si torna a lezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    Sono molto triste perchè le vacanze di Natale stanno finendo e tra poco tornerò a lezione. Mi piace Ilvermorny, ho conosciuto molte persone simpatiche come Lily e Eve, ma mi piace molto anche il Natale e stare a casa a dormire fino a tardi. In strada vedo che alcune decorazioni stanno iniziando ad essere tolte, rattristandomi ancora di più.
    Sono in giro per negozi con mamma, per cambiar eun brutto maglione che le ha regalato la nonna e io per prendere alcuni libri scolastici per il ritorno in classe. Devo seguire le lezioni di Erbologia, della Preside Lynch, e di Arti Oscure del professor McNeal che è nuovo. Saluto mamma che entra dal madama io invece entro nel Ghirigoro. per fortuna c'è poca coda e arrivo subito dalla commessa. <ciao sono Charlie e ho bisogno di due libri> spiego mostrando una lista con i titoli <"Erbologia in un'istante" e "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" > spiego, aspettando che la commessa mi dica il totale da pagare.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    James Kennegan
    Arrivata davanti alla porta ancora chiusa del Ghirigoro a James Kennegan sembrava che il tempo non fosse passato di un solo istante. Nella mente dell’irlandese si scontravano ancora i bolidi del campo di Quidditch, pensiero costante della bionda, ed ora aveva ripreso ad affollarsi di libri e riviste, portandola indietro di quasi dieci anni, quando era Capitano di Serpeverde e assistente del Ghirigoro. Attualmente non era capitano di nessuna squadra, ma il Quidditch riempiva la sua vita quotidiana in maniera predominante, ma poteva dire con un certo orgoglio di essere Editore del Ghirigoro, un solo passo - fatto di qualche centinaia di galeoni- la divideva dal poterne diventare effettivamente proprietaria. Fremeva all’idea di sfilare da sotto il lungo naso di Marshall Howard la proprietà della più antica libreria di Diagon Alley, quindi di tutta Inghilterra. Con questo pensiero in testa, doveva gonfiare le riserve d’oro presenti nella sua Camera Blindata, infilò la chiave nella serratura e girò in senso orario un paio di mandate, aprendo il locale che l’accolse con il consueto campanello sopra la porta. Sorrise, James Kennegan era molto felice di trovarsi proprio in quel posto, percorrendo leggera come l’aria il tratto di parquet che la separavano dal bancone. Dopo aver sistemato alcune cose - accendere le candele, sostituire i giornali di ieri con i quotidiani del giorno- si appollaiò sul morbido sgabello di pelle che era stata la sua sedia per tutti gli anni da studentessa ad Hogwarts. Era quasi certa che il suo fondoschiena sarebbe stato in grado di trovare la sagoma rimasta lì impressa da allora. Nella quiete del locale la giovane strega si prese un momento per assaporare il profumo di libri e di legno che riempiva l’aria: era di nuovo a casa.

    << Buongiorno e benvenuta al Ghirigoro: io sono James! Come posso esserti utile?>> la sua mente le propose una frase detta migliaia di volte ad altrettante migliaia di clienti, sempre con il sorriso smagliante e affabile che la contraddistingueva. La Kennegan si prese qualche istante per fantasticare sull’identità della sua prima cliente da quando era tornata nel negozio, come Negoziante del Ghirigoro, chiedendosi se appartenesse a Hogwarts o se invece arrivare da Ilvermorny. Era una Corvonero? Forse Serpeverde anche lei? Oppure era una guerriera dei Wampus? Conosceva ben poco della cultura americana, tutto quello che aveva appreso era stato dai compagni di squadra da cui aveva colto gli strani nomi delle case statunitensi, ma davvero poco le era dato a sapere su Ilvermorny. Fedele lei restava convinta che il castello inglese fornisse di gran lunga la migliore istruzione possibile, almeno così era stato nel suo caso. << Ma certo Charlie, vado subito a prenderli>> la ragazzina le sembrava un po’ timida, ma cercò di non metterla a disagio e si mosse con aria sicura nella direzione dove stavano diverse copie di “Erbologia in un’istante”. Il libro aveva una bella copertina argentata su cui erano state applicate delle stoffe verdi che mostravano una pianta in copertina che cresceva e cresceva fino a moltiplicarsi e a far diventare la copia completamente verde. Scelse una copertina che fosse ancora piuttosto argentata, con una pianta rigogliosa ma non ancora ingombrante. La Kennegan stimava che sarebbero dovute passare almeno altre sei settimane prima che la copertina diventasse verde. << Ecco una copia piuttosto giovane, ma crescerà rigogliosa...>> spiegó appoggiando il volume sul bancone di legno che la separava dalla clientela. Si allontanò ancora dalla studentessa per prendere “Forze Oscure” questa volte situato proprio alle sue spalle. Era una copertina semplice, blu notte che sembrava quasi nero, sulla quale ogni tanto compariva un bagliore luminoso che la Kennegan immaginava essere una forma di incanto Patronus. Era molto legata a questo tipo d’incantesimo e una serie di ricordi affiorarono sulle sue iridi smeraldine, ma furono ricacciati indietro con un battito di ciglia. << E qui abbiamo Forze Oscure. Allora, ricapitolando: “Erbologia in un’istanteINT +6 costa 10 Galeoni, “Forze Oscure: guida pratica all’autodifesaINT +8 costa 16 Galeoni. Il tuo totale è di 26 Galeoni. Sempre che tu non voglia prendere altro, hai visto nella nostra Vetrina qualche altro titolo interessante?>> domandò per assicurarsi che la cliente non desiderasse acquistare qualcos’altro, magari scegliendo qualcosa che poteva essere utile per la scuola, altrimenti avrebbe semplicemente atteso che le venisse pagato l’importo appena dichiarato dalla Kennegan.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
1 replies since 10/1/2020, 16:54   61 views
  Share  
.
Top