[Arti Oscure] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    c48efc39396ae61dc53f3c4f18a0eecd

    Lezioni come quelle sarebbero state all'ordine del giorno per McNeal. Gli piaceva come aveva gestito la suddivisione del tempo a disposizione e gli piaceva come potevano rispondere ed esercitarsi in momenti diversi gli studenti. Per essere la sua prima lezione da Professore era piuttosto soddisfatto e, anche se era ancora un po' emozionato, aveva cercato di nasconderlo il più possibile. Anche la risposta degli alunni era stata piuttosto positiva: nessuno aveva infranto le regole dettate ad inizio lezione e molti avevano alzato la mano per le domande poste dall'Insegnante e per la prova pratica, sicuramente la parte più frenetica e interessante della materia. Anche lui, quando era stato studente di Hogwarts, amava mettere in pratica quanto studiato con la teoria, ma con gli anni e con l'esperienza aveva capito che nulla era da tralasciare: per eseguire un buon incantesimo dovevano essere chiare sia teoria che pratica.
    Vedere dei ragazzi che provavano e riuscivano ad eseguire un'ottima fattura dopo la sua spiegazione e dopo la sua dimostrazione cominciava ad essere motivo di grande orgoglio per il McNeal che non vedeva l'ora di vedere nuovi alunni tentare e mettersi alla prova. Alla fine, lui, non avrebbe tolto punti a nessuno - a meno che non avessero infranto le regole della buona condotta - perché era giusto ragionare insieme e, anche se ci fosse stata una risposta sbagliata o una prova fallace, avrebbero tutti quanti imparato dai propri errori perché Brad, in qualità di docente, avrebbe fatto notare le imperfezioni consigliando poi come migliorare. Quello era un aspetto che lo caratterizzava sin da ragazzino, quando era prima Prefetto e poi Caposcuola.
    La battaglia tra le casate, comunque, era sempre accesa e viva e McNeal sapeva di poter contare su quella. Nessuno studente avrebbe voluto vedersi superare da un altro di un'altra casa. Infatti, le prove pratiche vennero eseguite da diversi alunni e, ora, anche un Horned Serpent aveva alzato la mano.
    "Prego, Vincent. Il bersaglio è tutto tuo!"
    Il ragazzo sembrava essere sicuro di sé e, forse, era uno degli aspetti più importanti. Il timore, spesso, faceva distrarre e deconcentrare i caster e, alle volte, rendeva meno potente l'Incanto. Erano la consapevolezza delle proprie capacità e l'immagazzinare la propria paura per riconvertirla in potere magico le armi da utilizzare in una situazione come quella. Brad cercò di osservare con attenzione ciascun aspetto della prova pratica. La postura di Vincent era piuttosto superficiale. Lo studente aveva cercato di riprodurre quanto effettuato in precedenza dal Professore, ma non era stato preciso e meticoloso come i compagni prima di lui. Il momento di concentrazione durò veramente poco, anche se la sicurezza del ragazzo e la forza di volontà non erano affatto bassi. Con un movimento corretto, anche se non troppo fluido, e la giusta pronuncia della Maledizione, Vincent fece fuoriuscire dalla propria bacchetta un raggio color muco che si andò a schiantare debolmente contro il bersaglio. Nonostante non fosse stata la migliore delle prove, il risultato era stato quantomeno sufficiente.
    "Bene! Ce l'hai fatta! - cominciò a dire l'Insegnante di Arti Oscure al Reed. - Tuttavia ti consiglio, per avere una maggiore resa, di concentrarti maggiormente, di pensare di più all'Incantesimo e al bersaglio, di non fare caso a ciò che ti sta attorno, ai rumori e quant'altro. Mi raccomando anche la postura: una buona postura e un buon movimento della bacchetta, quindi più accentuato e articolato e non superficiale, ti faranno lanciare gli Incanti con maggiore potenza. Nel complesso, però, la Maledizione è andate a segno, quindi sono 15 Gemme a Horned Serpent + 10 INT per la tua prova!"
    McNeal osservò gli altri studenti, speranzoso che le sue parole fossero arrivati a tutti così da non far più commettere leggerezze simili. Era importante eseguire bene gli Incantesimi per migliorarsi sempre di più ed essere, a tutti gli effetti, Maghi e Streghe con i fiocchi.


    Ricordo che per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
10 replies since 5/1/2020, 13:37   341 views
  Share  
.