[Arti Oscure] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    c48efc39396ae61dc53f3c4f18a0eecd

    Pur essendo la sua prima lezione in qualità di Professore di Arti Oscure, Brad stava ricevendo un buon riscontro da parte dei suoi studenti. Tutti sembravano essere stati attenti, visti i fogli di pergamena sui banchi pieni di appunti, e molti anche attivi e partecipi a lezione viste le copiose risposte alle domande che il Docente aveva posto alla classe. Il piccolo errore di Matthew aveva permesso a McNeal di sviscerare ancor di più l'argomento delle Creature Magiche Oscure e delle Creature Magiche pericolose, ma non Oscure, proponendo opportuni esempi e spiegando il motivo di quella classificazione che, seppur non ufficiale (non esisteva una classificazione ministeriale per differenziare Creature Magiche in base al grado di Oscurità), era accettata dalla dottrina della materia ormai da anni. Inoltre, Brad ne aveva approfittato per dare una piccola definizione che avrebbe aiutato tutti i ragazzi anche con i successivi compiti da svolgere, poiché aveva accennato alla figura del Mago Oscuro, figura che gli alunni avrebbero dovuto prendere in considerazione e su cui avrebbero dovuto sviluppare un pensiero personale.
    Come spesso succedeva, infatti, da un errore si poteva imparare molto di più. Matthew aveva probabilmente capito qualcosa in più sull'argomento e aveva anche permesso all'intera classe di aggiungere una postilla agli appunti già presi, per completezza del tutto. Esempi fatti dal diretto Professore erano oro colato quando bisognava studiare da soli per i compiti o per gli esami. Comunque, Brad, con estrema serietà, aveva spiegato con altri termini rispetto a quelli che aveva utilizzato in precedenza il significato di Oscuro, tanto che alla lavagna aveva segnato i suoi esempi. In una colonna aveva aggiunto il Fiamma-granchio, nell'altra aveva scritto Berretto Rosso, Molliccio, Basilisco e Acromantula. Quest'ultimo termine era accompagnato da un punto interrogativo, perché i filoni di pensiero degli studiosi erano contrastanti: alcuni inserivano l'Acromantula tra le Creature Magiche Oscure, altri tra quelle pericolose. Alla successiva domanda del Professore, per aggiungere tipi di Creature alle liste, alzò la mano un'altra studentessa. Soddisfatto della partecipazione di tutti quanti - e anche più tranquillo per aver superato il momento di imbarazzo e di difficoltà iniziale - Brad concesse la parola, spostandosi dalla lavagna alla cattedra, per ascoltare e commentare la risposta della ragazza.
    "Certo, Madeline. Siamo tutt'orecchi."
    Scherzò velocemente prima di concentrarsi davvero sulle parole dell'alunna. McNeal rimase sbalordito dalla conoscenza della Thenderbird di quelle così peculiari Creature Magiche, doveva essere un'appassionata o una studiosa accanita. In ogni caso, gli esempi erano più che azzeccati e il sorriso di Brad lo confermava. Era bello per un insegnante dover aggiungere solo dei piccoli dettagli per completare le risposte dei suoi allievi.
    "Fantastico! Complimenti! - disse orgoglioso, scrivendo i nomi delle Creature sotto ciascuna colonna. - L'Ippogrifo è una Creatura Magica pericolosa per quei maghi e streghe che non sanno approcciarsi e comportarsi con essa. È necessario avere rispetto di questa Creatura per ricevere lo stesso trattamento, altrimenti l'Ippogrifo attacca, come ha detto la vostra compagna, con le zampe anteriori e con il becco. Potrebbe rompervi qualche osso e, se particolarmente arrabbiato, potrebbe anche uccidervi. Tuttavia, non si permetterebbe mai di attaccare senza una reale motivazione. Si tratta, infatti, di una Creatura molto intelligente e comunque addomesticabile. Le peculiarità offensive non sono così gravi da classificarla come Oscura, né la sua natura è quella di attaccare indistintamente."
    Fece una pausa, per concedere a tutti la possibilità di prendere appunti. La differenza tra Oscuro e pericoloso doveva essere ben chiaro al termine di quella lezione, perché da quel momento in avanti il Professore avrebbe parlato per lo più di Oscurità e non di pericolosità. Il pericolo era all'ordine del giorno, ma era dal mondo Oscuro che i suoi studenti dovevano imparare a difendersi.
    "L'Occamy è ancora più pericoloso dell'Ippogrifo perché è molto riluttante per tutte le altre Creature, compresi noi esseri umani, che gli si avvicinano. In particolar modo, attacca chiunque si avvicini all'argento delle sue uova. È molto possessivo. Non è addomesticabile come un Ippogrifo, motivo per cui noi maghi dobbiamo stare più attenti a questa Creatura, tuttavia non dobbiamo considerarla come Oscura perché mai e poi mai un Occamy attaccherebbe di propria iniziativa, senza alcun disturbo esterno o senza alcuna minaccia alle proprie uova."
    Anche l'Occamy, come l'Ippogrifo, era stato segnato nella colonna sotto il Fiamma-granchio.
    "Parlando di Creature Magiche Oscure, gli esempi di Madeline sono perfetti. I Kappa si nutrono di sangue, una peculiarità naturale che li inserisce inevitabilmente nella categoria appena citata. Infatti, essi attaccano anche i maghi e le streghe che non arrecano loro nessun disturbo. Alcuni studiosi, come per le Acromantule, sostengono che essi siano in realtà costretti ad uccidere per autoconservazione, cosa in realtà vera, ma rispetto alle Acromantule i Kappa attaccano volontariamente e non si fanno scrupoli. La dottrina infatti non ha dubbi a riguardo, è solo una piccola fetta di pensiero che salvaguarda il Kappa. I Lethifold presentano una simile peculiarità naturale: si cibano di animali e umani. Le modalità di caccia, inoltre, rendono queste Creature tra le più sadiche. Esse, infatti, attaccano le vittime mentre dormono e prima di mangiarle le soffocano, così da non permettere reazioni."
    Aggiunse anche gli ultimi due nomi alla lavagna, sotto le altre Creature Magiche Oscure, e soddisfatto controllò che tutto ciò che aveva detto fosse chiaro e che non ci fossero ulteriori domande da parte di nessuno.
    Brad attese poi che la ragazza svolgesse anche la prova pratica, concedendole spazio e tranquillità. La classe era stata modificata a dovere e i manichini utilizzati come bersagli rendevano il tutto un po' più sicuro. Certo, se qualcuno avesse sbagliato la mira ci sarebbe stato da preoccuparsi, ma la Maledizione era comunque curabile attraverso la Pozione Pepata, inventata solo da qualche decennio, che aveva reso la Maledizione abbastanza leggera e innocua in un contesto protetto. McNeal osservò Madeline e si concentrò sulla postura e sulla concentrazione prima, e poi sul movimento della bacchetta e sulla pronuncia. L'effetto fu quello desiderato: un raggio verde fuoriuscì dal catalizzatore della Thunderbird e andò a colpire il bersaglio.
    "Perfetto! Ottimo colpo."
    Seguì un veloce applauso che confermò la buona esecuzione.
    " Sono ben 20 Gemme a Thunderbird per i tuoi esempi di Creature Magiche Oscure e Creature Magiche Pericolose e ben 30 Gemme a Thunderbird + 10 INT per la perfetta prova pratica!"
    Sorrise soddisfatto e poi il suo sguardo si posò sul resto della classe. Qualcun altro voleva provare?

    Ricordo che per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 5/1/2020, 13:37   341 views
  Share  
.