intervento."
    Sorrise, spostandosi davanti alla cattedra per poggiarsi con la schiena su di essa e per guardare meglio la signorina Reed e tutti i suoi compagni. Potevano farcela tutti loro, bastava solo provare.
    La lezione continuò spedita fino al momento dell'esercitazione pratica, una maledizione semplice quanto efficace. Si trattava pur sempre di Magia Nera e non si doveva scherzare. Lui aveva fatto vedere una dimostrazione di come eseguire nel migliore dei modi la Maledizione, adesso toccava agli studenti darsi da fare. La prima a proporsi fu ancora una volta la Reed che era tutto il contrario degli studenti insicuri che il Professor McNeal pensava di conoscere.
    "Vai Mackenzie, è tutto tuo."
    Le disse, indicando il bersaglio da colpire. La preparazione fisica fu buona, un'ottima emulazione di quanto fatto dal Docente. Anche quella mentale doveva essere stata buona, perché la ragazza sembrò concentrarsi al punto giusto prima di pronunciare con il tono corretto la formula. Il raggio verde che fuoriuscì dalla bacchetta della Reed andò a colpire in pieno l'obiettivo designato.
    "Ottimo, ottimo!"
    Brad batté un paio di volte le mani, in una sorta di applauso personale.
    "Sono 30 Gemme a Pukwudgie +10INT. Chi è il prossimo che si fa sotto?"
    Domandò poi, sorridente per cercare di invogliare la classe a dare il massimo.

    Non ho considerato valido il post di Matthew Ryle in quanto non rispetta i requisiti minimi per la lezione. Non appena li avrà raggiunti potrà postare nuovamente, di seguito, utilizzando anche lo stesso scritto.

    Ricordo che per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 5/1/2020, 13:37   341 views
  Share  
.